Pagina 1 di 74 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1098

Discussione: A.S. Roma [Fans club]

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito A.S. Roma [Fans club]

A.S. Roma

come esiste il topic della juve,milan e altre oggi formiamo il club della roma

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Giuly in conferenza stampa:
    "Possiamo vincere lo scudetto"

Dopo le prime tre settimane, un primo bilancio di quest'avventura a Roma?

Sono stato accolto molto bene da tutti. Sono felice di essere qui, per me è una nuova sfida. Puntiamo a vincere il titolo, le carte in regola per riuscirci ce le abbiamo tutte.
    Cosa pensi del calendario della Roma per la prossima stagione?
    All'inizio non sarà semplice, la preparazione sarà importante. Non sono comunque sorpreso, bisognerà lavorare da subito al meglio.
    E i derby di mercoledì possono portare meno gente negli stadi?
    In effetti trovo un po' strana la decisione di fissare per mercoledì i derby. In Francia o in Spagna certe partite si giocano di sabato sera.
    La Roma è competitiva in Champions League?
    L'anno scorso ho seguito il percorso della Roma. Ci sono tutte le qualità per arrivare fino in fondo. Molto dipenderà anche dai sorteggi.
    Ti trovi a giocare con De Rossi e Totti. Che differenze hai trovato con Ronaldinho e altri grandi campioni con cui hai giocato?
    Ogni giocatore ha le sue caratteristiche. Sono qui per conoscere al meglio Mancini, Totti, De Rossi e Perrotta. Vedo già che sono molto ben affiatati e forti. Dal canto mio vorrei portare l'esperienza necessaria.
    Hai detto che la Roma può arrivare in fondo nelle competizioni. Lo pensi davvero?
    Sono assolutamente convinto che si possano vincere dei titoli. Da molto la Roma non vince il campionato, i giocatori per arrivare ad una vittoria ci sono. Sono convinto che abbiamo ottime possibilità.
    Quale componente tra il gioco, la squadra e i giocatori, ti ha indotto a scegliere la Roma?
    Innanzitutto per lo staff tecnico: il presidente e l'allenatore mi volevano. Poi anche per il gioco in velocità e in profondità in cui mi identifico molto. Non è assolutamente per i soldi o la bella città. Bisogna identificare prima di tutto le componenti tecniche, poi il resto.
    Preferisci giocare dietro una punta o sugli esterni?
    Io sono abituato a giocare a destra. Da quando sono qui ho agito in tutte le posizioni. Dietro la punta ci giocavo a Lione, ma devo lavorare per interpretare al meglio questo ruolo.
    Ti piace Cicinho, un giocatore che come te ha giocato nel campionato spagnolo?
    Non lo conosco così bene. Sicuramente è un grande giocatore, ma non sta a me decidere se può fare al caso della Roma.
    Ha colpito molto i tifosi il fatto che abbia preso un aereo privato per venire di corsa alla Roma. Vuoi raccontare questa storia?
    Sono partito da Barcellona per concludere il prima possibile con la Roma. Volevo da subito allenarmi con la nuova squadra. Avevo fatto pressioni al presidente del Barcellona per organizzarmi e iniziare al più presto la mia avventura. E così è andata.
    La difficoltà maggiore che hai trovato per inserirti nel gioco di Spalletti?
    Ci vuole tantissimo lavoro, a partire dal punto di vista fisico. In Spagna non ero abituato a questi allenamenti, mentre in Francia sì. Questo gioco comunque mi piace molto, anche se dal punto di vista tattico devo ricominciare da capo.
    Le differenze che hai riscontrato tra Spalletti e Rijikard?
    Rijikard dà più libertà ai giocatori e tutti gli allenamenti si basavano sulla tecnica. Spalletti lavora in modo diverso: si basa più sulla fisicità e ti fa ripetere più volte degli schemi. Mi piacciono entrambi.
    Come hai trovato Nonda, un giocatore con cui hai giocato al Monaco?
    E' un giocatore molto forte e in questo momento si vede che è in ottima forma. Ora l'ho ritrovato più potente e più consapevole dei suoi mezzi.
    Cosa è successo tra te e Domenech, il selezionatore della nazionale francese?
    La domanda dovrebbe essere fatta a lui. E' il mio cruccio da un anno e mezzo a questa parte. Se non ho partecipato ai mondiali, sarà perché non rientravo più nei suoi piani.
    E' vero che da piccolo avevi la passione per Micheal Jordan. Ti è rimasta la passione per il basket e conosci la squadra di Roma, la Lottomatica?
    Da giovane il mio idolo era Jordan, mi faceva sognare. Il basket italiano non lo conosco assolutamente, ho la fortuna di conoscere Parker. Voglio informarmi anche su questo campionato e scoprire la squadra di Roma.
    Hai vinto tanto in carriera, venendo alla Roma hai trovato una mentalità vincente o c'è qualcosa da imparare da questo punto di vista?
    Sicuramente sì. Tutti noi vogliamo vincere dei titoli, i giocatori sono forti e ho trovato quello spirito di competizione che serve. Manca proprio un titolo, vorremmo vincere qualcosa anche per celebrare al meglio una stagione così particolare come quella degli ottanta anni della Roma.
    C'è il rischio per te di trovare anche alla Roma tanta concorrenza come nel Barcellona? I titolari per ora sono Taddei e Mancini che conoscono gli schemi di Spalletti...
    Il motivo per cui ho lasciato il Barcellona perché lì la concorrenza non era molto sana. Se ho deciso di non restare, è perché a me piace battermi per le situazioni. So che a Roma bisogna guadagnarsi i titoli sul campo, e sul campo dimostrerò quanto valgo.
    Che significa concorrenza non molto sana?
    E' una cosa che vorrei tenere per me. Io a Barcellona ci ho passato tre stagioni e ci ho vinto tanti titoli. Preferisco far restare tutto negli spogliatoi.
    E' vero che hai mandato un sms alla compagna di Domenech che ha pregiudicato il rapporto con il selezionatore francese?
    Non sono qui per parlare di questo. Se non sarò selezionato, avrò più tempo per la Roma. Comunque ho scritto un libro che parla meglio della questione.

