Gara 1 è stata un pelino fiacca a contenuti spettacolari, Gara 2 è stata moooolto più bella. Ma alla fine arriva sempre nonno Troy, GIGANTESCO!!!
Gara 1 è stata un pelino fiacca a contenuti spettacolari, Gara 2 è stata moooolto più bella. Ma alla fine arriva sempre nonno Troy, GIGANTESCO!!!
Granzmeister
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz
mamma mia quanto va!
Che rammarico a pensare che questa è la sua ultima stagione...
Cmq per chi fosse interessato giovedi prossimo (8 Maggio) dalle 14 alle 18 i paddock e i box di Monza saranno aperti a tutti per poter incontrare i piloti del mondiale SBK. GRATUITAMENTE!!!!!!!!! Io non mancherò...
Anche qui la MotoGP avrebbe moltissimo da imparare, una iniziativa favolosa.
Granzmeister
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz
Come avevo detto oggi sono andato a Monza per l'incontro con i piloti. C'era più gente di quanto pensassi... il paddock era completamente aperto e si poteva anche andare sulla pitlane. Le uniche zone inaccessibili erano i box, le hospitality e purtroppo le hostess...
Tutti molto disponibili (chi più chi meno) e sono riuscito a conoscere il mitico Giancarlo Falappa, mi son fatto fare l'autografo da Troy Corser e poi Bayliss... oh madonna. Vi dico solo che mi son fatto fare l'autografo su una foto, mia madre (61 anni e lo adora) lo ha baciato e io mi son fatto fare pure l'autografo sulla pancia e domani vado a farmelo tatooare.
Una giornata indimenticabile!!! Troy è un mito!!!
Naturalmente domenica vado alla gara...
Granzmeister
La sXXXX mi perseguita... praticamente questa settimana sembra che ci sia una convenction di tatuaggi a Roma, quindi non c'è nessun centro aperto...
Fino a Lunedì mi dovrò lavare a pezzi, e che palle!!!
Granzmeister
Ieri naturalmente sono andato a vedere la gara. Mille striscioni, sopratutto per Haga, Biagi e la maggior parte per Troy... Uno molto bello recitava "Campioni si nasce, miti si diventa, leggenda si resta per sempre. Grazie Troy". Lo condivido in pieno e vi dirò che ho provato delle emozioni molto strane, felicità per essere lì ma anche grandissima amarezza nel pensare che sarà l'ultima volta che verrò qui a fare il tifo per lui. Qui 8 anni fa vidi nascere la sua leggenda e il riconoscimento che ho per questo pilota ma sopratutto per questa persona è sconfinato. Ha fatto accrescere enormemente la passione per questo campionato ma al contrario di Rossi con i GP, lui l'ha fatto con l'umiltà che solo uno che faceva il manovale può avere. Queste sono le stesse parole che mi ha detto Falappa, quando ho avuto la fortuna di scambiarci due battute. Il mitico Giancarlo mi ha detto anche "mi dispiace per i miei tifosi di non aver mai vinto un mondiale ma mi sono fatto molto male nella mia carriera e per me non è stato possibile recuperare"; mentre mi diceva queste parole mi mostrava di non essere in grado di alzare il braccio sx al di sopra dell'altezza della spalla. Io gli ho risposto "Tu sei la dimostrazione che non serve vincere un mondiale per entrare nel cuore di tutti, con le tue imprese sei ancora qui acclamato dalla gente e per me è un onore stringerti la mano". Mi ha fatto un sorriso con qualche difficolta (visto che in un incidente ha riportato danni al sistema nervoso) e se n'è andato a ricevere altre dimostrazioni di affetto come la mia. Un mito, un uomo vero.
Cmq quest'anno è stata un po' sottotono dal punto di vista delle affluenze e la ragione va ricercata essenzialmente nel prezzo del biglietto... 60 Euro... Mi ricordo che la prima volta che andai pagai il biglietto 30.000 Lire, io un prezzo del genere lo trovo molto al di fuori della filosofia della SBK che vuole distinguersi sempre dalla MotoGP ma sembra che su una cosa vadano d'accordo ovvero i prezzi esorbitanti.
Dopo questo piccolo sfogo torno a parlare delle gare... Gara 1 l'ho vista alla tribuna Yamaha, dove sono riuscito a imbucarmi. Era esattamente all'uscita dell'Ascari dove si potevano apprezzare le manate di gas che i piloti riuscivano a dare. E' incredibile, sono 10 anni che vado a Monza ma ogni anno mi impressiono come se fosse la prima volta... Cmq quella tribuna era in una posizione favolosa e in più c'era davanti il megaschermo, così ho visto gara 1 in tutto e per tutto.
Come di consueto Gara 2 la guardo alla prima variante, così da poter raggiungere velocemente il podio o addirittura imbucarmi in pitlane. Era impressionante vedere come staccavano Haga, Bayliss e Neuckirkner. Sopratutto il tedesco che aveva si la moto più veloce ma era anche quello che staccava più tardi. Bayliss lì recuperava tutto ciò che perdeva lungo i rettilinei. Tutto molto bello finché Troy non ha rotto... allora quella che sempre era una corsa folle a fine gara per raggiungere il podio si è trasformata in una tranquilla passeggiata, cmq in tempo per il podio. Complimenti a Max N e Nory per le gare, sopratutto a Max che non ha certo l'esperienza dei veterani...
La nota dolente (a parte la rottura di Troy) è stata vedere i fischi per Max, sopratutto quando ero alla tribuna Yamaha... La gente esultava quasi di più per i sorpassi che subiva il romano piuttosto che per quelli inflitti da Haga. Addirittura in Gara 2 quando Smrz ha centrato Max (che fra l'altro si è fatto anche male) c'era della gente che applaudiva. Ci tengo a precisare che queste manifestazioni antisportive riguardavano una piccola parte della gente grazie a Dio ma fanno cmq pensare come anche questo magnifico sport sia stato inquinato dall'ignoranza, ma in Italia funziona così e l'ignoranza generale che si manifesta in tutto non risparmia neanche questo sport.
Mamma mia quanto ho scritto...
Granzmeister
Granzmeister: c'è sempre un perchè.
![]()
@Granzmeister:
quotone sul tuo post!
X i prezzi hai ragione, ma non è colpa della sbk quanto dei gestori del circuito (ormai in italia, e a maggior ragione a Monza ci mangiano troppo sopra), xò sono alti anke xkè moltissimi scavalcano (ricordo circa 4 o 5 anni fa, ke avevo il biglietto ma ho scavalcato lo stesso, anke questo fa parte del tutto).
x il discorso Max, credo ke il fatto di aver portato le moto al grande pubblico (anni fa le corse di moto erano roba ke nn fregava a nesun "non motocilista", adesso c'è gente ke non ha nemmeno il motorino e parla di cosa e come si fa x vincere in motogp) ha portato molta ignoranza... poi rossi ha messo del suo.
la gente ke fischia Biaggi (con 2 G!) non sa ke lui ha cominciato a correre x caso a 18(!!!) anni suonati, ke al primo anno in 500 ha fatto cagare ddosso i vertici honda ke fino all'ultima gara tremavano al pensiero ke Dohan perdesse il mondiale, e soprattutto ke Biaggi quando ha cambiato squadra non ha mai preteso ke TUTTO il comparto tecnico lo seguisse...
Ieri sono riuscito finalmente a farmi il tatuaggio. Appena sono entrato il tatuatore (molto simpatico) mi ha detto: "Lo sai che fare un tatuaggio sopra il costato è la cosa più dolorosa?" Cominciamo bene... effettivamente sopra le costole faceva male, la parte inferiore sulla pancia era solo fastidiosa, non dolorosa. Dopo 1h30 ecco il risultato... sono molto contento (anche mia madre), ora quel momento per me emozionantissimo mi accompagnerà per sempre...
@ Sapo: quoton anche a te!!!
I miei piloti preferiti sono infatti Bayliss e Capirossi. Entrambi sono accomunati da un passato fatto di modestia e enormi sacrifici, da parte loro e da parte della famiglia (anche per Stoner è così). Non sono i piloti più vittoriosi della storia, ma sono quelli che rispetto di più.
La persona che in assoluto però ammiro di più (sopratutto dopo aver letto il suo primo libro) è Alex Zanardi. Un esempio per tutti per la forza d'animo e la serenità con la quale ha affrontato una delle prove più difficili che la vita può presentarti. Si è rialzato come se niente fosse, è tornato a correre e ha pure vinto. Il più grande uomo che io abbia mai conosciuto.
Granzmeister
Ciao a tutti,
se vi interessa AlfaMitoBlog, il blog ufficiale della nuova Alfa Romeo MiTo, regala i pass per la gara di Misano del mondiale Superbike.
Maggiori informazioni qui
NO SPAM GRAZIE
Ultima modifica di Iron; 27-05-2008 alle 20:55
Grazie della dritta!!!
Ciao a tutti!!!
Finalmente dopo il mega spettacolo di monza
... e le grandi vittorie di Neukirchner in prima manche
e Haga nella seconda (finalmente!)
... ora è arrivato il momento di sbarcare negli States!
Purtroppo una brutta notizia... Non si corre più a Laguna Seca, ma a Salt Lake City. Per fortuna la pista è piacevole, anke se la quota elevata (circa 1500m s.l.m) toglie potenza alle moto...
Da poco si sono concluse le qualifiche, con qualke sorpresa e alcune delusioni: Nori e Biaggi sembrano di nuovo in crisi e anke Nieto non è al max. X quanto riguarda Haga c'è da dire però ke corre con la clavicola fratturata... Male anke Kionari (20°) e Sofuoglu (25°) entrambi fuori dalla Superpole, anche se per il turco probabilmente la perdita del fratello in un incidente di gara si fa ancora sentire nella sua testa...
Buonissime le prestazioni di Checa (la Honda comincia a dare da pensare a tutti) e Neukirchner (2°), oltre al "solito" Bayliss (3°). Anche Lanzi (4°) e Laconi (7°) Hanno messo a segno un ottimo giro in Superpole. Sincramente spero in un buon risultato x Laconi (entrare nei primi 5 sarebbe un ottimo risultato) perchè la Kawasaki sta crescendo e Regis se lo merita davvero!
Ma adesso ecco tutti i tempi della griglia:
1 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'48.193
2 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R1000 1'48.504
3 21 Bayliss T. (AUS) Ducati 1098 F08 1'48.604
4 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098 F08 1'48.800
5 11 Corser T. (AUS) Yamaha YZF-R1 1'48.975
6 111 Xaus R. (ESP) Ducati 1098 RS 08 1'49.181
7 55 Laconi R. (FRA) Kawasaki ZX-10R 1'49.206
8 34 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R1000 1'49.394
9 3 Biaggi M. (ITA) Ducati 1098 RS 08 1'49.479
10 41 Haga N. (JPN) Yamaha YZF-R1 1'49.735
11 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098 RS 08 1'49.784
12 31 Muggeridge K. (AUS) Honda CBR1000RR 1'49.858
13 10 Nieto F. (ESP) Suzuki GSX-R1000 1'49.942
14 88 Aoyama S. (JPN) Honda CBR1000RR 1'50.007
15 57 Lanzi L. (ITA) Ducati 1098 RS 08 1'50.446
16 86 Badovini A. (ITA) Kawasaki ZX-10R 1'50.807
17 83 Holland R. (AUS) Honda CBR1000RR 1'50.353
18 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX-10R 1'50.439
19 43 Pridmore J. (USA) Honda CBR1000RR 1'50.530
20 23 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'50.624
21 13 Iannuzzo V. (ITA) Kawasaki ZX-10R 1'50.762
22 38 Nakatomi S. (JPN) Yamaha YZF-R1 1'50.813
23 36 Lavilla G. (ESP) Honda CBR1000RR 1'50.861
24 194 Gimbert S. (FRA) Yamaha YZF-R1 1'51.019
25 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR1000RR 1'51.154
26 94 Checa D. (ESP) Yamaha YZF-R1 1'52.029
27 77 Napoleone L. (FRA) Yamaha YZF-R1 1'52.430
28 44 Rolfo R. (ITA) Honda CBR1000RR 1'52.458
29 61 Jensen S. (USA) Suzuki GSX-R1000 K8 1'52.601
Purtroppo questa volta La 7 non manderà in onda in diretta gara 1 (che sarà trasmessa alle 22:30, ma che si può vedere in streaming su :: SBK - Official Web Site ::) mentre x gara 2 ci sarà la diretta alle ore 23:30...
Che dire, i presupposti x una gran gara ci sono tutti... BUON DIVERTIMENTO!
Ultima modifica di sapo; 02-06-2008 alle 00:56
io ci sono![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Sport e Motori
Sport e Motori
Crazy topic