Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Attenzione alla exar!!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Attenzione alla exar!!!

Allora, innanzitutto cos'è la Exar, beh, Exar produce kit di ricarica continua per stampanti e li installa direttamente vendendoli già pronti all'uso ai compratori! sarebbe bello...se funzionassero!!!!
    Scrivo questo post per descrivere la mia esperienza con un prodotto exar, non voglio generalizzare, semplicemente raccontare ciò a cui sono andato incontro così che altri, preso atto di questa esperienza, possano decidere come muoversi, sperando di evitare a qualcuno delle brutte fregature e una perdita di soldi!!!

Ecco la mia esperienza:

Acquisto una stampante (http://www.exaritalia.com/pro/index....roducts_id=139) dal loro sito, la stampante mi arriva dopo 1 MESE dall'acquisto (già partiamo male) e già da NUOVA non funzionava (non stampava nulla e perdeva inchiostro macchiando tutti i fogli vistosamente) per problemi di chissà quale tipo.
    Chiamo per farmela sostituire e dopo altri 2 MESI finalmente arriva una nuova, aveva qualche difettuccio, non era un gran che come la pubblicizzavano, ma funzionava; peccato solo che abbia funzionato per un mesetto, poi, appena i livelli d'inchiostro nei serbatoi si sono abbassati un pò, ha smesso anch'essa di funzionare (con un niente si sballa tutto il delicatissimo sistema pressorio Exar).
    Ho chiamato e richiamato e quando finalmente mi hanno risposto, gentilmente mi è stato detto che, essendo nuova e non avendo loro idea di quale fosse realmente il problema (ottima competenza), mi sarebbe stato spedito gratuitamente un kit di pulizia delle testine (WOW, gentili finalmente)…risultato?? Il kit di pulizia è arrivato 1 mese dopo (sempre veloci) e con pagamento in contrassegno (TRUFFA), ma vabbè, sono paziente, ci passo sopra...!
    Pulisco le testine con il kit e il risultato è che non è cambiato un accidente e il problema era SOLO DEL LORO DANNATO KIT DI RICARICA (tutti i soldi spesi nel kit di pulizia che non avevo chiesto e che mi hanno mandato in quel bel modo non sono serviti a nulla)!!!! …la rabbia sale…
    Da quel giorno sono passati 6 mesi e non mi hanno ancora sostituto la stampante e ad ogni chiamata, SE TI RISPONDONO, ti prendono in giro raccontandoti le più grandi frottole possibili (te l'abbiamo spedita e l'ha persa il coriere, i fornitori sono lenti, abbiamo avuto problemi,provi a chiamare domani ecc..) temporeggiando probabilmente nella speranza che scada la garanzia!

Ora non voglio dire che a tutti andrà così, per carità, qualche pezzo funzionante l'avranno, viceversa sarebbero già falliti....ma siete davvero disposti a spendere una centinaia di euro nella remota SPERANZA di beccare il prodotto valido?? Io, non avendo trovato in internet dei feedback su questi kit exar, l'ho fatto e 2 su 2 (100%) dei prodotti provati sono stati non funzionanti, VEDETE VOI, io tornando indietro non spenderei per quel kit nemmeno mezzo centesimo!!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JamesGreed Visualizza Messaggio
    Allora, innanzitutto cos'è la Exar, beh, Exar produce kit di ricarica continua per stampanti e li installa direttamente vendendoli già pronti all'uso ai compratori! sarebbe bello...se funzionassero!!!!
    Scrivo questo post per descrivere la mia esperienza con un prodotto exar, non voglio generalizzare, semplicemente raccontare ciò a cui sono andato incontro così che altri, preso atto di questa esperienza, possano decidere come muoversi, sperando di evitare a qualcuno delle brutte fregature e una perdita di soldi!!!

Ecco la mia esperienza:

Acquisto una stampante (Canon Pixma iP4600 + Kit Exar [iP4600]; 159,00EUR: Exar Italia, Tutto per la stampa digitale) dal loro sito, la stampante mi arriva dopo 1 MESE dall'acquisto (già partiamo male) e già da NUOVA non funzionava (non stampava nulla e perdeva inchiostro macchiando tutti i fogli vistosamente) per problemi di chissà quale tipo.
    Chiamo per farmela sostituire e dopo altri 2 MESI finalmente arriva una nuova, aveva qualche difettuccio, non era un gran che come la pubblicizzavano, ma funzionava; peccato solo che abbia funzionato per un mesetto, poi, appena i livelli d'inchiostro nei serbatoi si sono abbassati un pò, ha smesso anch'essa di funzionare (con un niente si sballa tutto il delicatissimo sistema pressorio Exar).
    Ho chiamato e richiamato e quando finalmente mi hanno risposto, gentilmente mi è stato detto che, essendo nuova e non avendo loro idea di quale fosse realmente il problema (ottima competenza), mi sarebbe stato spedito gratuitamente un kit di pulizia delle testine (WOW, gentili finalmente)…risultato?? Il kit di pulizia è arrivato 1 mese dopo (sempre veloci) e con pagamento in contrassegno (TRUFFA), ma vabbè, sono paziente, ci passo sopra...!
    Pulisco le testine con il kit e il risultato è che non è cambiato un accidente e il problema era SOLO DEL LORO DANNATO KIT DI RICARICA (tutti i soldi spesi nel kit di pulizia che non avevo chiesto e che mi hanno mandato in quel bel modo non sono serviti a nulla)!!!! …la rabbia sale…
    Da quel giorno sono passati 6 mesi e non mi hanno ancora sostituto la stampante e ad ogni chiamata, SE TI RISPONDONO, ti prendono in giro raccontandoti le più grandi frottole possibili (te l'abbiamo spedita e l'ha persa il coriere, i fornitori sono lenti, abbiamo avuto problemi,provi a chiamare domani ecc..) temporeggiando probabilmente nella speranza che scada la garanzia!

