Lista Utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: Andate in palestra?

Partecipanti
117. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 62 52.99%
  • No

55 47.01%
Pagina 34 di 44 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 653

Discussione: Andate in palestra?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La motivazione è che con quell'esercizio quasi sicuramente di massa muscolare ne metti su poca, perché usi carichi irrisori per la natura stessa delle'sercizio, per cui la tensione meccanica delle fibre e quindi anche le risposte biochimiche saranno poco significative.. invece gli esercizi in cui puoi costruire massa per il petto sono la panca soprattutto piana con bilanciere ma come varianti sono utili anche i manubri e le parallele con sovraccarico (immagino se hai iniziato da poco tu abbia difficoltà anche a farne qualcuna a corpo libero.. è normale). Quando solleverai 50 kg di sovraccarico alle parallele per 6 ripetizioni e 150 kg di panca per 4 ripetizioni sicuramente avrai un petto degno di questo nome e superiore al 99% della gente ma anche dei frequentanti delle palestre.. (i numeri sono solo esempi).. insomma il concetto è fai i grossi esercizi con semrpe più peso in un tot range di ripetizioni, come dice Mc Robert (questo sicuramente a ragione) poniti come obiettivo di aumentare di 1/3 il tuo carico in un dato esercizio nel più breve tempo possibile.

Con questo non dico che esercizi come codesto non vanno mai fatti, puoi introdurlo ma non puoi farneun punto cardine di un allenamento (sempre se vuoi un petto decente)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muzio_Scevola Visualizza Messaggio
    La motivazione è che con quell'esercizio quasi sicuramente di massa muscolare ne metti su poca, perché usi carichi irrisori per la natura stessa delle'sercizio, per cui la tensione meccanica delle fibre e quindi anche le risposte biochimiche saranno poco significative.. invece gli esercizi in cui puoi costruire massa per il petto sono la panca soprattutto piana con bilanciere ma come varianti sono utili anche i manubri e le parallele con sovraccarico (immagino se hai iniziato da poco tu abbia difficoltà anche a farne qualcuna a corpo libero.. è normale). Quando solleverai 50 kg di sovraccarico alle parallele per 6 ripetizioni e 150 kg di panca per 4 ripetizioni sicuramente avrai un petto degno di questo nome e superiore al 99% della gente ma anche dei frequentanti delle palestre.. (i numeri sono solo esempi).. insomma il concetto è fai i grossi esercizi con semrpe più peso in un tot range di ripetizioni, come dice Mc Robert (questo sicuramente a ragione) poniti come obiettivo di aumentare di 1/3 il tuo carico in un dato esercizio nel più breve tempo possibile.

Con questo non dico che esercizi come codesto non vanno mai fatti, puoi introdurlo ma non puoi farneun punto cardine di un allenamento (sempre se vuoi un petto decente)
    OK grazie,comunque prima delle croci faccio 4*8 sulla panca piana
    There is no reason to be alive if you can't do deadlift(Jon Pall Sigmarsson)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

raga x i pettorali secondo voi meglio panca piana o macchine?
    Work in progress: e4600-8800gt 512mb-ram 2x1gb team xtreem overclocking-case cm690+3ventole scythe slipstream-asus p5k-pro-lc power titan 560w
    finalmente un pc decente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

imho panca

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Manubri su panca pian e inclinata.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domanda per tutti, a parte lido qui qualcuno NON va in palestra?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigna Visualizza Messaggio
    presente!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io.. ma probabilmente attacco il mese prossimo..

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non vado in palestra... ma sono qui con i miei pesi mentre ti scrivo...
    A me non piace la palestra perchè la maggior parte di quelli che ci vanno sono esibizionisti del cavolo... apprezzo chi è un appassionato e lo fa con una vera cultura sportiva e non così per seguire la "massa"...

