Lista Utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Il "tifo" napoletano....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le cose non cambieranno MAI. Il problema è di fondo e va cercato nella strutturazione della nostra società: maleducazione, furbizia, non rispetto per tutto e tanta tanta tanta IGNORANZA che si manifesta in ogni cosa.

Se perlomeno si prendessero dei provvedimenti seri le cose potrebbero migliorare un poco. Ma no, quel fenomeno da baracconi che è il circus del calcio in italia è più importante di ogni altra cosa. Per questo personalmente sto facendo di tutto per andarmene presto...
    Granzmeister

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Divieto di seguire la squadra di calcio in trasferta per i tifosi del Napoli.

Questo il primo provvedimento deciso dal ministro dell'Interno Maroni dopo le riunioni dell'Osservatorio e del Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale all'indomani degli incidenti di Napoli. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Maroni al Tg1. Domani Maroni invierà una direttiva ai prefetti, per individuare tutti quelli che hanno partecipato al "mucchio selvaggio" di domenica, affinchè i responsabili siano tenuti fuori dagli stadi per due anni e denunciati. Maroni ha spiegato che sarà effettuato anche un monitoraggio sulle partite più a rischio per prendere decisioni che potrebbero portare anche a svolgere partite a porte chiuse.

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Queste frange di tifoseria sono costituite da un'elevata percentuale di malavitosi, pregiudicati e reietti della società......... gente fuggita dall'istruzione e ke vive secondo le regole del quartiere, una specie di codice d'onore medievale a mio avviso.

Almeno qui a catania è così ma non credo ke dalle altre parti sia diverso, sinceramente non ce lo vedo un impiegato, un universitario o cmq una persona educata andare a far macello così per nulla!

A mio avviso è una carenza dello stato, pochi vengono puniti, e quindi se il gatto non c'è............

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jckdaniels Visualizza Messaggio
    Queste frange di tifoseria sono costituite da un'elevata percentuale di malavitosi, pregiudicati e reietti della società......... gente fuggita dall'istruzione e ke vive secondo le regole del quartiere, una specie di codice d'onore medievale a mio avviso.

Almeno qui a catania è così ma non credo ke dalle altre parti sia diverso, sinceramente non ce lo vedo un impiegato, un universitario o cmq una persona educata andare a far macello così per nulla!

A mio avviso è una carenza dello stato, pochi vengono puniti, e quindi se il gatto non c'è............
    Vero... questo problema affligge ogni città e regione, tranne forse Friuli, Trentino e Valle d'Aosta. Certo che il problema è ancora più grave dove le istituzioni sono ancor meno presenti ovvero al sud. Poi quando succeddono queste cose parte il festival dell'ovvietà e tutti a sparare a zero sui napoletani. Ma un milanese che punta il dito contro un napoletano pensa di essere migliore di lui??? Io (da milanese ma originario friulano) sento di citare una cosa letta tempo fa: "navighiamo tutti nello stesso mare di m***a, quindi non è importante essere lo str***o che galleggia di più!
    Andate a vedere una partita a Udine e vedete cosa succede lì.... NULLA!
    Granzmeister

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Curva del Napoli chiusa fino a 31/10"

Il Napoli sarà obbligato a giocare ''tutte le gare'' con le curve A e B chiuse agli spettatori fino al 31 ottobre. Questa la decisione, insieme a una ammenda di 10 mila euro, del giudice sportivo per la parte riguardante gli incidenti avvenuti allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Napoli. Nella motivazione il giudice ha ricordato che esula dai suoi limiti funzionali ''ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi''.

Oltre alle curve chiuse la società partenopea dovrà pagare di 10.000 euro di multa per il comportamento tenuto da una parte dei suoi sostenitori domenica 31 agosto, quando la formazione allenata da Edy Reja ha fatto visita alla Roma. Il provvedimento del giudice si riferisce ad "atti di violenza commessi all'interno dello stadio Olimpico". Si sottolinea che "esula dai limiti funzionali di questo Giudice ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi".

La sanzione, quindi, non riguarda il comportamento tenuto da alcuni sostenitori nelle stazioni ferroviarie di Napoli e Roma. Nell'incontro terminato 1-1, si legge nella comunicazione del giudice, "all'inizio del secondo tempo, preceduto dallo scoppio di forte intensità di petardi nella zona antistante, faceva ingresso nello stadio un folto gruppo di sostenitori del Napoli che, a stento, venivano 'accompagnati' dalle Forze dell'Ordine nel settore loro riservato". "Da tale settore i tifosi napoletani, o sedicenti tali, procedevano ad un intenso lancio di oggetti vari (bottigliette, monete e così via), di bengala accesi e di petardi contro gli addetti alla sicurezza della società ospitante e nel settore occupato dalla tifoseria avversaria, scagliandosi contro le vetrate divisorie, una delle quali veniva danneggiata, e costringendo in tal modo parte del pubblico ad allontanarsi dalla zona 'a rischio"'.

