Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Variatore

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabo84
    Volano? Beh, io usavo sempre la chiave x bloccarlo, quella coi pistoncini...

Beh, vero che con un bloccapistone fai tutti i motori xò, al posto di dover comprare tutte le varie chiavi di tutti i vari costruttori di motorini...

Cmq su cosa lavoravi tu? Io ti ho detto del mio piccolo Ciao e poi F12
    io ho modificato: un malaguti xt(vecchia moto da cross 50cc!)mettendo motore 80cc collettore da 20 carburatore da 20 scarico e rapporti.
    poi uno zip con kit della polini(carter,cilindro,pistone,testata,albero alleggerito ed anticipato,)lamelle,collettore e carburatore da 21,variatore polini evo,correttore di coppia,frizione rinforzata e rapporti!
    malaguti fifty del 91:motore polini 80 cc con traversini e 6 travasi(aveva un alesaggio di 53 mm il pistone !!!!,una bestia!)albero motore rinforzato,carter allargati,frizione rinforzata,collettore e carburatore da 24,paco lamellare polini a 10 petali,scarico della proma,pignone con 1 dente in + e corona con 5 denti in meno x allungare parecchio i rapporti,poi toccai anche il mio ultimo motorino,uno scarabeo ma gli misi solo variatore della polini evo e una sito plus!ed ho aiutato svariate volte i miei amici a modificare i loro mezzi...le vespe sopratutto!
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Mitica vespa!

Cmq io avevo questo piccolo Ciao, Carter Polini (non ricordo il nome), 78cc Polini (oltre non entrava), Carburatore dell'Orto da 21 su collettore artigianale (potevi sostituirlo, era l'unico carter che lo permetteva oltre il malossi, altrimenti avevi solo lo spazio x il 13/13 al max), frizione rinforzata e 100lire

Sul Phantom invece (32000 in totale di vita) sono saliti in ordine:
    Step 1:

Scarico Giannelli NrX con terminale in Kevlar
    Variatore Malossi Multivar III
    Frizione Malossi + mollette in acciaio e molla di contrasto gialla

Step 2

80 Polini base
    =
    distrutto x cedimento della gabbia rulli dopo 2600km

Step 3

80 Polini base
    =
    distrutto x cedimento banco a 7000km

Step 4

50 originale modificato, testa retificata e abbassata di 3.5 mm

Banco nuovo, cuscinetti AV della SKF e albero alleggerito

Carburatore Dell'orto 17 con aria automatica
    =
    semidistruzione x cedimento dell'albero motore dopo 10000km

Step 5

Banco originale allegerito, 50cc retificato 2 volte
    =
    distuzione scooter dopo scivolata sul bagnato

Come candele usavo sempre le ngk, olio bardhal con octane booster già miscelato e rulli malossi

Niente male come rullava cmq!

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora pure tu ne hai distritti di motori......
    io mai a me partivano sempre i cuscinetti di banco o la gabbia a rulli della biella nostante il motore lo facevo sempre scaldare x bene ed usavo olio bardhal sintetico miscelato con la benzina al 3%....
    praticamente era la troppa potenza ....il fifty si impennava di gas senza sfrizionare quando entrava al seconda coppia a 6000rpm!!!!tirava di brutto quel coso!120 orari di 4°!
    vabbè basta che siamo un attimino andati in off t.......
    aiutiamo il buon red che è l'autore del topic.....
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Già fatto! La chiave blocca variatore o il blocca pistone!

Se ha bisogno di altro x ora ci sono direttamente 2 meccanici x ora!

Cmq, 120km/h in 4°... Io facevo 100km/h in prima... e unica marcia. Sul ciao xò! Provati al fianco di una Uno, che sballo! 105 x essere precisi, e 92 sull'autovelox al mio paese su un ciao!

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Già fatto! La chiave blocca variatore o il blocca pistone!

Se ha bisogno di altro x ora ci sono direttamente 2 meccanici x ora!

Cmq, 120km/h in 4°... Io facevo 100km/h in prima... e unica marcia. Sul ciao xò! Provati al fianco di una Uno, che sballo! 105 x essere precisi, e 92 sull'autovelox al mio paese su un ciao!
    i 120 del mio fifty erano effettivi e testati con una ford fiesta!
    qul motorino era troppo figo....a 6000 rpm entrava la seconda coppia e di seconda si tirava su da solo metre il motore saliva di giri!!!la prima era impossibile tirarla dato che ti cappottavi!

