Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Impianto Audio rubato; cosa si può fare?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Impianto Audio rubato; cosa si può fare?

Salve ragazzi, vi scrivo in parte per uno sfogo da un altra per chiedervi dei consigli. L'altra sera mentre ero a cena fuori con la donna mi è stato rubato l'impianto audio, completo. Questo comprendeva; Subwoofer, tre amplificatori Phonocar e un Hertz. Oltre a condensatore, cavi, fusibiliera e addirittura anche i prodotti di pulizia per l'auto e un paio di cavi della MTA (40€ quasi). Questi componenti risiedevano tutti nel bagagliaio posteriore, la serratura è stata scassinata e ovviamente anche questa è inutilizzabile. L'anti-furto (Meta System) non ha suonato o non li ha intimoriti.

Il valore dei componenti si aggira intorno ai 3,000€, domani col tecnico valuterò i danni al completo. Tengo a precisare che mi è stato rubato in zona (purtroppo una brutta zona), la macchina non è assicurata pertanto era ferma sotto casa, l'accendevo, la pulivo, la tenevo perfetta in attesa di fare l'RCA, ogni tanto la spostavo per non dare nell'occhio.

D'istinto avrei voglia di prendere una tanica di benzina e fare una caccia all'uomo, ma a livello economico sarebbe un'ulteriore danno, ci sarebbe troppa gente e macchine da bruciare. Detto ciò, facendo l'RCA, cosa posso fare? Che consigli potete darmi in merito? Grazie a chi avrà voglia di leggere e accettare lo sfogo.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Impianto Audio rubato; cosa si può fare?

Una cosa simile accadde ad un mio compaesano. Gli svuotarono il bagagliaio. E fu anche questo (il danaro in primis) che frenò il mio progetto audio nella Polo.

La cosa "buffa" che l'auto era in casa in garage.
    E per rubare una cosa simile ci vuole tempo. Insomma: non è la classica rottura del finestrino e via con l'autoradio. Stiamo parlando di Woofer, sub, amplificatori. Oggetti cablati e spesso fissati tra legno e derivati.

Comunque:
    se l'auto non è assicurata temo ci sia poco da fare.
    A meno che, con qualche cavillo, si riesca a renderla retroattiva.

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pensavo appunto di firmare la polizza con l'opzione atti vandalici, almeno la serratura forse me la ripagano (pagando una franchigia) poi eventualmente assicurare gli altri accessori, che ora non ci sono più. Adesso butto giù delle idee, dovrei parlarne attentamente con qualcuno.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non per farmi i fatti tuoi,ma possibilità che sia qualcuno che conosci e che sapesse cosa montavi?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non posso fare altro che confermare questa triste teoria, le cose da portare via erano troppe, il solo fatto di smontare e alzare il sub (un phonocar da 38 cm) indica che sono andati a colpo sicuro, conoscevano la macchina e non hanno perso tempo. Mi dispiace dover pensare che sia qualcuno che conosco.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il tuo installatore/fornitore è un tipo affidabile?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, lo conosco da tanti anni, è anche un amico oltre che installatore, anche a lui il mese scorso è accaduta una cosa simile, al negozio però. Sono entrati diretti la notte sfondando serranda e vetrina con un furgone, hanno portato via un bel po di roba.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che disdetta. Mi ricordo quando presi la patente e lavorai come un maledetto tutta l'Estate mentre i miei amici andavano in spiaggia per pagarmi l'impianto e l'autoradio nuovi. Ho finito di lavoraree ad Agosto, me l'ero comprato a Luglio, me l'hanno rubato il 5 Settembre (ho ancora la denuncia fatta ai carabinieri). Le lacrime.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai controllato tipo su subito.it o su ebay che non li abbiano messi in vendita?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è il tipo di traffico che fanno dalle mie parti, non le rivendono su internet, anzi il più delle volte lo usano nelle loro macchine (assurdo no!?).
    Più passano i giorni e più sale la rabbia, trovarmi queste persone davanti sarebbe proprio il massimo, anche a costo di non recuperare niente di ciò che ho perso. Pazienza, come dico sempre non è così grave se perdo qualcosa che posso ricomprare.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che bastardi....