Mi fa ridere De Laurentis dicendo che la scelta è ingiusta e soprattutto che il 99% dei tifosi sono brava gente.... ma piantiamola con ste fesserie

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha Visualizza Messaggio
    "Curva del Napoli chiusa fino a 31/10"

Il Napoli sarà obbligato a giocare ''tutte le gare'' con le curve A e B chiuse agli spettatori fino al 31 ottobre. Questa la decisione, insieme a una ammenda di 10 mila euro, del giudice sportivo per la parte riguardante gli incidenti avvenuti allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Napoli. Nella motivazione il giudice ha ricordato che esula dai suoi limiti funzionali ''ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi''.

Oltre alle curve chiuse la società partenopea dovrà pagare di 10.000 euro di multa per il comportamento tenuto da una parte dei suoi sostenitori domenica 31 agosto, quando la formazione allenata da Edy Reja ha fatto visita alla Roma. Il provvedimento del giudice si riferisce ad "atti di violenza commessi all'interno dello stadio Olimpico". Si sottolinea che "esula dai limiti funzionali di questo Giudice ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi".

La sanzione, quindi, non riguarda il comportamento tenuto da alcuni sostenitori nelle stazioni ferroviarie di Napoli e Roma. Nell'incontro terminato 1-1, si legge nella comunicazione del giudice, "all'inizio del secondo tempo, preceduto dallo scoppio di forte intensità di petardi nella zona antistante, faceva ingresso nello stadio un folto gruppo di sostenitori del Napoli che, a stento, venivano 'accompagnati' dalle Forze dell'Ordine nel settore loro riservato". "Da tale settore i tifosi napoletani, o sedicenti tali, procedevano ad un intenso lancio di oggetti vari (bottigliette, monete e così via), di bengala accesi e di petardi contro gli addetti alla sicurezza della società ospitante e nel settore occupato dalla tifoseria avversaria, scagliandosi contro le vetrate divisorie, una delle quali veniva danneggiata, e costringendo in tal modo parte del pubblico ad allontanarsi dalla zona 'a rischio"'.

Mi fa ridere De Laurentis dicendo che la scelta è ingiusta e soprattutto che il 99% dei tifosi sono brava gente.... ma piantiamola con ste fesserie
    Abboccatevi tutto quello che vi dicono i media,hanno parlato di guerriglia devastazioni,i problemi ci sono stati ma non come hanno fatto credere
    E poi che avresti da dire sulla tifoseria Napoletana,vorresti che siamo tutti delinquenti?Ma lo sai quanti ne siamo

I tifosi Romani hanno lanciato oggetti nel loro stadio,hanno pagato ?
    Quando si parla di Napoli gli altri cominciano a sentirsi superiori e sta ci sta rompendo,se volete altre informazioni le chiedete e vi documento a dovere sulla trasferta,altrimenti vedetevi studio aperto

Scusate se sono stato duro,ma quando sento le fesserie sparate dai Tg non ci vedo,voi ovviamente avenfo sentito la tele non potete che condannarci

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dico giusto un paio di cose. Odio gli ultras, li reputo semplicemente degli attaccabriche. Cosi' come a Napoli creano danni, lo fanno anche altrove, qualcuno butta giu motorini dagli stadi, qualche altro spara razzi navali, qualche altro distrugge treni. Fra questi non dovremmo vedere chi fa meno danni ma rinchiuderli tutti in carcere, perche' sono cose impensabili in un paese normale(se il nostro fosse normale...).

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fede8611 Visualizza Messaggio
    Abboccatevi tutto quello che vi dicono i media,hanno parlato di guerriglia devastazioni,i problemi ci sono stati ma non come hanno fatto credere
    E poi che avresti da dire sulla tifoseria Napoletana,vorresti che siamo tutti delinquenti?Ma lo sai quanti ne siamo

I tifosi Romani hanno lanciato oggetti nel loro stadio,hanno pagato ?
    Quando si parla di Napoli gli altri cominciano a sentirsi superiori e sta ci sta rompendo,se volete altre informazioni le chiedete e vi documento a dovere sulla trasferta,altrimenti vedetevi studio aperto

Scusate se sono stato duro,ma quando sento le fesserie sparate dai Tg non ci vedo,voi ovviamente avenfo sentito la tele non potete che condannarci
    Lo so che c'è gente e gente e ma in questi casi non si può difendere nessuno. Tutti quelli malati da fare del calcio una fede dovrebbero essere un pò bastonati a parere mio perchè non si può arrivare alla violenza in nome di uno sport.

