Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Concept Car - discussione ufficiale

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Concept Car - discussione ufficiale

Concept Car

In concomitanza con il Salone di Tokyo, apro questa discussione ufficiale riguardante i prototipi che tanto ci fanno tanto discutere e, perché no, sognare: le cosidette Concept Car.
    Tra esercizi di stile e vere e proprie proposte per il futuro, deliziamoci la vista con alcune interessanti immagini.

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lexus LF-Xh concept, una anticipazione piuttosto concreta del futuro prossimo delle SUV Giapponesi. Questa concept monta il sistema di propulsione ibrida con motore V6 della attuale RX400h.
    Elegante ed a tratti sportiva, è dotata di specchietti laterali minuscoli ridotti a piccole webcam carenate ed un abitacolo che abbandona lo stile attuale in favore di una console pulitissima e trasformata in un grande strumento polivalente, con pochissimi comandi a vista.

Honda presenta il prototipo di una sportiva ibrida e leggera denominata CR-Z, con il quale intende riproporre il piacere di guida, in questo caso garantito dall’abbondante coppia motrice dei due motori benzina/elettrico, coniugandolo con un basso impatto ambientale.
    Il design esterno riprende ed enfatizza canoni tipici Honda, dalla grande presa d’aria anteriore affiancata da due generose prese d’aria alla forma allungata del posteriore, fino ai fari LED e alle piccole luci di profondità nelle basse alette anteriori. Gli inediti specchietti di forma squadrata e i bei cerchi da 19″ chiudono degnamente il quadro stilistico.

Il design esterno della Puyo è stato sviluppato pensando ad una “soffice scatola senza giunture e spigoli”, rispettoso dell’ambiente e delle persone. L’obiettivo iniziale dei designer Honda era infatti quello di infondere nel prototipo un aspetto da adorabile animale domestico, sfruttando al contempo la massima spaziosità offerta dalla forma cubica.
    La strana carrozzeria dalla consistenza gelatinosa utilizza materiali speciali per una maggior sicurezza verso i pedoni, mentre la sua luminescenza dovrebbe contribuire a renderla più visibile e simpaticamente vicina al proprietario.
    Gli interni, per coerenza, sono tesi a stimolare i sensi e la sensibilità degli occupanti, con elementi trasparenti, l’intera plancia che si solleva all’avviamento sfruttando l’elasticità del tessuto e la presenza, immancabile su un prototipo giapponese, del joystick di controllo.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intima concept - Questa lunga e slanciata tre volumi, quasi una “CLS” by Nissan, estremizza il concetto di “Modern Living”, con interni curati e dall’aspetto upper-class: è pertanto un trionfo di pellami e materiali pregiati, in cui il passeggero possa rilassarsi e trovare conforto nel corso di un viaggio. La carrozzeria, dominata da una sorta di “mento” prominente, si contraddistingue per la linee filanti e tese, con il plus delle portiere anteriori apribili di 80°.

Nissan Round Box concept rappresenta il tentativo da parte del costruttore nipponico di reinterpretare il concetto di vettura aperta; secondo Nissan il principio ispiratore è stato quello di creare all’interno della Round Box un’atmosfera sociale e conviviale vicina a quella di un bar…
    Tramite il sistema di comunicazione centralizzato e interattivo “Play Catch”, pilota e passeggero possono accedere a internet, al sistema di navigazione e scambiarsi dati tramite un grande touch screen.

Ecco il Daihatsu Mud Master-C, letteralmente “Maestro del fango”: prototipo di furgoncino con tre portiere ad ala di gabbiano specializzato nel trasporto di biciclette da sterrato. Ideale per chi pratica sport all’aperto come la mountain bike e il ciclocross.
    Il Mud Master-C può facilmente assumere anche configurazione di pick-up o mezzo da lavoro, quasi come in un gioco di costruzioni in scala 1:1.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Toyota Crown, modello storico per il mercato interno, presente a listino dal 1955 e giunta alla tredicesima generazione. Si tratta di una concept molto vicina alla produzione, tanto da far parlare di una versione di serie già nel giro di un anno.
    Dotata di un sistema di propulsione ibrida, del quale però non si hanno specifiche tecniche, questa concept viene equipaggiata con una vasta gamma di componenti elettroniche di pregio. Citiamo ad esempio un nuovo tipo di schermo TFT con tecnologia “Finegraphic Meter”, che informa il guidatore circa le principali funzioni della vettura.

