quello è un fatto di insonorizzazione....se entri in una bmw 3000cc il diesel è meno rumoroso di un ventilatore,cmq c'è il motivo per qui i motori vw e audi sono piu rumorosi e penso che lo sapete!Originariamente Scritto da TechMax
quello è un fatto di insonorizzazione....se entri in una bmw 3000cc il diesel è meno rumoroso di un ventilatore,cmq c'è il motivo per qui i motori vw e audi sono piu rumorosi e penso che lo sapete!Originariamente Scritto da TechMax
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..
Prezzi allestimenti e caratteristiche tecniche li ho presi direttamente dal sito di quattroruote e da quanto ne so io è un portale molto attendibile.
Ultima modifica di Fragolino; 31-01-2006 alle 12:56
quattro ruote lo compravo una volta ora non piu perchè a volte è molto di parte!mi è capitato leggere molte volte di test fatti su auto con motori e prestazioni molto simili davano pareri piuttosto contrastanti!se sono simili sono simili!Originariamente Scritto da TechMax
Ultima modifica di Fragolino; 31-01-2006 alle 12:56
NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
L'insonorizzazione non c'entra, il motore della Honda è molto meno rumoroso, te ne rendi conto anche dall'esterno del veicoloOriginariamente Scritto da DANY 76
Infatti a volte è di parte, ma non quando si parla di HondaOriginariamente Scritto da DANY 76
![]()
Ultima modifica di Fragolino; 31-01-2006 alle 12:50
infatti ho detto che c'è un preciso motivo per cui i motori diesel audi e vw sono piu rumorosi e la rumorsita in piu di un common rail è imposibile da eliminare!Originariamente Scritto da TechMax
I motori Audi e Volkswagen sono rimasti alla tecnologia del trattore... ormai sono dieci anni che da 70 cavalli passano a 90, 110, 130, 140, 150, 160... sempre con la solita storia... aumentando appena appena la pressione... con una tecnologia antica, senza possibilità di sviluppo!
Non per niente il gruppo Volkswagen ha già detto che abbandonerà a breve il suo motore del 1910 per passare, come ormai hanno fatto tutti... ai motori di questo secolo!
tecnologia del trattore???scherzi??il sistema iniettore pompa è il piu prestazionale in assoluto!1)ricordati che la vw ha il 1.9 turbodiesel piu potente esistente!ed ha anche il record di aver costruito il tdi piu piccolo e piu economo dei consumi!(400cc tdi,1 litro 100km velocita massima 120 km/h,la vettura che lo monta si chiama d1!2)bisogna fare distinzioni tra i vari motori tdi della vw alcuni(si parla del 90cv e 110 cv!)non erano iniettore pompa,ma a semplice iniezione diretta.3)la vw con le varie motorizazzioni che adottano il noto sistema di iniezione non ha mai fatto l'incremento di pressione ma in tutti i suoi motori la pressione è sempre la stessa 2050 bar!!!!contro i 1600-1700 del common rail m-jet 16v!Originariamente Scritto da Andytpks
l'iniettore pompa ha come difetto che è un sistema piu delicato,piu rumoroso e molto piu costoso rispetto al common rail!il gruppo vw audi ha annunciato che è probabile che abbandonerà il sistema iniettore pompa verso il 2010 per via dei costi esorbitanti che ha questo sistema sia nel produrlo che nel progettarlo!
Ma dai Dany che scherzo! il sistema del trattore, iniettore pompa appunto... il suo grande difetto è che non lo si può più sviluppare...! niente di più...
si puo essere......io pero non lo so!Originariamente Scritto da Andytpks
Ottimo il sistema iniettore pompa,prestazionale e parsimonioso...
Comunque l'aumento di pressione c'è stato anche per l'i.p.,ha avuto anch'esso una propria evoluzione.![]()
Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento
Come prestazionale non c'è dubbio! però per quello che ho studiato a scuola proprio non c'è soluzione futura per questo motore, lo si può ancora aumentare di potenza tranquillamente perchè è un motore che basta picchiar dentro gasolio e lui va... ma il common rail, multi jet ecc ecc, non avendo la grande limitazione della parte meccanica, è sicuramente molto più funzionale e soprattutto molto ma molto migliorabile.
Attraverso controllo valvole ecc ecc sicuramente si faranno grandi cose!
In effetti la mossa di Audi è strana, sviluppare un così sofisticato sistema di iniezione diretta su benzina (una delle prime a crederci anche nelle competizioni...) mentre rimanere così indietro nel Diesel, con l'iniettore pompa.
É come il motore rotativo, in teoria il migliore... in teoria, ma finchè non ci sarà quel passo, non ci sarà quel congegno che nessuno ancora ha trovato non si potranno fare miglioramenti e si rimarrà fermi!
Allora ragazzi, ieri pomeriggio ne ho avuta una per le mani (2.2 superaccessoriata) ed è stato subito amore!!!! Che dire, mi ha entusiasmato parecchio, la linea è originale, slanciata e non banale, gli interni sono tutti da scoprire, avveneristici, e poi il motore è ultra-generoso, mi sono ritrovato ai 160 senza accorgermene e senza inserire la sesta!!!! se poi i consumi dichiarati sono veri.......comunque sarò un po' di parte (mio cognato è venditore Honda), ma vi assicuro che il prezzo non è elevato rispetto a quello che offre: badate bene che nella dotazione base sono compresi un sacco di accessori, non come le WW o peggio le Ford, che hanno il prezzo allettante, ma se le vuoi carrozzare un po' ti sveni! e poi parliamo di affidabilità, del costo dei tagliandi??vi invito a rifare i conti prima di insinuare che è una macchina cara! poi il motore non è molto rumoroso, l'ho provato anche sulla Frv e Accord e mi ha impressionato sempre positivamente sia x prestazioni che x rumorosità, ma forse sono abituato alla mia FocusCommenti finali: da avere!
lo sapevo che era cosi'..chissa' che emozione poterla guidare..cmq di motorizzazioni e di interni potra' anche essere bella pero' come linea non mi convince molto!Originariamente Scritto da midnight
non ti credere che quel 2.2 cc sia chiassa che in prestazioni massime.....ci sono macchine con motori piu piccoli che hanno identici cavalli se non di piu!e poi 160 senza neanche mettere la 6° non mi sembra tutto sto straordinario!!Originariamente Scritto da midnight
quoto..infatti..non l'avevo notato..Originariamente Scritto da DANY 76
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Sport e Motori
Sport e Motori
Sport e Motori
Sport e Motori
Sport e Motori