Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: palestra a 15 anni...cosa mi consigliate??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito palestra a 15 anni...cosa mi consigliate??

ciao atutti, oggi è statop il mio secondo giorno in palestra e credo di avere esagerato...allora ho fatto 35kg a quell'esercizio per gli addominali che devi abbassare il peso....40kg a quello che devi alzare il peso con 2 aste e 35 a quello che devi tirare verso di te(i nomi non gli conosco....) pensate che ho esagerato?? io penso propio di si anche perchè poi ero abbastanza affaticato.....cosa mi consigliate?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da ignorante : Ti consiglio di aspettare qualche hanno, magari facendo nuoto ed imparando a conoscere bene il tuo corpo, i nomi dei muscoli e degli attrezzi

Edit : Hanno con l'H non è voluto

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    Da ignorante : Ti consiglio di aspettare qualche hanno, magari facendo nuoto ed imparando a conoscere bene il tuo corpo, i nomi dei muscoli e degli attrezzi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccio pure io palestra come fai tu,ma eseguo gli ordini del mio istruttore..perchè non lo chiedi a lui?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    ignorante ignorante skerzo xò qualke anno si scrive senza h (magari lavrai fatto pure apposta) cmq no tranqui finke ce lhai fatta a fare ji esercizi nn hai esagerato anke xkè uno se va in palestra e torna a casa ke nn è stanko significa ke allora dovrebbe darsi a qualke altro sport xkè solleva poki pesi

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda io ho fatto dieci anni di nuoto di cui 5 a livello agonistico e da un anno faccio palestra, prima di tutto ti consiglierei(cme dice Xfire) i di aspettare ancora un annetto prima di fare palestra magari fare nuoto così riesci a svilupparti di più, non intendo massa muscolare ma altezza e larghezza delle spalle(cosa che la palestra non potrà mai darti!) e successivamente fare palestra. Prima di tutto perchè sei ancora troppo piccolo e quindi sei nel periodo di maggior sviluppo e perchè da quello che ho capito hai veramente esagerato con i pesi!!!!!! Devi stare molto attento, i primi giorni si devono usare pesi bassissimi perchè i muscoli non sono abitututi a certi movimenti ecosì rischi di farti molto male!! Comunque ti consiglio se hai qualche dubbio di chiedere al tuo istruttore!!!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federicosnake Visualizza Messaggio
    (magari lavrai fatto pure apposta)
    ...mmm che posso dire...errore mio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hiro Visualizza Messaggio
    Guarda io ho fatto dieci anni di nuoto di cui 5 a livello agonistico e da un anno faccio palestra, prima di tutto ti consiglierei(cme dice Xfire) i di aspettare ancora un annetto prima di fare palestra magari fare nuoto così riesci a svilupparti di più, non intendo massa muscolare ma altezza e larghezza delle spalle(cosa che la palestra non potrà mai darti!) e successivamente fare palestra. Prima di tutto perchè sei ancora troppo piccolo e quindi sei nel periodo di maggior sviluppo e perchè da quello che ho capito hai veramente esagerato con i pesi!!!!!! Devi stare molto attento, i primi giorni si devono usare pesi bassissimi perchè i muscoli non sono abitututi a certi movimenti ecosì rischi di farti molto male!! Comunque ti consiglio se hai qualche dubbio di chiedere al tuo istruttore!!!
    Quoto al 100%
    Wiston Churchill Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,
    frequento la palestra da più di 3 anni.. quello che posso consigliarti è di usare nei vari esercizi un carico progressivo..
    Inizia quindi con dei pesi che ti permettano di eseguire correttamente l'esercizio per le ripetizioni prestabilite e questa è già di per se una cosa importante.
    Il giorno dopo l'allenamento è giusto e necessario tu senta del dolore muscolare alle parti allenate; questo significa che hai stimolato quei muscoli e nei giorni successivi con una corretta alimentazione e un buon riposo, quello stimolo si trasformerà in crescita muscolare.
    Ad ogni modo visto che vai in una palestra segui sempre l'istruttore e la scheda di esercizi che ti ha proposto.
    Con gli anni imparerai poi da solo a conoscere il tuo corpo..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al inizio ti fanno sempre male i muscoli, ma poi ti abitui e nn sentirai più il dolore, importante è come già hanno detto è usare un carico progressivo e andarci regolarmente perche se smetti nn so per 1mese quando ritorni avrai gli stessi dolori. Insomma l'allenamento deve essere continuo e il peso giusto.