A un estetica “vibrante”, come recita il comunicato stampa, Toyota FT-MV oppone un abitacolo molto ampio e declinato secondo le moderne esigenze di massimo comfort, abitabilità e disponibilità di accessori. La seconda e terza fila di sedili, ad esempio, si reclinano completamente, permettendo ai passeggeri di appoggiare i piedi sulla pedana estraibile dallo schienale di fronte (con l’ulteriore comodità di uno schermo per video e film).
    Non mancano nemmeno luci soffuse all’interno per creare un’atmosfera ancora più soft e dedicata al piacere di “farsi trasportare”.

Toyota sviluppa il tema della citycar pensata per i giovani con la sua Hi-CT Concept, veicolo lungo 3,3 metri che accoglie un motore benzina 1,5 accoppiato ad un motore elettrico con ricarica di tipo plug-in. La Hi-CT si caratterizza per l’integrazione a bordo dell’elettronica più diffusa, con apposite prese di corrente con alimentazione tradizionale. La sezione posteriore può essere utilizzata come un piccolo pick up, sia per trasportare oggetti ingombranti ed attrezzature sportive, sia come seduta quando l’auto è ferma, invertendo il senso del piccolo divano posteriore ed aprendo il portellone.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da Subaru una concept di vettura elettrica compatta, che si ispira alle recenti novità di design del marchio. La G4e Concept propone 5 posti ed utilizza batterie agli ioni di litio, sistemate sotto al pavimento, con una autonomia stimata di circa 200km. La casa non ha divulgato ulteriori informazioni tecniche, sia in merito al propulsore che al tipo di ricarica, comunque supponiamo che si tratti di un sistema di ultima generazione con tempi di ricarica molto brevi e possibilità di utilizzo della normale rete domestica.
    Gli interni sono decisamente appariscenti, sia per il colore rosso lucido che presenta evidenti riflessi sul parabrezza, sia per lo schermo centrale che riproduce la strumentazione. Anche la plancia centrale è curiosa, con gran parte dei comandi proiettata su schermi a sfioramento.

La Subaru Exiga Concept è una station-wagon dalle dimensioni abbondanti (il passo misura 2,75 m) con stile avveniristico e tagliente che potrebbe anticipare la futura Legacy, con un propulsore 4 cilindri turbo da 2,0 litri di cilindrata. L’interno, completamente rivestito in pelle, ha una connotazione dedicata all’entertainment, con ampie superfici vetrate e numerosi schermi multifunzionali.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tra tutti questi prototipi.....il + vicino alla realizazzione sembra la Toyota Crown anche se sinceramente nn me piace affatto.!!!
    Ultima modifica di Manolo De Agostini; 15-10-2007 alle 06:47
    ARMOR BLACK CON 25CM FAN LATERALE - C2D E6400@3.2ghz°by Ybris° - Asus P5W DH Deluxe - MSI RX1950PRO 256mb GDDR3 - OCZ DDR2 PC2-6400 ATI CrossFire Dual Channel(1GBx2) - 2x seagate barracuda 400gb - seagate barracuda 250gb - HIPER Type R 580w blu

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Detto sinceramente, a me questi prototipi proprio non piacciono.
    Preferisco la vecchia auto, magari un pandino.
    PS: Il cambio manuale, sempre e comunque.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente, posso capire tutto.. ma spero vivamente che l'auto del futuro non abbia quelle forme...

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mamma mia,davvero orribbili......non se ne salva manco mezza......
    ma non ci dormono la notte x pensare di farle cosi orride?
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DANY 76 Visualizza Messaggio
    mamma mia,davvero orribbili......non se ne salva manco mezza......
    ma non ci dormono la notte x pensare di farle cosi orride?
    Beh, dai... la Lexus LF-Xh e la Nissan Intima non mi dispiacerebbero ed anche la Subaru Exiga non è malvagia...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron Visualizza Messaggio
    Beh, dai... la Lexus LF-Xh e la Nissan Intima non mi dispiacerebbero ed anche la Subaru Exiga non è malvagia...
    la subaru è l'unica passabile imho..

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron Visualizza Messaggio
    come linea si salva un pò(e sottolineo si salva un pò!) la Toyota Crown e la Intima della nissan(che di lato e dietro pare na scopiazzatura de na mercedes!)ed un pò la subaru,le altre sono orribilanti.
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che queste macchine futuristiche dentro lasciano un pò la bocca asciutta.. son vuote! non c'è niente!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alcune sono carine...ma ci sono certi orrori...

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, per ora sono solo prototipi...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)