Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Targa per ciclomotori

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Targa per ciclomotori

Ho letto oggi la notizia (qui riporto il link Motorini e Microcar, dal 13 febbraio targa obbligatoria per tutti - Repubblica.it) che anche i motorini dovranno mettere la targa.
    Mi piacerebbe sapere il motivo reale di questa esigenza (curiosità mia) ma cmq si parla di multe etc etc, quindi io ho un motorino che non uso piu da 2 anni, praticamente l'ho preso e messo in garage e credo che rientri propio in questa nuova legge, ma quello che mi chiedevo, non usandolo piu devo adattarmi anche io a quella legge?
    E mettiamo caso io trasferendomi abbia perso i documenti, ma me ne sia altamente sbattuto perche tanto non lo avrei piu usato per circolare, nel caso dovessi adattarmi a questa nuova normativa dovrei anche andare a fare la denuncia di smarrimento dei documenti?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Targa per ciclomotori

Da moto.it:

Cambia così il regime dei ciclomotori “non targati” su cui chiunque, per assurdo anche un ladro, può apporre il proprio targhino personale. La nuova legge interrompe il doppio regime instaurato dal 14 luglio 2006, quando per i nuovi ciclomotori è stata introdotta l’immatricolazione: si registra l’abbinamento veicolo-proprietario, ottenendo il certificato di circolazione e una targa di nuovo tipo (meglio leggibile), che rimane fissa sul ciclomotore (può essere rimossa solo in caso di rivendita o di demolizione). È personale anche la nuova targa, ma non può mai essere abbinata a più di un mezzo.