Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio su 150 cc, voi che dite ?

Utente Attivo
    Mi Piace
    233
    Specifiche del sistema

Predefinito Consiglio su 150 cc, voi che dite ?

Buongiorno o buonasera a seconda dei punti di vista, mi accingo a compiere i 18 anni e a prendere finalmente la patente per la macchina ma visto alcune necessità che mi sono insorte recentemente, sto pensando di prendere uno Scooter con cilindrata 150cc, non essendo un esperto in materia non so veramente quali modelli andare a vedere, c'è l'Honda SH 150 che si vede molto in giro, sembra molto buono ma alcune recensioni lo vedono un po scarso riguardo i freni che si danneggiano facilmente, comunque personalmente vorrei qualcosa di diverso. Mi ha colpito molto l'Aprilia SportCity 200, spettacolare almeno per me sotto il punto di vista estetico, nero mi piace moltissimo, ho letto che è molto agile, potente, sicuro e con tempi di reazione ai vari cambi di direzione ottimi, visto che sono a Roma e il traffico non manca, mi servirebbe proprio potenza e agilità.

Volevo sapere voi cosa ne pensate se mi consigliate un acquisto del genere oppure c'è qualche modello migliore sempre con questa cilindrata, tra l'altro non dovrò rimanere solo qui a Roma ma prendere autostrada e raccordo in quanto devo allontanarmi non poco. Aspetto un vostro consiglio ragazzi, confido in voi, sono veramente un niubbo in motori. PS: Non riesco a trovare il prezzo dello Sport City, quanto costa ? Grazie, a presto.

Dimenticavo scusate, l'Aprilia è un 200 cc ma mi sembra che comunque non ci siano problemi a portarlo a 18 anni, sempre scooter, a prestazioni mi sembra non ci siano grosse differenze rispetto ad un 150 cc, come velocità massima e accelerazione, aspetto delucidazioni anche in merito a questo, grazie ragazzi.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Allora, il migliore Scooter in per queste cilindrate secondo me resta lo SportCity, migliore dell'SH sotto tutti i punti di vista...

Però, se cmq ti devi allontanare non ti consiglio uno Scooter, ma bensì una macchina...almeno io la vedo così, è troppo pericoloso andare con un mezzo del genere anche in autostrada...e poi con quello che costano, trovi di certo anche una buona auto usata...per lo SportCity ci vogliono più di 3000€...

Desktop: Q6600@3GHz V1.25 - P5QLpro - 4x1GB DDR2 - HD5850@950/1300mhz v1.1 - HDSamsung500GB - TTSopranoWindow - LcPTitan560W - Se7enX64
    Port: Acer6935G: P7350 - 4GB DDR3 - 9600MGT - HD 320GB - BluRay Disk - Se7enX64
    SmartPhone: Samsung GALAXY S - 2.3.3 I9000XXJVO - 2.6.35.7-I9000XXJVH-CL184813 damian@linux-hip3 #RC_2.2_1

Utente Attivo
    Mi Piace
    233
    Specifiche del sistema

Predefinito

Certo ma la macchina c'è già quindi non devo comprarla, però uno Scooter mi servirebbe veramente, a certe ore della mattina qui a Roma non si cammina con la macchina capisci che bisogna fare salti mortali per arrivare a destinazione in tempo. Comunque ovvio che è un pericolo andare in Scooter in autostrada ma bene o male io credo che alla fine sia meno pericolo fare un incidente li che in mezzo al traffico, esperienza personale. Comunque grazie dei consigli, se ce ne sono altri ben venga, il prezzo non è male, più o meno come l'SH.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Si, i prezzi stanno là...sennò, per andare su qualcosa di più sicuro, dovresti andare sui SuperScooter, tipo TMax, o qualcosa di simile...diciamo che avresti più prestazioni e più sicurezza, anche se cmq, lo SportCity, è un signor Scooter...

Desktop: Q6600@3GHz V1.25 - P5QLpro - 4x1GB DDR2 - HD5850@950/1300mhz v1.1 - HDSamsung500GB - TTSopranoWindow - LcPTitan560W - Se7enX64
    SmartPhone: Samsung GALAXY S - 2.3.3 I9000XXJVO - 2.6.35.7-I9000XXJVH-CL184813 damian@linux-hip3 #RC_2.2_1

Utente Attivo
    Mi Piace
    233
    Specifiche del sistema

Predefinito

A proposito, per il Tmax, fino a che cilindrata posso portare ?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    A proposito, per il Tmax, fino a che cilindrata posso portare ?

a 18 anni mi pare fino a 250cc con 34cavalli ( mi pare)

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

la cilindrata è indifferente, l'importante è che nn superi i 37cv...cmq io prenderei un sh, è molto bello esteticamente e tira abbastanza...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyaj Visualizza Messaggio
    la cilindrata è indifferente, l'importante è che nn superi i 37cv...cmq io prenderei un sh, è molto bello esteticamente e tira abbastanza...
    azz è vero...infatti ai 18 si possono protare anche le 600 depotenziate... scusate per la c*****a che ho detto

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyaj Visualizza Messaggio
    E alla prima curva se ne va...

Utente Attivo
    Mi Piace
    233
    Specifiche del sistema

Predefinito

Beh guarda come dicevo sono veramente ignorante in materia motori, ma mi sono documentato abbastanza e a quanto pare l'SH specie il 150 cc ha parecchi problemi specialmente riguardo i freni. Mi hanno impressionato le varie recensioni dello SportCity 200, ne parlano veramente bene e molto spesso viene confrontato proprio con l'SH uscendone vincitore.

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Beh guarda come dicevo sono veramente ignorante in materia motori, ma mi sono documentato abbastanza e a quanto pare l'SH specie il 150 cc ha parecchi problemi specialmente riguardo i freni. Mi hanno impressionato le varie recensioni dello SportCity 200, ne parlano veramente bene e molto spesso viene confrontato proprio con l'SH uscendone vincitore.
    dato che ha i freni che si azionano in maniera strana, cioè una manopola fa frenare si avanti che dietro e l'altra solo davanti può creare qualche problema se hai una guida molto "sportiva"
    in pratica se durante una staccata non dovresti manco toccare quello dietro, e in curva invece vale il discorso opposto, io mi chiedo come si fa a correggere una traiettoria quando si è in piega senza rischiare di perdere l'anteriore e finire col culo sull'asfalto.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Io ho un Nexus 250 della Gilera...esteticamente bellissimo! è sportiveggiante, ha un bello scudo per i lunghi tragitti, consuma davvero poco, piega quasi come le moto (peccato che ci sia il cavalletto), va parecchio (forse troppo)...il prezzo è di circa 4700 euri...

ecco una foto:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consiglio su 150 cc, voi che dite ?-vgp-nexus250.jpg  

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Scusa smith..ma con la patente che fai ora tu della macchina, cioè la B non puoi guidare motocicli oltre i 125cc e 11kw...
    per guidarne di più potenti devi fare la A..cioè un esame pratico con la moto..il teorico resta quello che fai per la B se l'hai già fatta...

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

A2 vorrai dire...per guidare moto fino ai 35 cv o 25 kw e di qualsiasi cilindrata

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    A2 vorrai dire...per guidare moto fino ai 35 cv o 25 kw e di qualsiasi cilindrata
    La divisione è in A1 e A...dai 18 anni si può fare la A che vale per moto fino a 500cc e dai 21 diventa per qualsiasi cilindrata...
    comunque sia lui sta per fare la B e con quella non ci può guidare il 150cc...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)