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DANY 76
    i 120 del mio fifty erano effettivi e testati con una ford fiesta!
    qul motorino era troppo figo....a 6000 rpm entrava la seconda coppia e di seconda si tirava su da solo metre il motore saliva di giri!!!la prima era impossibile tirarla dato che ti cappottavi!
    Vuoi mettere di andare a 100 con una similbicicletta? Era da paura, neanche gli ammortizzatori ha un ciao, solo 2 mollette davanti

Cmq il Fifty mi è sempre rimasto qui, tropppo bello. Era un top, vero? O l'ultimo? Ps: quando saliva di max con i giri motore?

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Vuoi mettere di andare a 100 con una similbicicletta? Era da paura, neanche gli ammortizzatori ha un ciao, solo 2 mollette davanti

Cmq il Fifty mi è sempre rimasto qui, tropppo bello. Era un top, vero? O l'ultimo? Ps: quando saliva di max con i giri motore?
    si era il fifty top primo modello a 4 rapporti(quello col faro davanti quadrato!)del 91.....
    quel motore della polini era strano.......era praticamente morto fino a 4000rpm....li entrava la prima coppia e sentivi che tirava.....arrivato a 6000 rpm il motore si incaz*ava di brutto e tirava da bestia fino a 9500/10000 rpm!dopo di che non andava +!

diabo84
    Visitatore

Predefinito

si era il fifty top primo modello a 4 rapporti(quello col faro davanti quadrato!)del 91.....
    quel motore della polini era strano.......era praticamente morto fino a 4000rpm....li entrava la prima coppia e sentivi che tirava.....arrivato a 6000 rpm il motore si incaz*ava di brutto e tirava da bestia fino a 9500/10000 rpm!dopo di che non andava +!
    Hai voglia! 10000 giri sono da paura, non hai un rombo ma un fischio! Altro che vtec, eh? E che gomme montavi?

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

ma quale fischio...faceva un rumore assordante tipo formula 1....sembrava un 8000 cc smarmittato !!!i miei amici mi sentivano arrivare a kilometri di distanza ....come gomme purtroppo non potevo montarle tanto grosse,quel motorino aveva le forcelle strette,davanti avevo una 80 e dietro una 100 il cerchio era x entrambi da 15!

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Si, la dimensione era quella, marca? Io avevo messo sui cerchi in lega del mio ciao (Nero e Verde metallizzato con tanto di mascherine) delle PIRELLI STRADALI!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

bho....la marca non la ricordo ma non erano niente di che.....cmq quel cacchio di motorino sull'asciutto teneva una cifra e ci facevo belle pieghe(+ di una volta ho strusciato la pancia della marmitta x terra!!)ma sul bagnato mamma mia era una bara che camminava.....bastava un non nulla anche a 40 orari x ritrovarti apparecchiato x terra come una tovaglia!

diabo84
    Visitatore

Predefinito

bho....la marca non la ricordo ma non erano niente di che.....cmq quel cacchio di motorino sull'asciutto teneva una cifra e ci facevo belle pieghe(+ di una volta ho strusciato la pancia della marmitta x terra!!)ma sul bagnato mamma mia era una bara che camminava.....bastava un non nulla anche a 40 orari x ritrovarti apparecchiato x terra come una tovaglia!
    Spettacolo! Si può fare, una bella tavolata, se nella compagnia ce ne erano tanti!

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

Spettacolo! Si può fare, una bella tavolata, se nella compagnia ce ne erano tanti!
    sai com'è dopo un paio volte decisi di mettermi a dieta......

diabo84
    Visitatore

Predefinito

sai com'è dopo un paio volte decisi di mettermi a dieta......
    E bravo Dany... Stanco di andare in giro mezzo sfasciato?

Utente Attivo
    Mi Piace
    22
    Specifiche del sistema

Predefinito

E bravo Dany... Stanco di andare in giro mezzo sfasciato?
    enb'è!!! tu che dici?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
⇧ Torna Su