Originariamente Scritto da
JamesGreed
Allora, innanzitutto cos'è la Exar, beh, Exar produce kit di ricarica continua per stampanti e li installa direttamente vendendoli già pronti all'uso ai compratori! sarebbe bello...se funzionassero!!!!
Scrivo questo post per descrivere la mia esperienza con un prodotto exar, non voglio generalizzare, semplicemente raccontare ciò a cui sono andato incontro così che altri, preso atto di questa esperienza, possano decidere come muoversi, sperando di evitare a qualcuno delle brutte fregature e una perdita di soldi!!!
Ecco la mia esperienza:
Acquisto una stampante (
Canon Pixma iP4600 + Kit Exar [iP4600]; 159,00EUR: Exar Italia, Tutto per la stampa digitale) dal loro sito, la stampante mi arriva dopo 1 MESE dall'acquisto (già partiamo male) e già da NUOVA non funzionava (non stampava nulla e perdeva inchiostro macchiando tutti i fogli vistosamente) per problemi di chissà quale tipo.
Chiamo per farmela sostituire e dopo altri 2 MESI finalmente arriva una nuova, aveva qualche difettuccio, non era un gran che come la pubblicizzavano, ma funzionava; peccato solo che abbia funzionato per un mesetto, poi, appena i livelli d'inchiostro nei serbatoi si sono abbassati un pò, ha smesso anch'essa di funzionare (con un niente si sballa tutto il delicatissimo sistema pressorio Exar).
Ho chiamato e richiamato e quando finalmente mi hanno risposto, gentilmente mi è stato detto che, essendo nuova e non avendo loro idea di quale fosse realmente il problema (ottima competenza), mi sarebbe stato spedito gratuitamente un kit di pulizia delle testine (WOW, gentili finalmente)…risultato?? Il kit di pulizia è arrivato 1 mese dopo (sempre veloci) e con pagamento in contrassegno (TRUFFA), ma vabbè, sono paziente, ci passo sopra...!
Pulisco le testine con il kit e il risultato è che non è cambiato un accidente e il problema era SOLO DEL LORO DANNATO KIT DI RICARICA (tutti i soldi spesi nel kit di pulizia che non avevo chiesto e che mi hanno mandato in quel bel modo non sono serviti a nulla)!!!! …la rabbia sale…
Da quel giorno sono passati 6 mesi e non mi hanno ancora sostituto la stampante e ad ogni chiamata, SE TI RISPONDONO, ti prendono in giro raccontandoti le più grandi frottole possibili (te l'abbiamo spedita e l'ha persa il coriere, i fornitori sono lenti, abbiamo avuto problemi,provi a chiamare domani ecc..) temporeggiando probabilmente nella speranza che scada la garanzia!
Ora non voglio dire che a tutti andrà così, per carità, qualche pezzo funzionante l'avranno, viceversa sarebbero già falliti....ma siete davvero disposti a spendere una centinaia di euro nella remota SPERANZA di beccare il prodotto valido?? Io, non avendo trovato in internet dei feedback su questi kit exar, l'ho fatto e 2 su 2 (100%) dei prodotti provati sono stati non funzionanti, VEDETE VOI, io tornando indietro non spenderei per quel kit nemmeno mezzo centesimo!!!!