Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per acquisto stampante per piccola azienda

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Consiglio per acquisto stampante per piccola azienda

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi sottopongo una questione che riguarda la ditta di famiglia nella quale lavoro.
    Per le stampe a colori (listini, depliant non definitivi, varie brochure, schede prodotto e schede tecniche) ci affidiamo ad una laser a colori della HP - modello 2605dn.
    La stampante soddisfa le ns. esigenze sia a livello qualitativo sia a livello tecnico.
    Il problema sono i costi. Ultimamente facciamo circa due cambi toner al mese al modico costo di € 600 (8 toner).
    Ho provato vari toner compatibili ma non consentono di ottenere minimamente risultati soddisfacenti.
    Abbiamo dunque la necessità di sostituire la stampante con un'altra che abbia il fronte/retro.
    Vorrei avere dei consigli sull'acquisto di una stampante il cui costo di stampa sia tra i più bassi e che sia affidabile.
    Il budget a disposizione è sui € 1000. Se si risparmia ben venga ma se ne vale la pena siamo disposti a salire.
    Non ci interessa una gran velocità di stampa.
    Credo che non possiamo permetterci una stampante A3 in quanto i costi sono davvero troppo elevati per l'uso che dobbiamo farne anche se sarebbe molto comoda.
    Purtroppo non riesco a trovare un sito che recensisca le varie stampanti disponibili sul mercato con i relativi costi pagina.

Quindi riassumento cerchiamo una stampante a colori con le seguenti caratteristiche:
    - laser o con inchiostro solido
    - costo pagina basso (utilizzando consumabili compatibili affidabili o consumabili originali con alto rendimento)
    - formato A4 in fronte retro (o A3 veramente convenienti)
    - interfaccia ethernet

Curiosità: mi piacerebbe anche rispettare il più possibile l'ambiente, come vanno le stampanti con tecnologia solid-ink? Hanno costi di stampa elevati? Esistono stampanti per il formato A3 con questa tecnologia a inchiostro solido?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà supporto.
    Saluti.

Valerio

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    41
    Specifiche del sistema

Predefinito

Toner compatibili a poco prezzo li trovi per la laser Samsung

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Dopo varie ricerche sono intenzionato ad acquistare la Canon I-Sensys LBP5360
    Qualcuno di voi utilizza questa stampante? Gradirei sapere giudizio ed impressioni da chi la utilizza.

La durate dei toner dichiarata (6.000 pagine) con copertura al 5% è reale?
    La stampante riesco ad acquistarla a €550,00 ed i toner originali a circa €80,00 cad.
    Se considero che i toner dell'HP 2605 (quella attualmente in ns. possesso) hanno una capacità di stampa di 2.500 pagine dichiarate e costano come quelli della LBP-5360 penso sia molto conveniente.

Mi hanno sconsigliato vivamente di scegliere una laser Samsumg per la pessima qualità della stampante e rendimento minimo dei toner rispetto ai valori dichiarati.

Insomma procedo con l'acquisto o mi consigliate qualche altra laser?

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)