il romanista

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Calciomercato 2007

Acquisti

Juan (d, Bayer Leverkusen), Kuffour (d, Livorno), Andreolli (d, Inter), Alvarez (c, Messina, f.p.), Brighi (c, Chievo, f.p.), Pit (c, Bellinzona), Barusso (c, Rimini), Giuly (c, Barcellona), Esposito (a, Cagliari)

Cessioni

Chivu (d, Inter), Faty (c, Bayer Leverkusen, pr.), Wilhelmsson (c, Bolton, f.p.); Tavano (a, Livorno, f.p.)

Trattative

Cicinho (d, Real Madrid), Dede (d, Borussia Dortmund), Doni (c, Atalanta), Modesto (c, Reggina), Semioli (c, Chievo); Di Natale (a, Udinese), Riganò (a, Messina), Cruz (a, Inter)

calendario:
    Palermo - ROMA
    ROMA - Siena
    Reggina -
    ROMA
    ROMA - Juventus
    Fiorentina -
    ROMA
    ROMA - Inter
    Parma -
    ROMA
    ROMA - Napoli
    Milan -
    ROMA
    ROMA - Lazio
    Empoli -
    ROMA
    ROMA - Cagliari
    Genoa -
    ROMA ROMA - Udinese
    Livorno -
    ROMA
    Torino -
    ROMA
    ROMA - Sampdoria
    Atalanta -
    ROMA
    ROMA - Catania

nikos
    Visitatore

Predefinito

Buona fortuna al club (anche se non sono giallorosso )..

gabry'87
    Visitatore

Predefinito

Non ostacolateci troppo....mi raccomando....

nikos
    Visitatore

Predefinito

Quand'è Roma vs Juventus (o viceversa)?

Toby
    Visitatore

Predefinito

Auguri ad'una delle squadre più "spettacolari" del Mondo...

(Dopo la Juventus, s'intende...)

gabry'87
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikos Visualizza Messaggio
    Quand'è Roma vs Juventus (o viceversa)?
    alla 4 di campionato....Roma - Juve....

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toby Visualizza Messaggio
    Auguri ad'una delle squadre più "spettacolari" del Mondo...

(Dopo la Juventus, s'intende...)
    se se dai che scherzo...grazie x gli auguri,ma po esse che nessuno e della roma???

Toby
    Visitatore

Predefinito

Aspetta Dany...

E poi siete in 2.....

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toby Visualizza Messaggio
    Aspetta Dany...

E poi siete in 2.....
    pochi ma buoni

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ottimo mancava il club della Roma.....

Complimenti e in bocca alla lupa
    HTC Desire
    Samsung Galaxy S2

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Del Horno-Cicinho La Roma ci prova

Con l'esterno del Valencia l'accordo si può trovare, il ragazzo guadagna un milione e mezzo e al club spagnolo non dispiacerebbe alleggerire il monte ingaggi. (Gazzetta dello sport)

Toby
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da batman Visualizza Messaggio
    Del Horno-Cicinho La Roma ci prova
    Un nome 'na garanzia.....

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Spalletti in conferenza stampa:
    "Il calendario? La notte dormo..."