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Parole sante... Chiaramente all'inizio di farà fare una Full Body, ovvero allenamento non molto pesante che coinvolge tutto il corpo. Poi quando avrai messo le basi, passi ad allenare i gruppi muscolari più intensamente.

Citazione Originariamente Scritto da michael1 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    frequento la palestra da più di 3 anni.. quello che posso consigliarti è di usare nei vari esercizi un carico progressivo..
    Inizia quindi con dei pesi che ti permettano di eseguire correttamente l'esercizio per le ripetizioni prestabilite e questa è già di per se una cosa importante.
    Il giorno dopo l'allenamento è giusto e necessario tu senta del dolore muscolare alle parti allenate; questo significa che hai stimolato quei muscoli e nei giorni successivi con una corretta alimentazione e un buon riposo, quello stimolo si trasformerà in crescita muscolare.
    Ad ogni modo visto che vai in una palestra segui sempre l'istruttore e la scheda di esercizi che ti ha proposto.
    Con gli anni imparerai poi da solo a conoscere il tuo corpo..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono sempre stato un po contro la Palestra in età giovane, penso che a 15 anni la cosa più bella è cominciare a fare uno sport che ti piace, per poi passare a livelli agonistici. Io ho fatto così con la Boxe, ho iniziato a 13 anni e la palestra (molto leggera) solo da quest'anno, per il resto non posso darti indicazioni dettagliate sugli esercizi da fare, credo che il tutto vada visto attentamente dall'istruttore che ti segue.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma scusate esagerare in palestra ?
    che cosa significa, non sei mica morto, se non prendi nessuna pillola non dovresti avere problemi, mica ti rompi qualcosa.
    per gli esercizi dovresti avere un piano di lavoro tuo e preciso dato dall'istruttore, mi sembra strano che non ce l'abbia, di solito l'istruttore ti dovrebbe seguire.

Il nuoto è uno sport tremendo come assorbimento di calorie e va benissimo per dimagrire, ma non sviluppa la massa muscolare come la palestra.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E la Palestra non aumenta la forza muscolare, ma gonfia solo il muscolo nel maggiore dei casi, poi questo a seconda degli esercizi ma per ora questo è quello che mi hanno sempre detto i Medici dello Sport e gli istruttori che mi hanno seguito negli anni. Sul nuoto, pienamente d'accordo.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che la questione di maggiore importanza sia il fatto che il fisico di un quindicenne non è ancora abbastanza formato per essere sottoposto a carichi elevati.
    L'ossatura e la muscolatura non sono ancora pronte per sforzi di elevata intensità e bassa durata,sottoponendoti al probabile rischio di danni ossei,muscolari e tendinei.
    Non credo che il body building sia l'ideale per un ragazzino(scusa ma è quello che sei ancora per un pò),io ti consiglierei qualcosa di meno stressante ma più "armonico",come la ginnastica o il nuoto.
    Appena il tuo fisico si sarà rinforzato potrai pensare a diventare il nuovo Mister Universo....
    Se proprio invece vuoi andare in palestra,segui sempre ciò che ti dice l'istruttore,non caricare i pesi eccessivamente(tanto i muscoli non ti crescono più in fretta,rischi solo di farti male) ed ogni volta che fai un'esercizio nuovo chiedi all'istruttore di osservarti,dato che è facile fare movimenti errati.
    E soprattutto non prendere porcherie(spesso in bella mostra sugli scaffali delle palestre),dato che sono prodotti che alla tua età soprattutto vanno evitati.
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)