Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisire massa a 14 anni

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Acquisire massa a 14 anni

Ciao a tutti,
    Ho 14 anni e vorrei andare in palestra e mettere su massa muscolare, lo so che a questa età è consigliato solo tonificare, ma io vorrei diventare "grosso" in quanto ora sonotropomagro e non ho molti muscoli. Ora faccio pesi a casa e flessioni, con addominali. Secondo voi faccio bene a fare attività anche a casa o dovrei smettere? A questa età potrei andare inpalestra per aumentare la miamassa muscolare? Io sono alto 1,80 cm e credo che diventeró più alto, secondo voi la palestra blocca davvero la crescita? Sapreste consigliarmi eventualmente gli esercizi da fare a casa quotidianamente(pesi, flessioni, ecc)? Io peso 62kg ma ho un buon tono muscolare e nonostante da un annetto mangi molto non ingrasso per niente. Io faccio regolarmente nuoto ma preferisco molto più fard pesi e esercizi in palestra, se ondo voi è migliore la palestra o il nuoto? Grazie a rutti quelli che vorranno aiutarmi
    Vendo
    Amd phenom 2 x4 965Be+Mobo am3 asus m4a78T-E+dissy zalman cnps 9500

Mandatemi un PM per info

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla tua età (tanti anni fa) entrai in palestra proprio perchè avevo i tuoi stessi problemi : ero alto come te e pesavo come te, ed iniziai la mia avventura nel pugilato.

Solo che fino a 16 anni fra allenamenti, atletica, sacco, guanti, corda, pesi e corsa, misi su soltanto 7 chili, che mi permisero di vincere due campionati regionali nei welter, prima di arrivare a (quasi) diciottanni, età nella quale finalmente sfondai il muro dei 70 Kg, diventando un discreto peso medio, selezionato nella rappresentativa olimpica.

E che ci azzecca tutto questo ?... ci azzecca, perchè voglio dimostrarti, con i fatti, che alla tua età non è possibile "prendere peso" tramite palestra o altre forme di potenziamento (pesi, alimentazione particolare ecc...).

Devi aspettare almeno altri due o tre anni, quando cioè il tuo sviluppo scheletrico e funzionale si sarà completato, e potrai diventare "piu' grosso" con una corretta alimentazione, un buon trainer ed una buona palestra.

Un impegno tendente a potenziare la tua attuale muscolatura non solo sarebbe pericoloso per le cartilagini ed i tendini in evoluzione che hai, ma sarebbe anche controproducente perchè applicata su muscolatura e scheletro lunghi ed in evoluzione, e quindi soggetta ad infortuni anche gravi.

Ti consiglio pertanto di continuare a fare nuoto in modo semi-agonistico, sotto la guida di un buon istruttore, e vedrai che nel giro di un paio di annetti metterai in modo armonico un bel po' di massa. Senza gonfiarti con pseudo-vitamine pseudo-naturali e senza diventare un big-gym di borgata che non riesce manco ad allacciarsi le scarpe, e che magari non riesce a fare una corsetta di 200 metri su una spiaggia per lo sviluppo anomalo dei muscoli delle gambe.

Questo è il mio consiglio spassionato. Poi aspetta qualche altra opinione, ma evita tassativamente il "fai da te", per i motivi che ho cercato di esporti.
    L'intelligenza artificiale si definisce come il contrario della stupidità naturale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il nuoto è uno degli sport più completi in essere perchè non esiste muscolo che non venga coinvolto nello svolgimento di tale attività,è dimostrato dalla medicina sportiva.-Alla tua età direi che 3 vollte alla settimana per un paio di ore di stile libero sarebbe ottimale.- (prima una visita medica sportiva si impone).-
    Quoto Les Paul.-
    calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo.-

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente, se devo prendere peso, mi rivolgerei ad un nutrizionista (oltre al fare movimento).
    Ma molto dipende anche dalle abitudini alimentari e dal metabolismo.

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho iniziato tra i 14-15 anni a fare palestra...

come tutti sanno non blocca la crescita se fatta come si deve e la massa la metti...io pesavo 54 e in cinque mesi misi su più di 10kg, poi il restante(peso 80kg) l'ho messo negli anni successivi...

se vuoi i muscoli ti consiglio di iniziare con la palestra...
    ***CPU : Intel Q9550 - Dissi-Silver arrow @4Ghz-1.35V---RAM : OCZ Platinum 1600 CL7 @1850Mhz CL9-9-9---"" VGA : GTX 570 Sonic Platinum @900-1800-2300-1.050V""---MOBO : Asus P5Q3---ALI : ENERMAXRevolution 85+ 1050W--- Monitor : Samsung P2370HD---Creative 5.1***
    -------------------------------------------------------
    ***Impianto HI-FI: Sintoamplificatore Onkyo TX-NR509 + Diffusori JBL SCS178||TV LG 47LEX8***

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, quindi secondo voi dovrei continuare nuoto e preparare mediante tale sport il corpo a futuri allenamenti in palestra? quindi dovrei smettere di fare pesi a casa? Per la palestra cosa mi consigliate, quindi? di lasciar stare e iniziare a 16 anni, come mi era stato già consigliato da altre persone? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e che si sono già interessati
    Vendo

Mandatemi un PM per info

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanozzo2010 Visualizza Messaggio
    beh, quindi secondo voi dovrei continuare nuoto e preparare mediante tale sport il corpo a futuri allenamenti in palestra? quindi dovrei smettere di fare pesi a casa? Per la palestra cosa mi consigliate, quindi? di lasciar stare e iniziare a 16 anni, come mi era stato già consigliato da altre persone? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e che si sono già interessati
    Io andrei prima dal medico di famiglia. Magari se è specializzato in medicina sportiva meglio ancora.
    Sicuramente saprà consigliarti al meglio cosa fare

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok, grazie
    Vendo

Mandatemi un PM per info

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)