Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Overclock su un motorino, è realtà!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Overclock su un motorino, è realtà!!

Si può overclockare un motorino per esempio uno scarabeo 50cc facendoli raggiungere con tutti i pezzi originali a ben 80-85 Km/h!! Si deve agire a livello di marmitta ma soprattutto carburatore. Per prima cosa si deve cambiare il grilletto di entrata della benzina del carburatore e aumentare il livello della benzina e diminuendo di poco il livello dell' aria. Dopodiché è necessario (se si vuole ottenere più potenza quando si ha davvero bisogno e non sempre) modificare 2 cosette nel processo di venturi. Come sapete un motore non lavora mai a pieno regime poiché potrebbe incorrere in danni, per questo viene regolato in modo ottimale il livello di entrata della benzina con una specie di pressurizzazione in rapporto 3:1, per semplificare il tutto vi farò l' esempio, 3 di benzina 1 di aria. Il tubo di venturi è costituito da un tubo che presenta una strozzatura. In prossimità di tale restringimento si ha una diminuzione della sezione del tubo, e quindi un aumento della velocità di attraversamento, se collochiamo quindi una leva manuale modificando la strozzatura avremo meno aria in entrata e una maggiore mole di benzina. Così facendo ci basterà tirare una leva mentre stiamo andando per ottenere davvero il massimo dal nostro motore. L' unica pecca tuttavia è che questo "overclock" tende a sforzare il motore ma più che altro a danneggiare gravemente la candela. Lo sto sperimentando io stesso sul vecchio scarabeo, vi terrò aggiornati
    .
    .

.
    .

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...a parte che credo sia poco pertinente con i computer...

Cambiare il rapporto aria/benzina provoca delle irregolarità di carburazione. L'aria è indispensabile per bruciare la benzina! Cambiare carburazione rischi che migliori un po' l'erogazione ai bassi giri ma di ingolfare agli alti...

Aumentare quelle sezione implica anche una diminuzione della pressione della benzina! a parità di pressione un buco finale grosso avrà una pressione di spruzzo minore rispetto a un buco a sezione minore. Meno pruzzo vuol dire meno "nebulizzata" e quindi peggio bruciata! Rischi che lo scoppio sia sempre localizzato nei pressi delle luci del cilindro provocando danni anche li.

Se fai entrare più benzina + non è vero che verrà tutta bruciata! Se mancano molecole di ossigeno con cui bruciare la benzina rischi che ne butti una parte nella marmitta... e residui di benzina li non fanno tanto bene!

La candela si rovina perchè una caburazione grassa (termine tecnico) bagna la candela di benzina e ad ogni scoppio... bruci la candela e non spingi solo il pistone.

Se proprio vuoi fare modifiche di questo tipo... cambia il carburatore e filtro che fai prima... e fai meno danni...

Te lo dice uno che avuto uno scooter modificato per molto tempo...
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cicileo Visualizza Messaggio
    ...a parte che credo sia poco pertinente con i computer...

Cambiare il rapporto aria/benzina provoca delle irregolarità di carburazione. L'aria è indispensabile per bruciare la benzina! Cambiare carburazione rischi che migliori un po' l'erogazione ai bassi giri ma di ingolfare agli alti...

Aumentare quelle sezione implica anche una diminuzione della pressione della benzina! a parità di pressione un buco finale grosso avrà una pressione di spruzzo minore rispetto a un buco a sezione minore. Meno pruzzo vuol dire meno "nebulizzata" e quindi peggio bruciata! Rischi che lo scoppio sia sempre localizzato nei pressi delle luci del cilindro provocando danni anche li.

Se fai entrare più benzina + non è vero che verrà tutta bruciata! Se mancano molecole di ossigeno con cui bruciare la benzina rischi che ne butti una parte nella marmitta... e residui di benzina li non fanno tanto bene!

La candela si rovina perchè una caburazione grassa (termine tecnico) bagna la candela di benzina e ad ogni scoppio... bruci la candela e non spingi solo il pistone.

Se proprio vuoi fare modifiche di questo tipo... cambia il carburatore e filtro che fai prima... e fai meno danni...

Te lo dice uno che avuto uno scooter modificato per molto tempo...
    e qui crolla tutto il mio entusiasmo hai ragione!
    .
    .

