Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Canon G6 o 300D?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Canon G6 o 300D?

Ciao a tutti! Sono in forte dubbio su questi due modelli, venduti grossomodo allo stesso tempo, ma chiaramente appartenenti a due categorie differenti: compatte e reflex digitali. Posseggo una Nikon Coolpix 4500 da 4 MPix con tele 2X e vorrei passare ad un modello con più Megapixel per esigenze di dettagli maggiori nel lavoro. Cosa mi consigliate? Quali sono i pro e i contro? :toccato:
    Ciao e grazie!
    Posso mettere un annuncio di vendita nella sezione hardware?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, noto con piacere che passerai alla canon!!!BRAVISSIMO.
    la G6 e' una digitale "normale"(parliamo sempre di Canon non ce lo scordiamo )
    mentre la 300d e' una REFLEX digitale.
    La tua scelta dipende dalla spesa che vuoi affrontare e dall'utilizzo della macchina stessa.........comunque sia .....CANON!!!!!!!!!!!!!!!!
    Athlon xp 2500+ , 512x2ram :biglaugh: , 80hd, 6600 gt agp ,lcd sony 17,Pioner 107d,stampante Canon Pixma ip5000--Xbox truzzata --cellulare Sony Ericsson s700i--fotocamera Canon 350D

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende tutto da cosa ci devi fare: lavoro è una parola troppo generica...
    In base alle tue esigenze posso dirti secondo me cosa ti conviene...
    Per l'annuncio di vendita c'è una sezione apposita.

Ciao

DIDAC
    Visitatore

Predefinito

Quoto Andy.
    Se la scelta dovesse cadere su una reflex dai uno sguardo anche alla 350 D (canon) e pure alla Nikon D70 e D50.

Ciao

DIDAC

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vero anche quello che dice didac. comunque il target riguardo alle reflex dipende anche da quanto vuoi spendere.
    Tra Canon e Nikon non c'è un vincente, dipende dai tuoi gusti e da che tipo di immagine preferisci...

DIDAC
    Visitatore

Predefinito

Dai Andy di la verità...la D 70 se la mangia la 300 D... (scherzo, so che hai la 300...).

Comunque poi, una volta scelta la macchina, se scegli una reflex, l'ottica è tutto. E' già importante nella fotografia tradizionale, ma in quella digitale fa ancor più la differenza. E con le ottiche la spesa sale...

Ciao

DIDAC

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parlo di Canon perchè o quella, ma con Nikon le cose penso siano le stesse:
    Una eos 300d giorni fa costava sulle 990 con incluso un obiettivo 18-55mm. Obiettivo tra l'altro non particolarmente buono per diversi motivi:
    - canon ha degli obiettivi, magari lo sai già, etichettati ultrasonic: sono più silenziosi e soprattutto più veloci. bene, quello in dotazione non lo è. Non parliamo dell'IS. come luminosità è un 3,5. discreto ma niente di speciale...
    - le reflex digitali hanno "incorporato" un moltiplicatore. Quel 18-55 che tu leggi in realtà vale solo per le analogiche, per le digitali tale valore va moltiplicato per 1,4 circa.

Il problema a questo punto è quello degli obiettivi: in base alle tue esigenze dovrai prendertene almeno uno e i prezzi possono arrivare davvero in alto... inoltre a causa degli obiettivi viene meno la facile trasportabilità della macchina.
    La compatta ha quindi il vantaggio del prezzo e del fatto che è monobiettivo. Poi al massimo prenderti un teleobiettivo o un grandangolo se ne hai bisogno e i prezzi sono più bassi.

comunque onestamente penso che il paragone tra 300D e G6 sia iniquo... un prodotto più simile alla canon è la Nikon coolpix 5700 di cui è uscito un modello successivo (ma non so il nome).

Se hai bisogno chiedi, sono abbastanza preparata anche sugli obiettivi (solo canon, nikon dovrei guardare) se ti interessa.

ciao!

DIDAC
    Visitatore

Predefinito

Ottimo Andy.

Io aggiungo questo link che è il mio sito preferito di fotografia digitale. Magari puoiprendere qualche spunto, ciao

DIDAC

www.dpreview.com

Toby
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DIDAC
    Dai Andy di la verità...la D 70 se la mangia la 300 D... (scherzo, so che hai la 300...).

Comunque poi, una volta scelta la macchina, se scegli una reflex, l'ottica è tutto. E' già importante nella fotografia tradizionale, ma in quella digitale fa ancor più la differenza. E con le ottiche la spesa sale...

Ciao

DIDAC

..........Cosa stai dicendo Willy.......
    Prossimo acq. Eos 350D...

Possiedo già una EOS "analogica".................. e il mio set di obbiettivi costati un patrimonio.......... riutilizzabili.... :eek:

DIDAC
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toby
    ..........Cosa stai dicendo Willy.......
    Prossimo acq. Eos 350D...

Possiedo già una EOS "analogica".................. e il mio set di obbiettivi costati un patrimonio.......... riutilizzabili.... :eek:
    Ottima mossa Toby, non potevi che non riprendere canon E poi la 350 D è una bomba...

Ciauoz

DIDAC

NB ma anche la D 70 non fa certo schifo...sugli store è quella che mantiene il prezzo più alto, la 300 D col 18-55 si trova a meno di 800 euro...vuoi anche per l'uscita della 350 D...

Toby
    Visitatore

Predefinito

Speriamo che esca la 400D....

Ciao D.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Toby, devi prendere qualcosa anche tu prima o poi, no? non tenere fermi troppo gli obbiettivi, altrimenti non ti vorranno più bene e non si faranno più usare. Prenditi una bella 350D che sei a posto per 3 anni almeno.
    Ma il tuo set che comprende?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Andy Tek! E grazie anche agli altri ragazzi!
    Effettivamente il discorso ora è più chiaro (nel frattempo mi ero documentato un po' di più..)
    Allettato da un'offerta di un negozio che dava Canon EOS 300D + obiettivo18-55 a 700euro (praticamente quanto la G6) avevo perso di vista come stanno le cose. In rete tutti confermano le scarse qualità dell'obiettivo in dotazione. Ho dato un'occhiata al prezzo degli altri e accidenti!!!!!!!!! Avevate ragione! Che cifre!
    Qualche domanda:
    -Ma perchè dicevate che quelli "is" non sono eccezionali...? Alcuni fotoamatori consigliavano il "28-135 is" o il "50-200L"..
    -Dunque..se optassi per la 300d, per iniziare, quale obiettivo canon sarebbe "indispensabile" di buone prestazioni e che non costi quanto la macchina?
    PS: Ho letto che si possono usare tutti gli obiettivi della serie EF...
    Scusate l'ignoranza. Posseggo una "vecchia" reflex Canon A1 con tre obiettivi: zoom FD 70-210, FD 28 mm e FD 50 mm. Non sono compatibili con nessuna nuova macchina digitale?

Toby
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndyTek
    Toby, devi prendere qualcosa anche tu prima o poi, no? non tenere fermi troppo gli obbiettivi, altrimenti non ti vorranno più bene e non si faranno più usare. Prenditi una bella 350D che sei a posto per 3 anni almeno.
    Ma il tuo set che comprende?

28-35/80-80/200-400

Forse forse apro il salvadanaio...

DIDAC
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toby
    28-35/80-80/200-400

Forse forse apro il salvadanaio...
    Ultrasonic tutti e 3?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)