|
 |
30-01-2006, 18:32
|
#1 (permalink)
|
|
Utente Registrato
ubicazione: Milano provincia
|
Neon per PC sulla macchina
Ragazzi come faccio (se è possibile farlo) a mettere un neon per pc sulla macchina?? :biglaugh:
Me ne avanza uno... 
|
|
|
30-01-2006, 18:39
|
#2 (permalink)
|
|
Utente Registrato
ubicazione: ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
|
Quote:
|
Originariamente inviata da iLLiDaN
Ragazzi come faccio (se è possibile farlo) a mettere un neon per pc sulla macchina?? :biglaugh:
Me ne avanza uno... 
|
se non erro la corrente di casa è alternata mentre quella della macchina è continua.....quindi ci vuole un trasformatore e poi bisogna vedere a quanti volts è il neon e se gli ampere dell'impianto eletrico della macchina non siano eccessivi per il neon
NON DISCUTERE MAI CON UN IDIO*A(X ORA NE HO BECCATI 13....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE! ),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.  Club Sventrapapere User: quelli che la patata.. 
|
|
|
30-01-2006, 19:31
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Registrato
ubicazione: CATANIA
|
eehhmm... io so ke l'alimentazione interna del pc è già trasformata quindi macchina o pc hanno entrambre corrente continua...
quindi la macchina come il pc ha una tensione di 12V e (CREDO) basti solamente alimentarlo...
La parola agli esperti ( una risposta sicura)
|
|
|
30-01-2006, 19:35
|
#4 (permalink)
|
|
Guest
|
Li colleghi. Semplicemente.
Io sto usando Neon D-Gear x la mia postazione, e sono neon avanzati dalla mia macchina! Idem x un neon azzurro che monto nel portaoggetti... Avanzava qlc tempo fà dal pc!
Vai tranquillo, no problem! 
|
|
|
|
30-01-2006, 19:43
|
#5 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
Originariamente inviata da diabo84
Io sto usando Neon D-Gear x la mia postazione, e sono neon avanzati dalla mia macchina! Idem x un neon azzurro che monto nel portaoggetti... Avanzava qlc tempo fà dal pc!
|
perfetto ogni dubbio e dissolto!
NON DISCUTERE MAI CON UN IDIO*A(X ORA NE HO BECCATI 13....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE! ),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.  Club Sventrapapere User: quelli che la patata.. 
|
|
|
30-01-2006, 20:10
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
|
Ok diabo,ma cosa devo fare,stacco il molex e i fili dove li collego?? Non so nienteeee di macchine..aiutooo!! 
|
|
|
30-01-2006, 20:22
|
#7 (permalink)
|
|
Guest
|
Quote:
|
Ok diabo,ma cosa devo fare,stacco il molex e i fili dove li collego?? Non so nienteeee di macchine..aiutooo!! 
|
Dal molex stacchi i 2 cavi. Il nero è di fisso il negativo, l'altro e il positivo.
Devi prendere 2 fili di alimentazione dall'auto (dall'accendisigari x esempio: vendono degli spinotti vuoti apposta) e colleghi positivo e negativo al neon. Attenzione, servirà un collegamento che non funzioni sempre, ma solo con la chiave girata (molte auto x l'appunto fanno funzionare l'accendisigari solo con l'auto accesa) oppure dovrai aggiungere un'interruttore...
Altrimenti puoi prendere i 2 fili di alimentazione da un faro, dal quadro, dalla radio... Dovunque.
Bene o male si capisce?
|
|
|
|
30-01-2006, 20:22
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
|
la corrente la prendi dal cavo che dalla batteria arriva alla scatola dei fusibili!
|
|
|
30-01-2006, 21:16
|
#9 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
OK!
Al limite quando provo vi faccio sapere se ci sono problemi!
Thanx 
|
|
|
30-01-2006, 21:18
|
#10 (permalink)
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da DANY 76
la corrente la prendi dal cavo che dalla batteria arriva alla scatola dei fusibili!
|
E' un pò rischioso... Quella arriva dalla batteria x tutta la macchina... Un minicorto e salta tutto! Meglio stare su una linea separata (direttamente dalla batteria ma devi tirare un cavo) o dopo i fusibili... Non credi?
|
|
|
|
30-01-2006, 21:22
|
#11 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
E' un pò rischioso... Quella arriva dalla batteria x tutta la macchina... Un minicorto e salta tutto! Meglio stare su una linea separata (direttamente dalla batteria ma devi tirare un cavo) o dopo i fusibili... Non credi?
|
basta mettere un fusibile prima del neon ed il piu vicino possibile alla scatola dei fusibili e non ci sono problemi!
io sulla mia auto ho un impianto stereo da oltre 1 kilowatt di potenza collegato direttamente alla batteria,come precauzione ho messo un fusibile sui cavi di alimentazione degli ampli!
|
|
|
30-01-2006, 22:02
|
#12 (permalink)
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da DANY 76
basta mettere un fusibile prima del neon ed il piu vicino possibile alla scatola dei fusibili e non ci sono problemi!
io sulla mia auto ho un impianto stereo da oltre 1 kilowatt di potenza collegato direttamente alla batteria,come precauzione ho messo un fusibile sui cavi di alimentazione degli ampli!
|
Esatto, facendo così andrebbe bene...
Invece x lo stereo (650w su 2 ampli) ho una linea a parte direttamente dalla batteria con un fusibile da 45A :blink::blink::blink:!
|
|
|
|
30-01-2006, 22:25
|
#13 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
|
|
|
08-04-2006, 16:00
|
#15 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Ragazzi scusate ma i fili dei neon sono tre... giallo, nero e rosso mi sembra... qual'è il positivo e il negativo??? é banale lo so, rosso positivo e nero negativo ma non vanno...
|
|
|
|
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
|
|
|
| Strumenti |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Valuta questa discussione |
Modalità lineare
|
|