Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quale moto?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quale moto?

Salve!

Volessi comprare una moto... Da dove inizio?

Non sono mai salito su una moto se non sugli scooter col variatore, e mi son detto: "prima o poi devo iniziare"

Ancora devo fare la patente!!!!

Avevo dato un'occhio all'honda dominator, o alla transalp... o moto del genere... più che altro per il prezzo più che abbordabile... intorno ai 500 - 1000 euro... per quella cifra... sapreste consigliarmi qualcosa? Più è vecchia la moto... meglio è! anzi magari si può anche immatricolare come storica!

Che dite è una buona idea? Purtoppo più di 1000 euro, chiavi in mano.. non me li posso permettere!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me il Monster 600(le prime serie si trovano a pco più del tuo budget) è la moto migliore per imparare a guidare:
    1)è facilisimo imparare a guidarla grazie ad un telaio fantastico e il motore ha la giusta potenza
    2)non è una supersportiva ma la puoi guidare molto sportivamente
    3)freni e sospensioni sono di buon livello(magari necessitano solo di una rinfrescata)
    4)la linea è ancora attualissima!!!
    5)i ricambi si trovano d'appertutto(anche usati...)
    6)bollo e assicurazione non costano un occhio
    7)è una DUCATI

io ne ho avute un paio e sono state moto fantastiche, mi sono servite a "farmi le ossa" ma senza rompermele(), e grazie a loro ho potuto poi salire su moto ben più potenti e veloci senza esserne intimorito.
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia prima è stata una GSX-R 600 k4, comprata nuova.
    Mai caduto, mai una multa.
    L'unica cosa che serve è la testa, perché la differenza la fa il pilota, non la moto.
    Io ti consiglio di prendere quella che più ti piace -ovviamente in base al budget- per due motivi:
    1) ogni moto è diversa da un'altra. Se impari su una monster 600 -che in effetti sembra una bicicletta tanto è facile da guidare- e poi passi a una da strada, QUASI devi reimparare
    2) non pensare che con una etichettata come "facile" ci siano meno probabilità per farti del male: con certe moto si prende confidenza troppo in fretta

Ovviamente tutto IMHO, nulla da dire ai monsteristi ducatisti biclindristi.. sono stili diversi.
    BUONA MOTO A TUTTI!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1000???
    con 1000 non trovi niente di decente,triplica il tuo budget e poi ne riparliamo

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1000 euro ci sono i 50ini

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente 1000 è un budget davvero basso.. ma siamo sicuri che si trovino delle Monster a quella cifra? Perchè altrimenti anche io ci farei un pensierino!

Cmq attento che anche i pezzi di ricambio costano cari.. se compri una moto troppo vecchia per risparmiare rischi poi di dover investire altri soldi nella manutenzione e spese varie..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con quella cifra fatichi a trovare uno scooter 50 decente che vada avanti senza problemi ....
    io metterei via lameno altri 3mila euro per prendere qualcosa che si chiami moto...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per 1000 Euro non ne vale assolutamente la pena... Se cerchi una buona moto per quella cifra, come hai detto Transalp o Dominator devi ripiegare su moto di almeno 8-9 anni, quindi molto vicine alla "morte". Aspetta qualche tempo e perlomeno cerca di arrivare a 3000 Euro.

@LinFX
    Non sono daccordo sul punto 1. L'importante è imparare guidando su una 4 tempi, poi tra una moto ed un'altra cambia l'impostazione di guida e le prestazioni del motore ma i concetti e la dinamica del veicolo restano la stessa cosa. Sul punto 2 sono perfettamente daccordo, per andare in moto senza farsi male ci vuole prima di tutto la testa ma purtroppo non basta solo andare piano, ci vuole anche tutta una serie di comportamenti nella guida che limitino i pericoli derivanti dalla guida degli altri.
    Granzmeister

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh... 1000 euro sono pochini ma... Credo dipenda molto da cosa cerchi!

In questi giorni ho visto un po' di moto a giro... Si trovano a 1000 euro! Certo è vero, hanno 10 - 15 anni... Ma se son trattate bene... Non credo ci siano problemi!

Ma la Monster a quella cifra... proprio non la trovo!

E poi... io il mio FIDO scarabeo 50, l'ho pagato 270 euro!! Non 1000!!!

Cmq.. Ancora mi guardo in giro! ogni consiglio è ben accetto!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi linki qualche moto trovata a mille euro?
    guarda parer mio metti via i soldi almeno 3000 euro prendi qualcosa di pressoche decente (in inverno compra) guardandomi un po' in giro ho trovato delle Honda hornet a buoni prezzi dai 2500 ai 3000 euro del 2004-2005 secondo le hornet sono ben fatte linea carina motore ottimo

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso che una bella naked 600-750 sia l'ideale per imparare. passare subito a una sportiva lo reputo un po' troppo un azzardo.(parlo per me, sarei perennemente su una ruota )

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LinFX Visualizza Messaggio
    La mia prima è stata una GSX-R 600 k4, comprata nuova.
    Mai caduto, mai una multa.
    L'unica cosa che serve è la testa, perché la differenza la fa il pilota, non la moto.
    Io ti consiglio di prendere quella che più ti piace -ovviamente in base al budget- per due motivi:
    1) ogni moto è diversa da un'altra. Se impari su una monster 600 -che in effetti sembra una bicicletta tanto è facile da guidare- e poi passi a una da strada, QUASI devi reimparare
    2) non pensare che con una etichettata come "facile" ci siano meno probabilità per farti del male: con certe moto si prende confidenza troppo in fretta

Ovviamente tutto IMHO, nulla da dire ai monsteristi ducatisti biclindristi.. sono stili diversi.
    BUONA MOTO A TUTTI!
    Una sportiva potrebbe essere troppo esasperata(posizione di guida,potenza,stile di guida) per un completo neofita che non ha mai neanche cambiato le marce o frenato con i freni delle moto moderne.
    Il fatto di prendere facilmente confidenza con una moto è un vantaggio, dato che limiti al minimo la fase di "niubbaggine" ed avere confidenza col mezzo è essenziale nelle situazioni spiacevoli.
    Sono 18 anni che ho la patente della moto e più di 20 che in moto ci vado(sono old old old) e quelli che ho visto incominciare con mezzi al di là della loro portata in gran parte hanno avuto brutte esperienze...
    Quelli che ho visto incominciare con testa sono diventati quasi tutti motocilisti di lungo corso.
    poi naturalmente uno può farsi male anche con un Ciao(per chi se lo ricorda...).
    Ogni lunedì sul giornale si legge solo di gente giovanissima su moto potentissime che si schianta(o di qualche vecchietto che non ha capito che la fortuna ha un limite.... io l'ho capito e non faccio più il deficente).
    La situazione è la stessa di quando si dava in mano ad un 16nne un 125 da 170 all' ora(i miei tempi), mentre adesso diamo a gente che non ha neanche idea di cosa sia una moto roba da Superbike.
    Incominciare con il mezzo giusto è un passaggio obbligato per salvarsi la pellaccia.

ps
    poi se si tratta di incominciare con un Monster,un SV etc chi se ne frega,appena uno diventa più esperto si prende la moto che gli piace.....
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    (parlo per me, sarei perennemente su una ruota )
    Su una ruota, o sull'asfalto?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha Visualizza Messaggio
    Su una ruota, o sull'asfalto?
    all'inizio su una ruota e molto probabilmente dopo poco sull'asfalto

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    all'inizio su una ruota e molto probabilmente dopo poco sull'asfalto
    Ottimo

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)