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi dispiace Smith, se è stato qualche amico prima o poi in qualche modo si frega e lo becchi...che tristezza però.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ank'io sn un apppassionato di impianto hi fi,e ho un bel po di cose in auto,ho fatto tutti i vetri scuri,cosi da fuori nn si vede molto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi dispiace smith,anch'io sono un appassionato di car tuning e audio...mi hai fatto ricordare quando 1 anno e mezzo fa rubarono il mio affezionatissimo DEH-4900IB e una fotocamera LUMIX col grandangolo...nemmeno un'anno di vita per la macchinetta...dopo una giornata di lavoro esco e trovo serratura forzata e i cavi RCA appesi al cruscotto e il cassettino portaoggetti aperto...fortunatamente non aprirono dietro(erano dei ladri da 4 soldi che rubano per comprarsi la droga)perchè avevo ampli e condensatori audison e sub hertz...la cosa che più mi fa schifo è pensare che sono entrati dei pezzi di m..da nella mia macchina,si sono accomodati sul mio sedile e con disinvoltura si sono impadroniti di cose che non erano loro...per vendirle poi a quanto?l'autoradio si e no nel mercato della ricettazione sta una 50ina di euro e la macchina fotografica forse 70-80€...e tu per 50€ mi sfondi una macchina più la rabbia e il morale a terra che mi ha procurato?...ero abituato troppo bene quando a reggio emilia lasciavo addirittura l'auto aperta se andavo al bar,con tomtom,fotocamera e autoradio dentro,non mi hanno mai toccato nulla...e qui nella mia città non posso vivere tranquillo...e non è finita qui,quasi 2 anni fa in periferia di napoli mi stavano soffiando l'auto una c2 vts...vennero in 4 addirittura x fregarsela...a costo di metterli sotto ma non gliela lasciavo...sto ancora pagandola! il problema è che qui in italia non funziona un bel niente,sono prima le forze dell'ordine che non si impegnano abbastanza a lottare,non dico mafie e camorre,perchè non possono scomparire,ma almeno togliere di mezzo queste baby gang,questi ladri da 4 soldi...ma perchè non fanno una cosa?come in cina,appena rubi ti tagliano le mani...così dopo col ca..o che rubi ancora...a distanza di tempo sono ancora amareggiato perchè tutta la gente che come me se li suda davvero i soldi e compra le cose facendo sacrifici,non può vedersi togliere da sotto al naso una cosa comprata con desiderio e tanto sacrificio.scusami per lo sfogo ma è più forte di me

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leggo solo adesso della tua disavventura, Smith.
    Mi dispiace per te, e mi dispiace doppiamente perchè un episodio del genere non è il primo e non sarà l'ultimo.

Anche io ho un Meta-System, perimetrale (quello che suona appena si tenta di forzare le portiere, il cofano motore o il bagagliao) e sensore anti-sollevamento, e sapere che il tuo non ha suonato non mi piace proprio!!
    Sapresti dirmi di che modello si tratta esattamente? L'installazione a quando risale?

Anzi ti è andata bene che finora non hai trovato un verbale della polizia municipale sotto al tergicristallo, in quanto un autoveicolo sprovvisto di assicurazione non può circolare/sostare/occupare spazi pubblici adibiti alla circolazione e/o sosta. Quindi anche se per mesi e mesi non sposti la macchina di 1 metro, sei comunque passibile di multa per mancata esposizione di un regolare tagliando assicurativo.

Della serie "Oltre al danno, la beffa"
    Ultima modifica di Mr6600; 28-01-2012 alle 15:55
    Regolamento del Forum | Sezione Musica

Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
    Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)