In qualunque caso preferisco le vecchie maniere alle macchine.. è lo scontro epico tra Rocky e Ivan Drago..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quotone al superMuzio
    sono felice di incontrare qualcuno su un forum di HW che conosca il grande Mc Robert Non mi sono ancora comprato oltre brawn, però ho letto molte cose sul BII, BIIO e roba varia... la trovo molto utile...peccato che nelle palestre moltissimi non ne sappiano niente
    in questa settimana riparto congli allenamenti!

ciao!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riki cpu Visualizza Messaggio
    comunque prima delle croci faccio 4*8 sulla panca piana
    imho...io farei solo le 4x8 ma tirate alla morte..nel senso che dopo quelle 4 serie non te movi...inoltre, se porti a termine le serie,la volta dopo aumenterei il peso di qualche Kg

ciao!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@Muzio
    Posso chiederti una cosa? Mi sembri molto preparato.. è tanti anni che fai palestra o sei magari un istruttore-semiistruttore?
    Così per curiosità..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no non faccio l'istruttore soltanto mi interesso da diverso tempo dell'argomento e mi alleno anche da diverso tempo.
    Cmq riguardo a Mcrobert è un buon punto di partenza, ma lo sono anche molti altri , diciamo che alcune cose sono da condividere, ma poi le cose vanno prese con le molle. Ad esempio tempo fa sosteneva in pratica che il volume nell'allenamento non conta niente, invece ora sembrano tutti un po' concordi a dire che il volume è importante e l'intensità va variata, non sempre a cedimento (anzi molto raramente alla prima serie)

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no non faccio l'istruttore soltanto mi interesso da diverso tempo dell'argomento e mi alleno anche da diverso tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da Muzio_Scevola
    "volume è importante e l'intensità va variata, non sempre a cedimento (anzi molto raramente alla prima serie)
    Io ho sempre saputo che devi aumentare i carichi solo dopo che riesci a fare la serie che ti sei fissato senza alcuna fatica.. a quel punto aumenti il carico tanto quanto basta per farti finire al pelo la serie con il nuovo carico.. vero? (intendo quando cambi i carichi, magari dopo una settimana o anche più.. non parlo ovviamente dello stesso giorno di allenamento..)

Ti faccio una domanda visto che sei preparato... Per 3 allenamenti la settimana, quanto minuti di allenamento faresti per sessione?
    Che esercizi faresti considerando che i soli attrezzi a disposizione sono 2 manubri da 5Kg ciascuno e il peso del tuo corpo?

Se hai voglia di darmi un opinione ti ringrazio.. faccio un confronto con i miei metodi di allenamento.. che sono molto "artigianali"...
    Se ne hai voglia di risp, mi fa piacere sapere le tue idee..

Ciauz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

o ho sempre saputo che devi aumentare i carichi solo dopo che riesci a fare la serie che ti sei fissato senza alcuna fatica.. a quel punto aumenti il carico tanto quanto basta per farti finire al pelo la serie con il nuovo carico.. vero? (intendo quando cambi i carichi, magari dopo una settimana o anche più.. non parlo ovviamente dello stesso giorno di allenamento..)
    Senza alcuna fatica no, non è possibile. Se ti alleni a cedimento aumenti i carichi non appena sia possibile aumentarli, ad esempio di 0,5 kg ad allenamento (metodo kaizen) la "fatica" così intesa sarà sempre massima, se non ti alleni a cedimento magari non ti ammazzerai alla prima serie ma nel corso delle successive o nelle sessioni successive la "fatica" sifarà sentire
    Ti faccio una domanda visto che sei preparato... Per 3 allenamenti la settimana, quanto minuti di allenamento faresti per sessione?
    Che esercizi faresti considerando che i soli attrezzi a disposizione sono 2 manubri da 5Kg ciascuno e il peso del tuo corpo?
    minuti di allenamento è difficile da dire, di certo con 5 kg fai niente, meglio correre far flessioni addominali traz a corpo libero giusto per stare in forma

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 34 di 44 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)