allora ragazzi, probabilmente abbiamo un concetto diverso di motore e velocità: è ovvio che con un 2.2 si possono avere moolti più dei 140 cv che la civic offre, ma personalmente preferisco un motore grosso, tenuto alla giusta potenza, che esasperare un 1.9 a 150 cv e oltre (WW??), che ne dite? e poi la potenza pura non è tutto, la coppia è ben distribuita ed elevata, i rapporti mi sembrano bilanciati...mi è capitato di guidare dei motori diesel a 130 cv e non sentire moltissima differenza rispetto alla mia Focus 90 cv (ma fatti bene!!!). per la velocità che dire, il mio era un esempio, mi sono trovato in un attimo ai 160, senza quasi accorgermente e in poco spazio, poi se volete a tutti i costi la macchina sborona x andare sempre ai 200, beh spero di non incrociarvi x strada e soprattutto scordatevi i 20 km/l....( aspettate la Type-R)
PS. la linea è originale, bisogna farci l'occhio, ma alla lunga credo che non stancherà.
PPs nota dolente: i freni non mi hanno molto convinto,

Fuori Tema
Sport e Motori
LinkBack URL
About LinkBacks

un buon motore non si guarda solo dalle prestazioni, ma anche da altri fattori come consumo , resa , e utilizzo della coppia....... il gruppo VW cambierà i motori perche con questi a inittore/pompa non riuscirebbe a rientrare nelle prossime euro 5 neanche con il fap, ecco perche li cambieranno non perche i common rail sono migliori, i common rail sono piu fragili degli iniettore/pompa anche se sono meno rumorosi per carità, nessuno lo mette in dubbio.