Originariamente Scritto da Neo2
Eh si, la 1600 ha 90 CV mentre la 1.4 ne ha 68 dichiarati ( 72 ai rulli) ed ha anche l'intercooler che la 1.4 non ha. Io ho il 1.4, per 1100 e passa chili di auto sono un pò pochini, infatti ce l'ho e ti dico le mie impressioni:
In città, siccome nei piccoli diesel la coppia entra a bassi regimi, cambiando la marcia sui 2.300 giri hai una buona ripresa, ma ti ritrovi subito in 4! Vantaggi: Consumi molto bassi!
In autostrada: Per arrivare ai 130 ce ne vuole un pò, conta che il motore, raggiunti i 3.200 - 3.500, sempre a causa della piccola cilindrata tende a salire lentamente.
Un'altra cosa, tutti i motori diesel, non superano mai ( o molto difficilmente) il numero di giri della potenza massima (silla fiesta 1.4 sono 4.000) in qunto la curva di potenza scende vertiginosamente.
Invece per quanto riguarda comfort, dotazioni e tenuta di strada, devo dire che sono ottimi. Mi raccomando, prendi le gomme 195 da 15" perchè le gomme 175 da 14" secondo me sono sotto dimensionate.
Al tempo presi la versione ghia per i vari optional, ma ora ho visto che anche la versione intermedia (prima era Zetec, ora non mi ricordo) ha quasi le stesse cose della vecchia ghia (apparte i sedili in velluto.)
Se vuoi più info, dimmelo
Ciao!

Fuori Tema
Sport e Motori
LinkBack URL
About LinkBacks

) ed ha anche l'intercooler che la 1.4 non ha. Io ho il 1.4, per 1100 e passa chili di auto sono un pò pochini, infatti ce l'ho e ti dico le mie impressioni: