Originariamente Scritto da
Les Paul Custom
A me pare che quando uno scrive "secondo me, a mio parere, secondo la mia opinione", come puoi leggere tranquillamente in
tutti i miei post, vuol dire esattamente che quella è la mia opinione.
Perchè io so' di non sapere tutto, anche se mi informo ogni tanto, magari su testi dversi e non con tecnici con i quali tu hai la fortuna di fare altrettanto. ma nel mio piccolo.
E non ho alcun interesse a non essere smentito, e sai perchè ?
in primis perchè non me ne importa niente, perchè non sono nè un petroliere e manco un benzinaio, per cui se mi smentisci non divento certo un cornuto o un deficiente solo perchè uno mi smentisce ;
in secundis non stiamo gareggiando a chi la fa piu' lontana, con pizza e birra in palio.
Stiamo soltanto scambiando civilmente ed amabilmente delle opinioni (nel mio caso) e delle certezze assolute suffragate da fatti incontestabili (nel tuo caso.).
I fatti inconfutabili ai quali ti riferisci, e che sarebbero alla base delle tue opinioni (pardon , certezze basate sui fatti....) quali sono ?....
Sono che oggi il targhet della macchina elettrica è la macchinina per la città per la signora che va a fare la spesa o va a lavoro a pochi isolati, per cui la userebbe come seconda (o terza) macchina ?....
Ma lo sai che in Italia si è allungato il tempo di percorrenza e proprietà delle auto, delle prime auto, che rispetto alla media euroea dei famosi 5,5 anni è diventata di 8 anni ?.... questo vuol dire, terra terra, che
CON I FATTI la gente non spende 35.000 euro per comprarsi la terza macchina per la città, perchè non riesce manco a cambiarsi la prima per farci tutto il resto ....
Oppure i fatti cui ti riferisci sono che oggi la macchina elettrica, a cui io indebitamente ho attribuito dei limiti tecnici stringenti, ha le stesse funzionalità delle auto a benzina ?.... ha la stessa autonomia, la stessa percorrenza e la stessa fungibilità di un'auto a benzina ?....
Parliamo di cose concrete, senza opinioni e senza dietrologie, ma di fatti certi ed acclarati come dici tu.
Io affermo (non secondo me, ma in concreto come UN FATTO) che una Renault o Nissan elettrica equivalente ad una fetentissima Panda NON ESISTE. Dico una Panda, non una A6 o una Porsche 911, una semplice Panda.
Cosa vuol dire "equivalente" ?.... che mi faccia le stesse percorrenze, che abbia la stessa performance, la stessa sicurezza e la stessa gestibilità di una Panda. E non costi il doppio o il triplo.
E' un fatto questo o no ?.. se non lo è gentilmente smentiscimi con cose concrete. E' un'opinione ? ... è sbagliata ?....Appena hai tempo disponibile illuminami con le tue verità assolute.