Lista Utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 49 di 49

Discussione: Scelta della prima moto!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Custom Visualizza Messaggio
    Dietro non ci vado mai perchè guido sempre io, ma il posto dietro è molto spazioso, piuttosto rialzato e non punta in avanti, cioè il passeggero non ti spinge dietro alla schiena ad ogni rallentamento, e le pedane sono ben avanzate e basse, per cui niente effetto trespolo, almeno per una persona di altezza media.

Mia cognata, alta circa 1,70 e di corporatura media, dice di trovarsi comodissima, molto piu' del Fazer che avevano precedentemente. Ed il fazer è comodo.

Per il guidatore la posizione è leggermente avanzata, un po' a ridosso del serbatoio, ma le pedane sono posizionate benissimo, per cui niente posizione a ranocchia.
    Gli avanbracci, almeno per me che sono leggermente piu' basso di te, non sono sovraccaricati dal peso del busto perchè la guida non è inclinata eccessivamente in avanti.

Per capirci, sulla Hornet carico molto piu' in avanti, nonostante sia piu' piccolina.

Poi se passi per qualche negozio di moto puoi verificare da solo almeno la posizione tua e quella di chi ti sta dietro, ed avere eventuali conferme alle mie sensazioni che, come dicevo altrove, sono solo personali.
    Allora Sabato sono andato in un concessionario e ci sono salito sopra: è stato subito amore. Non l'ho provata perchè ovviamente non avevo prenotato la prova su strada e non mi pareva il caso (ho ossessionato il tizio ma non me l'ha fatta provare lo stesso eheh) però il feeling è stato buonissimo e mi sono ritrovato nei pareri e opinioni che ho letto qui. E' in cima alla lista dei desideri.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,
    anch'io sono passato da una situazione simile alla tua, sono passato dal piaggio ciao ad una kawasaki z750 nel 2005.
    Anch'io subito avevo dei timori poi dopo aver cominciato a guidarla i timori si sono trasformati in emozioni.
    Però bisogna essere consapevoli dei propri limiti...

Io starei su hornet oppure sul z750.
    La ducati monster 400 la lascerei perdere, ha costi di gestione alti e non è molto affidabile. Se ti piace il monster starei sul 696 che è più affidabile rispetto i vecchi modelli.

Ti consiglio di andare a provarle o almeno salirci sopra.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me 2 ottime moto per cominciare sono:
    DRZ 400 SM (motard) 40cv.
    ER-6 72cv bicilindrico.
    Motori affidabili, si trovano a 3000 euro usate, consumano poco.
    Poi ho puntato l'occhio sul GSR600 che mi piace un botto anche se ho letto di qualche rogna col freno motore eccessivo anche se non penso sia un problema.

Io spero di avere i soldi per prendere una moto a inizio 2012 visto che a fine novembre arriverò a quota 21anni XD.
    Il mio PC:

Feedback:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio consiglio e ke se nn hai mai portato un motorino una moto o qualcosa su 2 ruote...

chi ti consiglia una hornet o cose del genere e un pazzo...

io ti consiglio di partire magari da un vespino... 50cc tipo una vespa special
    xke cominci a far dimestichezza col freno a pedale e la frizione a mano... e nei tempi di cambiata marce.... senza mai prendere una cilindrata alta un 50 cc e ottimo per imparare xke con una moto di alta cilindrata gia un px125 o una moto di piu alta cilindrata se nn ti sei regolare con la frizzione ti fai male...

OPPURE se proprio vuoi cimentarti prendi una rs 50.. o proprio max una 125 ..

ti fai 6/7 mesi di esperienza... prima in zone non trafficate quando ci prendi un pochino la mano ti fai le vere ossa in strade ad alta densita... dove c'è molto traffico per intenderci.. xke li impari a scalare a muoverti tra le auto e tutto
    dopo 6/7 mesi di scuola pensi ad una colindrata piu alta senza pensare a cbr 600 o r6

Se non puoi aver quel che vuoi , goditi quel che hai

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)