Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: La mia prima moto: Quale?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Question La mia prima moto: Quale?

Ciao a tutti

Ho finalmente compiuto i miei bei 21 anni.

Ora ho il foglio rosa della A (oltre che la patente B ovviamente) e posso permettermi di entrare nel mondo delle due ruote senza alcuna limitazione..

Fin'ora ho sempre guidato scooters 50, e me la cavo mooooolto bene.

Mio padre ha un yamaha majestic 400 ed è un vero gioiellino, infatti l'ho guidato ed è fighissimo.

Voglio comprarmi una moto a marce, ma non mi sembra una buona idea passare da un 50 ad una yamaha R1.. volevo quindi qualche consiglio su quale acquistare, che sia magari molto maneggevole e non troppo aggressiva..

Che ne dite del ducati monster? Della honda Hornet? Della Sukuki SV?

Attendo con ansia svogo alle vostre esperienze!
    Ultima modifica di stansfield; 01-05-2006 alle 19:31
    ABIT NF7-S v2.0 AMD Athlon XP 2800+Barton@200x11=3200XP 2 X 256MB DDR400 Dual Channel GEFORCE FX5200 SOUND BLASTER LIVE 5.1 CASE GALAXY PC004 CREATIVE INSPIRE 6700 6.1 Monitor Samsung SyncMaster920N ..Gigantesco! Cooled by Coolermaster!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

dipende tutto dalla tua testa, non vedo dove sta il problema se vuoi passare subito su una moto potente...
    se preferisci iniziare per gradi allora ti consiglierei un 600, chessò fazer...tanto per dirne una...ma ce ne sono tante
    Non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare!

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

yamaha r6!
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Moderatore
    Mi Piace
    519
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DANY 76
    yamaha r6!
    Modello 2006

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha
    Modello 2006

Sono innamorato!!!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha
    Modello 2006

e si quella del 2006.....non evevo specificato.....
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.

gabry'87
    Visitatore

Predefinito

raga e la kawasaki Ninja??? a me pare molto bella...senza nulla togliere all'R6...

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabry'87
    raga e la kawasaki Ninja??? a me pare molto bella...senza nulla togliere all'R6...
    si pure quella molto bella....

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Talking Non fate gli sboroooniii...

Raga secondo me se come prima moto ti prendi un quadricilindrico da 133 Cv alla prima partenza dai letteralmente il giro...

Certo, stan, non hai specificato il budget di cui disponi e qui senza un tetto si parte sempre dal top...
    A mio avviso però puoi benissimo farti un po' di esperienza con una moto più tranquilla, magari di seconda mano, così se ci fai qualche volo non ti spiace + di tanto...
    IMHO le più indicate per iniziare le hai nominato tu stesso:

- Ducati Monster 620 (60 Cv circa)
    - Honda Hornet (94 Cv cirva)

e entrambe le porti a casa con una spesa abbastanza limitata (3500/4000€ indicativamente) se prendi modelli del 2001/2...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito In effetti..

Citazione Originariamente Scritto da Togix
    Raga secondo me se come prima moto ti prendi un quadricilindrico da 133 Cv alla prima partenza dai letteralmente il giro...

Certo, stan, non hai specificato il budget di cui disponi e qui senza un tetto si parte sempre dal top...
    A mio avviso però puoi benissimo farti un po' di esperienza con una moto più tranquilla, magari di seconda mano, così se ci fai qualche volo non ti spiace + di tanto...
    IMHO le più indicate per iniziare le hai nominato tu stesso:

- Ducati Monster 620 (60 Cv circa)
    - Honda Hornet (94 Cv cirva)

e entrambe le porti a casa con una spesa abbastanza limitata (3500/4000€ indicativamente) se prendi modelli del 2001/2...
    Mi hai convinto!

Domani faccio un salto in qualche concessionario.

P.S. Ma te la fanno provare prima dell'acquisto? Se gli do il foglio rosa si mette a ridere!

Per il budget voglio scendere a compromessi col concessionario, ho intenzione di tenerla 5 mesi per poi ridarla indietro senza perderci troppo..

...In effetti raga la nuova R6 dire ke è spettacolare è dir poco... Ma sarà un passo successivo... Magari tra 1 mese

Altri commenti ben accetti!
    ABIT NF7-S v2.0 AMD Athlon XP 2800+Barton@200x11=3200XP 2 X 256MB DDR400 Dual Channel GEFORCE FX5200 SOUND BLASTER LIVE 5.1 CASE GALAXY PC004 CREATIVE INSPIRE 6700 6.1 Monitor Samsung SyncMaster920N ..Gigantesco! Cooled by Coolermaster!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prestige
    dipende tutto dalla tua testa, non vedo dove sta il problema se vuoi passare subito su una moto potente...
    se preferisci iniziare per gradi allora ti consiglierei un 600, chessò fazer...tanto per dirne una...ma ce ne sono tante
    Ma che dici?
    ti sembra la stessa cosa guidare un cinquantino e una moto da 120 e passa cavalli?

tornando on topic
    Non hai specificato il modello di moto...cross,supermotard,naked,da corsa,trial,viaggio ect.