Quando lei affermava che la Roma è inferiore a Milan e Inter, è perché è trattata anche da provinciale?
    Bisogna fare chiarezza. Mia madre mi ha chiamato preoccupata perché ha letto che ero furibundo per questo calendario. Volevo dire che la notte dormo... Il discorso è che tre anni che siamo insieme, non si è detto nulla quando in Champions abbiamo pescato il Lione e il Manchester. Io ho solo detto che il sorteggio è meglio farlo libero che pilotato. E poi se andiamo a ritroso, sono più preoccupato quando incontriamo le squadre più "normali" che le grandi. Secondo tutti abbiamo lasciato punti nei campi più abbordabili la scorsa stagione, per questo posso anche essere teso. Ora in palio c'è una coppa e penso a questa competizione. Resto tranquillo.
    Però sono troppi gli impegni ravvicinati difficili...
    E chi lo dice che giocando con squadre più facili si va a fare risultati.
    La Roma è stata maltrattata, è sotto gli occhi di tutti...
    Non lo so e non mi interessa. Bisogna avere pensieri propositivi e niente altro.
    Per queste partite ravvicinate, è più preoccupato per una stanchezza fisica della squadra o per altro?
    Queste partite creano tensioni e stimolano. In un certo senso mi agevolano il lavoro di determinare voglie nei giocatori. Allestiremo una rosa che ci permetterà di affrontare le competizioni. Quindi Forza Roma!.
    Si aspetta novità per Modesto e Cicinho?
    Io non parlo con i procuratori, ma con i miei dirigenti. Abbiamo già delineato qual è il nostro raggio d'azione e lo porteremo a fondo. E' meglio concludere le operazioni un giorno prima che un giorno dopo, ma alla fine il programma sarà rispettato. Dipenderà da tante cose il mercato.
    Giuly ha detto che la Roma punta allo scudetto. Questa frase nasce dal fatto che ha una mentalità diversa e vincente?
    Probabilmente quando si va in un posto e si vedono certi titoli sui giornali, si parla così per non essere al di sotto. Mi fa piacere che i ragazzi parlino in questo modo, ma lo devono dimostrare anche in campo quando la palla scorre. E mi aspetto tanto impegno a partire da domani e di vedere i progressi fatti in allenamento. Giuly dal canto suo ha esperienza.
    Giuseppe Rossi non poteva interessare alla Roma?
    Di calciatori bravi ce ne sono, ma non si possono prendere tutti. Noi siamo abbastanza a posto nel reparto offensivo. Sugli esterni ci siamo completati, Vucinic lo abbiamo voluto tenere, Francesco non se ne parla. Quagliarella? Sono grandi giocatori, però bisogna vedere quello che serve. A noi piacciono i nostri di calciatori, ora serve integrare la difesa. E questo faremo.
    Pizarro, Ferrari e Perrotta non sono partiti per Londra.
    Meglio restino a casa per non rischiare in vista delle competizioni importanti.
    Nessuno di loro è a rischio per la Supercoppa? La situazione di Ferrari sembra più complicata delle altre?
    Probabilmente sì, Matteo da un po' si porta dietro questo fastidio. Di conseguenza io non ho la possibilità di dire precisamente quanto ci metterà a tornare. Gli sto adosso e aspetto con fiducia.
    Domani esordirà Andreolli?
    Se sarà nelle condizioni, sì. Stamani non ha svolto tutto l'allenamento, ha un fastidio a un flessore. Valuteremo domani, comunque non dovrebbero esserci problemi per un suo impiego.
    Julio Sergio può fare il secondo?
    A quel punto ne servirebbe comunque un terzo buono perché in una stagione di infortuni e imprevisti ne possono accadere. Soprattutto quando ci sono tante partite ravvicinate. Se Julio fa parte della Roma, significa che ha qualità. Ora ha avuto la possibilità di evidenziare quello che può fare e noi siamo contenti.
    Esclude altri arrivi in attacco? E Nonda può restare?
    Può succedere di tenere Nonda se si verificano determinati requisiti che sappiamo noi. Poi ci sono sempre possibilità aperte in altri ruoli. Ora a noi serve cercare un terzino, se dovesse presentarsi l'occasione di rinforzare ulteriormente la rosa, saremmo disponibili a parlarne. Noi abbiamo fiducia nei nostri attaccanti, e uno di questi può anche andare a ricoprire il ruolo che è di Perrotta. Se poi capita la situazione che può completarci, la sfrutteremmo. Siamo a posto anche se parte Nonda? Sì, anche perché Vucinic lo scorso anno non ha giocato molto e quest'anno abbiamo intenzione di sfruttarlo di più.
    Che effetto le hanno fatto le reazioni dopo la stesura dei calendari?
    Se la reazione di certi personaggi è stata questa, la battuta ci poteva stare. Mi sono pentito? E di cosa dovrei pentirmi? Le mie dichiarazioni sono andate su Roma Channel e quelle restano. Poi ognuno gli dà l'importanza che ritiene. Se l'obiettivo è dare equilibrio al calendario col sistema pilotato, così non è raggiunto. Comunque con queste partite capiremo subito quale sarà la nostra partecipazione e la nostra forza.
    Cicinho darebbe un valore aggiunto?
    Panucci ha grandi qualità, corsa e testa. Cassetti quando ha giocato ha fatto bene, Tonetto è diventato il terzino della Nazionale, Rosi ha buone prospettive e li ringraziamo.
    La scelta di Totti di abbandonare la Nazionale?
    Ne abbiamo già parlato. La sua scelta è in funzione del numero di partite che si andranno a disputare e non del calendario. Qualsiasi partita richiede i giusti comportamenti.

il romanista.it

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 74 1231151 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)