Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Canon IP4000 o Epson R320???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Canon IP4000 o Epson R320???

Salve,
    vorrei comprarmi una nuova stampante... sono indeciso tra Canon IP4000 e Epson R320. Voi cosa mi consigliate?
    La stampante la uso soprattutto per stampare immagini, sia fotografie che immagini del PC. Quindi mi servirebbe una buona qualità di stampa a colori e anche però un buon consumo e non troppo elevato... con la stampante che ho adesso se stampo un immagine si dimezza la cartuccia.

THX 1000
    Ciao

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per cortesia correggere la firma ... risulta essere fuori regolamento che prevede 3 righe a 1024x768 ...
    ora sei su 5 righe ...

Grazie :nod:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spero vada bene così... e scusate se non ero in regola

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prendi canon senza alcun dubbio
    CASE COME IN AVATARENERMAX NOISETAKER 475WMSI K8N SLI PLATINUMATHLON64 3500+ WINCHESTER2X512 PC3200 TWINMOS (2,5-3-3-8 1T)CON DISSI VANTEC 2 X 160GB DIAMOND MAX 10 IN RAID 0NEC 3520AALBATRON 6600gt

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xshark
    Spero vada bene così... e scusate se non ero in regola
    Scuste l' OT ... ma la firma continua ad occupare 5 righe ... setta il tuo schermo a 1024x768 e vedrai ..... prova a portare il Size a 1 ... oppure abbrevia .... :nod:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la firma penso di essere ok ora.
    Sicuro che è meglio Canon? Io da quello che ho potuto trovare in rete, sembra sia meglio Epson a qualità d'immagine.
    Nessun altro sa darmi consigli!?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuro che è meglio Canon? Io da quello che ho potuto trovare in rete, sembra sia meglio Epson a qualità d'immagine.
    grazie per la firma .... perfetto ... :nod:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qualitativamente credo sia leggermente superiore epson, ma di poco, di contro hai un costo per pagina stampata superiore rispetto a canon, e il problema che spesso se inutilizzata per alcuni giorni tendono a ostruirsi gli uggelli....intanto perchè non vai sul sito canon e non ti fai mandare a casa gratis qualche prova di stampa?
    "E così alla fine la Bestia cadde ed i miscredenti esultarono. Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello. L'uccello guardò giù verso i blasfemi, ed invocò il fuoco ed il fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata forza i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore. (dal Libro di Mozilla, 7:15)"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla fine penso di aver preso una decisione... non prendo ne la IP4000 ne la R320 . Spendo una 40ina di € in più e mi porto a casa una Canon IP5000. Io l'ho trovata a 190 € vi sembra un prezzo ragionevole? O magari l'avete trovata a meno voi!?

THX ancora e ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ottima, il prezzo è nella media, ma se cerchi bene e magari on-line la trovi a 170....
    "E così alla fine la Bestia cadde ed i miscredenti esultarono. Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello. L'uccello guardò giù verso i blasfemi, ed invocò il fuoco ed il fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata forza i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore. (dal Libro di Mozilla, 7:15)"

kyo
    kyo è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si decisamente meglio canon per me. Soprattutto se consideri la fedeltà dei colori.
    Ottima scelta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì ma voglio dire... le cartucce epson costeranno di più... ma se per esempio prendo la epson R800... è una stampante fuori dal comune... ma le 8 cartucce quanto tengono in cc? perchè non trovo informazioni da nessuna parte! e sono molto indeciso sulla stampante da prendere... stavo quasi pensando ad una I5000... o la 4000R... so che avete detto meglio Canon... ma io con Canon non mi trovai per niente bene... ho una Stylus Photo 870 alla quale dovrei sostituire la testina... e sinceramente non mi va di sostituirla... ma mi è stata fedele... è sempre andata bene... mi mancherà... ora che fare... rimanere in Epson o passare a Canon? passare alle 8 cartucce da 10 euro l'una di Epson o alle 3 di Canon a 12 euro? o prendere una I8850?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho una Epson C86 e prima una C80 ora anche questa la dovrò cambiare perchè è quasi un mese che non stampo e mi si sono ostruiti gli ugelli (sopratutto nero) posso continuare a fare la pulizia degli ugelli all'infinito ma non cambia niente.
    L'altra che avevo prima, la C80, l'ho sostituita perchè ho avuto lo stesso identico problema ma usavo inchiostri non originali , invece con quest'ultima la C86 ho SEMPRE usato cartucce originali Epson (12€x3 il colore e 22€ il nero in tutto 58€ di cartucce quando la stampante la pagai 89€ :toccato: ) ed ora dovrò sostituirla per lo stesso identico problema!
    Tu che dici io acquisterò un altra Epson?
    Ho fatto fare delle stampe dal sito della Canon ed in + un mio amico ha una ip4000 ti posso assicurare che è tranquillamente paragonabile alla Epson, forse i colori della Epson sono più saturi ma la canon ha una caratteristica che definerei strabiliante!
    Se gardi una foto stampata con Epson noterai che dove c'è l'inchiostro è mooolto meno lucida mentre dove è rimasto il bianco è più lucida, tu pensi che è normale? La canon invece mantiene la lucidità della carta sia dove c'è l'inchiostro che dove non c'è!
    Inoltre la Canon funzina perfettamente anche con le cartucce compatibili o rigenerando tu stesso gli inchiostri con i kit che si vendono, riscendo così a risparmiare tantissimo rispetto alla Epson.
    Un altro consiglio che mi sento di darti è che se vuoi usare la stampante per stampare foto e ridurrei costi di gestione prendi la 4000 perchè anche se ha meno inchiostri e una risoluzione inferiore rispetto alla 5000 è un ottima stampante e difficilmente no che guarda la foto noterà la differenza, se invece ti interessa solo la qualità massima o devifare un paragone allora la 5000 è ovvio che è meglio ma poi ti costerebbe tutto di più non solo la stampante.

PS: Io personalmente se devo stampare tante foto ricorro ad un servizio on-line è sicuramente più economico distamparsi un centinaio di foto in casa

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Altra cosa che ho dimenticato di sottolineare è che le Epson hanno un problema serio con il colore Magenta che in qualsiasi modo e con tutte le impostazioni che vuoi è sempre predominante e questo fa si che si consuma rapidamente inesorabilmente SEMPRE molto prima degli altri colori dandoti delle foto con colori leggermente sfalsati.
    Ho provato con vari driver ed ho chiesto anche ad altri "Felici" possessori di Epson che mi hanno detto di avere lo stesso problema.
    Tu avevi di questi problemi con la tua? (Ugelli e predominante magenta)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo per i servizi on line! personalmente ho optato per la iP5000, forse per il design, forse per la risoluzione anche se dovrebbe essere lenta. Quando mi arriverà, entro fine settimana, dirò come va! sperando di aver fatto un buon acquisto.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)