Ora non voglio dire che a tutti andrà così, per carità, qualche pezzo funzionante l'avranno, viceversa sarebbero già falliti....ma siete davvero disposti a spendere una centinaia di euro nella remota SPERANZA di beccare il prodotto valido?? Io, non avendo trovato in internet dei feedback su questi kit exar, l'ho fatto e 2 su 2 (100%) dei prodotti provati sono stati non funzionanti, VEDETE VOI, io tornando indietro non spenderei per quel kit nemmeno mezzo centesimo!!!!
    La mia esperienza è del tutto simile, l'unica differenza e che dopo 4 mesi e decine di chiamate (quando rispondevano) mi hanno rimandato indietro la STESSA stampante con lo STESSO difetto senza il dischetto dei drive e senza cavetto di alimentazione, unica differenza era parecchio impolverata. 378 euro buttati, stampante buttata. NON COMPRATE DA QUESTI "SIGNORI"! è una truffa!!
    (Se serve vi posso fornire nome e cognome)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito che schifo!!!!

Purtroppo mi dispiace vedere che non sono solo, sono proprio degli incompetenti...mi chiedo veramente come facciano a non aver ancora chiuso bottega, ormai sono 7 mesi che aspetto e continuano a prendermi per il culo, mi verrebbe voglia di chiamare i carabiniei se non fossi certo che in questo stato del ***** spenderei + soldi in una denuncia che nel mettermi l'anima in pace e non riavere + indietro soldi e stampante...!!! che schifo...!!! spero almeno che chi è arrivato dopo di noi non faccia l'errore di andare da questi truffatori!!!

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito ..idem come sopra!

Purtroppo ultimamente anche io ho avuto una esperienza negativa!
    Due anni fa acquisto di una stampante con kit di ricarica continua= tutto bene.
    Un mese fa cerco di acuistare un'altra stampante, invio i soldi con bonifico bancario................ed è un mese che aspetto!
    Ma la cosa peggiore è che non rispondono nè a telefono (il numero verde pubblicizzato sul sito non è funzionante, e ai numeri normali rispondono una volta su 100!) nè alle e-mail!
    Se proprio dovete acquistare consiglio di pagare in contrassegno....forse sono un pò più veloci

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Potreste provare a rivolgervi ad un'associazione di consumatori. In genere si paga molto poco e spesso quando si mette di mezzo un legale le situazioni in sospeso si sbloccano miracolosamente...

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito exar italia, non fatevi frodare!!!

che storia! ho comperato due stampanti ed un fax. la prima stampante è stata acquistata tramite ebay. ha funzionato un paio di mesi poi è defunta.
    Per riuscire a contattare l'assistenza è un problema. Non rispondono mai. il titolare, sign Cossutta, quando riesci a parlargli dà la colpa dei ritardi e dei cattivi funzionamenti alle case produttrici delle stampanti.
    veniamo alla mia storia: chiamo per la prima stampante canon 4500 che non dà più segni di vita. Mi veine consigliato di inviarla in assistenza (garanzia) ad un centro canon. Ovviamente non è possibile con il kit montato e senza le cartucce originali. propongo di acquistarne un'altra (canon 4600) e di mandare la mia vecchia in riparazione presso la exar. Per l'occasione ordino anche un fax.
    Ricevo la nuova stampante ed il fax. Quando si acquista sono efficentissimi a spedire ed a incassare. Entrambi i prodotti, sin da subito, non funzionano il fax perde inchiostro, la 4600 ha la testina otturata e ogni stampa è uno strazio, tra tentativi vari e infinite pulizie delle testine. Richiamo infinite volte, mi viene promesso un kit per la pulitura della testina. Della stampante inviata in riparazione nessuna notizia.
    Ovviamente non ho ricevuto, a distanza di due mesi, nessun kit per la pulitura, nè la vecchia stampante riparata.
    Il consiglio è: comperare solo su ebay, pagare con pay pall e ... aspettare l'ultimo giorno utile per inviare i feedbak e denunciare, in caso di problemi, il fatto ad ebay. Il problema di non funzionamento potrebbe presentarsi, infatti, giusto dopo che si è dato il feedback positivo. Il feedback negativo è l'unico strumento per evitare che altri utenti ebay restino gabbati da persone poco professionali.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito sempre peggio...

Inizialmente pensavo di essere stato uno fra i pochi sfortunati, ma da quel che noto è una cosa ben più comune e questo mi fa ancora più incazzare, io non sono molto pratico di queste cose, ma dato che già, solo fra i pochissimi che avranno guardato questo articolo, ho trovato altre persone nella stessa situazione, non c'è modo di organizzarci per una denuncia o comunque sia muoverci per far sì che quel gruppo di truffatori smetta di prendere per il culo la gente??? Se c'è qualcuno che A LIVELLO PRATICO può spiegare quale può essere una strada percorribile sarei molto interessato. I soldi si mi interessano, ma mi interesserebbe ancora di più fare in modo che la Exar smetta di truffare!!!

Citazione Originariamente Scritto da Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Potreste provare a rivolgervi ad un'associazione di consumatori. In genere si paga molto poco e spesso quando si mette di mezzo un legale le situazioni in sospeso si sbloccano miracolosamente...
    Ad esempio questa può essere un idea, ma come funziona esattamente la procedura...?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Addio

È passato ormai più di un anno e la stampante ovviamente non è mai stata sostituita...! Ne ho comprata un'altra con il medesimo sistema da un altra compagnia che funziona perfettamente, quindi informatevi e state attenti a dove comprate i vostri prodotti, io sono stato truffato, spero che non succeda lo stesso ad altri!

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)