.
    .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cicileo Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi fare modifiche di questo tipo... cambia il carburatore e filtro che fai prima... e fai meno danni....
    .. e magari anche un kit pistone/fasce, e silenziatore aperto.

Non dimenticare poi di farti amico un buon meccanico, perchè è possibile che quanto meno la biella o le fasce elastiche o il cuscinetto di banco, sollecitati in modo anomalo, ti lasceranno a piedi, con grippaggio o sfondamento del cielo pistone o frantumazione della biella.
    L'intelligenza artificiale si definisce come il contrario della stupidità naturale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...bhè se l'obiettivo è fare solo gli 80 all'ora... basta uno scarico nuovo... 100 euri... omologato... e zero problemi... su un 2 tempi lo scarico fa miracoli. E non si tocca altro!

Se si vuole fare qualcosa di nascosto... bhè il discorso cambia...
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta togliere i fermi e qualsiasi scooter moderno originale raggiunge gli 80.
    Credevo fosse una cosa normale, almeno dalle mie parti non ho mai visto un 50ino fare meno dei 60, togliere i fermi è la prima cosa che fanno quando comprano uno scooter nuovo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cambiando la marmitta con una espansione va cambiato anche getto , di solito un +10 punti e rulli un po piu leggeri del variatore
    my over 5ghz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alcune marmitte danno anche i rulli. Ma in linea di massima non c'è bisogno di toccare nulla.

Uno scooter a rodaggio non va oltre i 45... poi basta sfrangiarlo (togliere la frangia metallica alla marmitta) per farlo andare oltre... i 70/75 li fanno tutti sicuro! Con uno scarico si arriva sui 80/85...

Cambiare i rulli a volte si rischia di "sedere" lo scooter ai bassi e dare apertura se sono pensanti... e di dare scatto e perdere apertura se leggeri.

Se cambi i rulli tocca compensare un po' con la molla frizione... ma a quel punto cambi variatore che fai prima...

Nel 90% dei casi con una marmitta e senza toccare altro... un 10km e un po' di ripresa di guadagnano!

Se vuoi più risposta all'acceleratore compra a 10 euri 2 nuove lamelle in fibra e cambiale... vedrai che un po' cambia la storia!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se lo si vuole fare camminare consumando relativamente poco, basta mettergli una semplice marmita e qualsiasi due tempi va tranquillo, se si cercano le presazioni anche con massimo 200€ i 105/110 glieli si fa raggiungere... poi aumentando il costo anche di più, ma li si parla non più di un 50cc...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Niente marmitte nuove o altro voglio fargli raggiungere più velocità con gli stessi pezzi.
    .
    .

.
    .

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FranceBB Visualizza Messaggio
    Niente marmitte nuove o altro voglio fargli raggiungere più velocità con gli stessi pezzi.

tiralo su una strada in discesa e a favore vento gli 80 li raggiungerai!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli sputer sono già tirati di loro... l'hardware è quello e fanno il massimo che possono mantenendo una buona affidabilità...

Che te ne fai di fare gli 80? Tanto un viaggio a 80 non lo fai... giusto per fare una tirata di tanto in tanto? Cambia variatore, rulli e molla frizione... metti rulli leggeri e molla dura... perdi 5km di velocità massima... ma nel paese non ti starà dietro nessuno con scooter originale! E non si vede da fuori...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma anche senza cambiare pezzi, una semplice spiombatura alla marmitta e un qualunque 2t almeno 80/85 li fa

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ocioooooo....che poi si piange...oppure si fà piangere altri molto vicini...forse una visitina in una stanteria di traumatizzati non vi farebbe male.-
    calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo.-

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Viator !.....

Nessuno che pensi di overcloccare i freni, i dischi, le pastiglie, le forcelle anteriori, l'ammortizzatore posteriore o mettere gomme piu' larghe ..... Nessuno che ammette che già ai 45/50 Km/h i motorini hanno una pericolosità tripla rispetto ad una GT 1000 che va a 140 all'ora .....

Una bella visita nella sala gessi di un ospedale farebbe davvero bene a tanti ragazzi ; anche se poi tutti quanti sono convintissimi di essere dei super piloti, e certe cose succedono soltanto ...... agli altri .....
    L'intelligenza artificiale si definisce come il contrario della stupidità naturale

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)