Cmq,a me la monster piace moltissimo...manegevole,non troppo potente e volendo puoi scendere in piega

Tra le 600 corsaiole io preferisco la suzuki gsx-r600

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ruggero
    Ma che dici?
    ti sembra la stessa cosa guidare un cinquantino e una moto da 120 e passa cavalli?

tornando on topic
    Non hai specificato il modello di moto...cross,supermotard,naked,da corsa,trial,viaggio ect.

Cmq,a me la monster piace moltissimo...manegevole,non troppo potente e volendo puoi scendere in piega

Tra le 600 corsaiole io preferisco la suzuki gsx-r600
    se uno ha l'intelligenza di cominciare per piccoli passi, senza voler fare il fenomeno, non vedo dove è il problema...

è come se appena patentato si guidano auto da 200 cv....l'importante è la testa

per la moto, un bel pompone e non se ne parla più

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stansfield
    Mi hai convinto!

Domani faccio un salto in qualche concessionario.

P.S. Ma te la fanno provare prima dell'acquisto? Se gli do il foglio rosa si mette a ridere!

Per il budget voglio scendere a compromessi col concessionario, ho intenzione di tenerla 5 mesi per poi ridarla indietro senza perderci troppo..

...In effetti raga la nuova R6 dire ke è spettacolare è dir poco... Ma sarà un passo successivo... Magari tra 1 mese

Altri commenti ben accetti!
    Senza prendere esempio da me che appena fatta la patente avevo gia a casa in garage la mia bambina.................una Ninja 636 verde 05 .............cmq di esperienze personali ne ho.......................ho provato praticamente tutte le moto della mia compagnia e se ti dico che siamo piu di 40 credimi me ne mancano vera mente poche da toccare con mano

punto primo..............Monster 620 e adesso 695cc.......una gran cavolata ..............se ti piace corricchiare dopo nemmeno un mese sei gia stufo e quindi sono soldi bittati nel cesso

Punto due..............partire da una carenata non e molto indicato pero siccome io non sono sano di mente ho preso diretto quella visto che chi me lo fa fare di fare un anno con un naked che poi cmq devo prendermi quella carenata

Poi posso dirti che l'R6 e una stronzata immane e non me la prenderei mai..................se vuoi un 600 le opzioni sono CBR Ninja o un suzukino 600 nuovo che e bellissimo.......................cmq se vuoi partire un po piu calmo un kawa z750 e la migliore.....................hai abbastanza potenza per divertirti ed e molto facile da guidare

Ultima considerazione e che e come la penso io...........................non cambia che ti prendi una moto da 10cv come da 180cv......................ricordati che e il tuo polso destro che da gas quindi se proprivuoi una bella carenata prendila e fatti la tua gavetta partendo piano piano.......................consiglio se vuoi imparare a piegare per andare sempre piu gio le rotatorie extraurbane sono ottime........................io la prima volta il ginocchio l'ho messo giu li

Cmq se ti servono altri consigli basta chiedere ....................... le uniche moto che non ho mai provato sono MV tutte...................e le benelli..................e le BMW......................per il resto ho provato tutto

e come si dice in questi casi
    "SE SEI INCERTO........................................... .................................................. ..........TIENI APERTO!!!!!!!"
    HWStation.net Staff

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

l'r6 per sfruttarla come si deve, devi usarla in pista, ai bassi e medi regimi è fiacchetta, poi hai il nirvana ma in strada quand'è che riusciresti a godertela appieno?

comunque Deos, vediamo un po', dato che dici di averle provate tutte , dimmi un po' della Corsaro, quella si che dovrebbe essere una goduria portarla

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prestige
    l'r6 per sfruttarla come si deve, devi usarla in pista, ai bassi e medi regimi è fiacchetta, poi hai il nirvana ma in strada quand'è che riusciresti a godertela appieno?

comunque Deos, vediamo un po', dato che dici di averle provate tutte , dimmi un po' della Corsaro, quella si che dovrebbe essere una goduria portarla
    Questo e un discorso da fare con tutte le carenate e poi l'R6 fa schifetto anche li in pista .................troppi giri sono esaerati 17000giri per cavare fuori 110cv quando con la mia ne faccio 119cv a quasi 4000 giri meno

per il discorso Corsaro ci ho fatto un girettino motore splendido pero preferisco il monster S4R anche se sul monster non ci sto visto che sono sopra il metro e 90

\Deos
    HWStation.net Staff

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)