Scegliereste un'auto elettrica come prossima auto?
Scegliereste un'auto elettrica come prossima auto?
ho votato anche io la 2
voterei la 2
p4 1700mhz 512mb ram 120gb maxtor radeon 7500 plextor px716a
Va bene anche se costa un pò di più.. quello che conta sono i consumi.. anche perchè spero si stia parlando di auto "elettriche" nel senso di combo benza-motori elettrici.. quelle solo elettriche e basta hanno autonomie limitatissime e non vanno avanti..
A me ad esempio piace molto l'ammiraglia Lexus.. un buon esempio di motore elettrico abbinato ad un benzina..
Se si trovasse il modo di migliorare l'efficienza delle batterie le macchine elettriche sarebbero l'ideale.
Ma ragazzi i motori elettrici hanno tutta la coppia disponibile già a 0 giri/min, questo è un vantaggio enorme... vuol dire non avere neanche bisogno del cambio, quindi motori più semplici e meno costosi per noi poveri utenti finali.
La nota negativissima è il sound... le macchine elettriche hanno un rumore molto simile alle ventole installate nel mio pc.
Granzmeister
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz
Sono passati 3 lunghi anni dall'apertura di quetso thread, vogliamo dargli una rispolverata, adesso che le auto elettriche sono effettivamente in vendita?
Hanno dei prezzi ridicoli, tipo 37'000 euro per un'utilitaria a 4 posti(Citroen c-zero), ma comunque almeno sono finalmente una realtà sul mercato!
Le prossime settimane saranno interessanti:
- 20-23 ottobre (giovedì-domenica): Si può provare la “Renault Z.E. Fluence”. (http://www.renault-ze.com/blog/it/?p=1290, bisogna prenotarsi, gratis; non so dove si svolge la prova);
- 8-10 novembre (martedì-giovedì) H2Roma: l’anno scorso facevano provare gratis, su prenotazione, una decina di macchine diverse (elettriche e non), tra cui anche una a idrogeno; quest’anno le prenotazioni non sono ancora aperte e non so se c’e’ la macchina a idrogeno. Stanno all’EUR, ma tocca prendersi un giorno di ferie…
- 10-12 novembre (giovedì-sabato) Veicoli Elettrici Show: alla Fiera di Roma; ingresso gratuito per chi ha un veicolo elettrico;
- 8-13 novembre (martedì-domenica) a Milano: EICMA (salone internazionale del motociclo), con reparto elettrico “Green Planet” dove provare gli scooter (l’anno scorso su pista interna in moquette…);
- 3-11 dicembre (sabato-domenica) a Bologna: Motorshow con reparto elettrico;
- La Citroen c-zero si può provare gratis per qualche minuto dal concessionario di Via Tiburtina (CITROËN ITALIA SPA S.P.A - Concessionaria Citroën - Roma );
- La Puegeot i0n (identica alla Citroen c-zero) si puo’ provare a 60,00 euro (+500,00 di cauzione) per 24 ore dai concessionari di Via Carlo Emery (Saxa Rubra) o di Via Gregorio VII (centro).
Che ne pensate? Qualcuno di voi andrà a farsi un giro?![]()
Ecco a voi l'auto elettrica che con un pieno fa 700 km in città e 320 in autostrada a 130 all'ora, e costa appena il 25% in piu' di un'auto a benzina!
LINK
Ma... attenzione... questo è cio' che era possibile, almeno in teoria, nel 1968!!! (millenovecentosessantotto)![]()
Deve essere successo qualcosa di "strano" negli ultimi 40 anni...![]()
Quoto Inu.
Il giorno che ci saranno solo auto elettriche sul mercato (cosa credo nè io nè i miei futuri figli ed i miei futuri futuri nipoti vedremo) è la volta buona che compro una bella bici e giro con quella.
L'auto io non la vedo solo come un mezzo di trasporto, è anche un piacere guidarla. Se togli il piacere di guidarla, per quel che mi riguarda si possono benissimo usare i pullman, le bici e le gambe
Ci sono altri modi di ridurre l'impatto ambientale senza rendersi ridicoli secondo me... Motori Turbo-metano ad esempio, ancor meglio se abbinati ad un secondo motore elettrico con recupero di energia cinetica e simili.
Trattative:
vedendo quello che sta succedendo in campo del modellismo,direi che l elettrico ha un potenziale spaventoso . se pensi che l elettrico non sia in grado di dare divertimento guarda questo...
AUTO ELETTRICA " brucia " PORSCHE e FERRARI - YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=zTgMW...eature=related
Ci sono modelli interessanti.
Costosi ma interessanti.
Tipo questa:
Fisker Automotive - Wikipedia, the free encyclopedia
Basti anche pensare l'arrivo della Chevrolet Volt e L'Opel Ampera. Le definirei "elettriche estese" in quanto:
-per 80km funziona il motore elettrico
-successivamente entra in funzione un motore a benzina che le ricarica fino a 550-600km
-Il tutto con emissioni e consumi bassi (nel caso della Fisker Karma si parla di 83 grammi di co2 per km e di 42km/l).
Anche se, ora come ora, l'ibrido è il miglior sistema IMHO.
Prossima quanto ?
Se intendi ora, assolutamente no, ancora non sono abbastanza mature per me, l'autonomia in primis dovrebbe crescere ancora un po', probabilmente fra pochi anni saranno sicuramente valutabili.
sono anche io per le ibride anche perchè in un tempo prossimo mi sà che i centri città verranno vietati ai motori a scoppio vedi Mi-Roma-Na-To e così via.-
calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo.-
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Musica
Crazy topic