Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per impianto audio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consigli per impianto audio

Ciao a tutti, sono nuovo e felice di far parte questa comunita.

Avrei bisogno di un pò di consigli per metter su un impianto discreto.

Innanzitutto l'autoradio per la quale vorre spendere nn più di 100 110 € la marca è indifferente, mi affido a voi in quanto abbastanza ignorante in materia.

Per quanto riguarda altoparlanti subwoofer e ampli sono completamente al buio.

Vorrei metter 4 o 6 altoparlanti se non di alta qualità di media qualità ed eventualmente eliminare l'ampli o il sub anche qui mi affido a voi secondo voi qual'è il più importante tra i due? vorrei spendere nn più di 200 250 € quindi budget totale compresa autoradio sui 300 350 €

L'impianto verrebbe montato ahimè su una vecchia volvo station wagon ma per il momento mi devo acontentare....

L'impianto verrà utilizzato per ascoltare soprattutto hip-hop e musica elettronica in generale.

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia e pazienza di darmi una risposta.

Ciao BIG P

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Big P Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e felice di far parte questa comunita.

Avrei bisogno di un pò di consigli per metter su un impianto discreto.

Innanzitutto l'autoradio per la quale vorre spendere nn più di 100 110 € la marca è indifferente, mi affido a voi in quanto abbastanza ignorante in materia.

Per quanto riguarda altoparlanti subwoofer e ampli sono completamente al buio.

Vorrei metter 4 o 6 altoparlanti se non di alta qualità di media qualità ed eventualmente eliminare l'ampli o il sub anche qui mi affido a voi secondo voi qual'è il più importante tra i due? vorrei spendere nn più di 200 250 € quindi budget totale compresa autoradio sui 300 350 €

L'impianto verrebbe montato ahimè su una vecchia volvo station wagon ma per il momento mi devo acontentare....

L'impianto verrà utilizzato per ascoltare soprattutto hip-hop e musica elettronica in generale.

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia e pazienza di darmi una risposta.

Ciao BIG P
    Secondo me uno stereo buonino sui €100,00 / €110,00 lo trovi. Basta farsi un giro ai centri commerciali. Io per qualità e prezzo ti consiglierei Pioneer.
    Di solito i nuovi sterei sono gia preamplificati, e gia hanno di solito 1 uscita aux ed una entrata aux. Sull'uscita aux ci metti i classici jack rosso e nero e lo porti al sub-woofer. E all'entrata aux ci attacchi un ipod, mp3 non so quello che vuoi tu. Io sono del parere che se le cose non le fai bene tantovale accontentarsi di quello che uno ha. Secondo me, visto che non vuoi spenderci tanto, comprati un buono stereo anche da €150,00 senza amplificatore con un sub-woofer da 400w e le casse le prendi da quanto è potente lo stereo. Di solito sono 70w / 80w x 4. Le prendi in base alla potenza dello stereo e ti risparmi quei €100,00. Senti anche il parere degli altri però. Calcola che mio zio ha un buon impianto stereo nella sua macchina, 2 amplificatori dell'alpine, 1 per sub-woofer e l'altro per le casse. Stereo pioneer con televisore e casse sempre pioneer non so da quanti w è (W= watt, cioè la potenza della cassa). L'ha pagato €3000,00.
    Escludiamo quei 800/1000 Euro di televisore e siamo comunque a 2000,00 euro. Quindi con 350 euro non so cosa puoi farci, prendi un buono stereo preamplificato, ed usalo cosi secondo me. Ti conviene.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Far suonare discretamente una macchina così grande non è una cosa semplice, sopratutto visto il tipo di musica ke andresti ad ascotare.
    Io personalmente ti consiglierei di puntare su casse a 2 vie per risparmiare qualcosa e di metterne semplicemente due davanti! Le altre uscite amplificate le potresti sfruttare per un sub da "20" da 150-200W mettendo i canali a ponte.......
    Purtroppo per la musica che hai detto togliendo le sberle del sub non avresti lo stesso tipo di resa sonora a cui sei abituato imho sacrificherei le casse post a favore di un sub, tanto i soldi li hai usciti tu e se i passeggeri dietro si lamentano che te li regalino altri due altoparlanti!
    Ultima modifica di Iron; 27-05-2008 alle 20:56

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)