Poi è comunque vero che a Napoli c'è molta delinquenza ed anarchia (sono venuto in vacanza ed ho visto cose raccapriccianti) ma non è certo colpa tua o di un tuo amico.
    E'colpa di una politica che il sud si porta avanti dal medioevo, alla quale non si è mai riuscito a ribellare. Ma se una volta la gente lavorava e veniva sfruttata, oggi invece sta in cassa integrazione (tira soldi) e magari lavora in nero, spaccia, delinque, crede che maradona sia un dio ecc.(ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio)
    In una società così i giovani come possono crescere?
    Ancora peggio anche se per colpa delle condizioni nelle quali stanno non hanno la cultura del rispetto per gli altri.
    Questo succede anche a milano o altre grandi città.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    Lo so che c'è gente e gente e ma in questi casi non si può difendere nessuno. Tutti quelli malati da fare del calcio una fede dovrebbero essere un pò bastonati a parere mio perchè non si può arrivare alla violenza in nome di uno sport.

Poi è comunque vero che a Napoli c'è molta delinquenza ed anarchia (sono venuto in vacanza ed ho visto cose raccapriccianti) ma non è certo colpa tua o di un tuo amico.
    E'colpa di una politica che il sud si porta avanti dal medioevo, alla quale non si è mai riuscito a ribellare. Ma se una volta la gente lavorava e veniva sfruttata, oggi invece sta in cassa integrazione (tira soldi) e magari lavora in nero, spaccia, delinque, crede che maradona sia un dio ecc.(ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio)
    In una società così i giovani come possono crescere?
    Ancora peggio anche se per colpa delle condizioni nelle quali stanno non hanno la cultura del rispetto per gli altri.
    Questo succede anche a milano o altre grandi città.
    scusa quali sono queste cose "raccapriccianti" che avresti visto??

io ci sto tutti i giorni a napoli per l'università...e a meno che non sei entrato proprio in qualche quartiere tipo scampia,forcella...il resto di napoli è come una città qualunque d'italia..anzi napoli dal punto di vista architettonico e storico è bellissima...e non per niente in america o all'estero quando si pensa italia si pensa napoli,sole,mare.....vabbè forse ora non + tanto...ma prima si

però ti devo dare ragione sul fatto che i giovani vedendo come esempi questa delinquenza e il non rispetto per niente, stanno crescendo veramente male
    LG M2280D Empire PS-2120D 102W prossimo acquisto : Asus Xonar DX o superiore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

basterebbe copiare (come siamo bravissimi a fare) dalle altre nazioni europee... vedi Inghilterra che sembra aver risolto il problema delle tifoserie violente.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blotus Visualizza Messaggio
    scusa quali sono queste cose "raccapriccianti" che avresti visto??

io ci sto tutti i giorni a napoli per l'università...e a meno che non sei entrato proprio in qualche quartiere tipo scampia,forcella...il resto di napoli è come una città qualunque d'italia..anzi napoli dal punto di vista architettonico e storico è bellissima...e non per niente in america o all'estero quando si pensa italia si pensa napoli,sole,mare.....vabbè forse ora non + tanto...ma prima si

però ti devo dare ragione sul fatto che i giovani vedendo come esempi questa delinquenza e il non rispetto per niente, stanno crescendo veramente male
    Non parlo delle città nel senso edifici, ma della gente.
    Nella piscina comunale sono spariti 3 portafogli della mia comitiva(per non parlare di cellulari spariti), la sera trovi sempre gente che spaccia e che ti minaccia o spintona solo se la guardi storta, i giovani che pensano di essere fichi facendo i bulli e vestendosi da ultra tamarri.
    Io non capisco come ragazzi di 15 anni possano arrivare a girare con i coltelli
    Comunque in america si dice napoli per la pizza e per i tanti napoletani che sono andati la in cerca di lavoro (ma che hanno portato anche delinquenza pur se in condizioni più disagiate di oggi).
    L'italia non è napoli, io ammiro una città si per il centro storico, ma anche per la gente che la abita e sinceramente per ogni napoletano cordiale ne trovi due che cercano rissa.

FINE OT.

Il tifo incallito c'è ovunque ed è una cultura da estirpare. Lo sport dovrebbe servire ad educare, disciplinare...non a portare delinquenza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pena ridotta:Napoli-reggina curve aperte...con la Juventus chiuse...e secondo me è pure giusto,contro la regina non penso ci sia un finimondo...

NO ai messaggi privati , utilizziamo il forum , grazie per l'attenzione.

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su