Salve a tutti, avrei un quesito da porvi (spero di essere nella sezione giusta).
Ho intenzione di resuscitare una vecchia reflex, una Canon EOS 650, che altrimenti rimarrebbe a far polvere in soffitta, e avrei piacere di digitalizzare le foto.
Leggendo su internet ho trovato vari scanner, qualcuno dedicato qualcuno col supporto, per poter scansionare le "Pellicole 35mm".
Quello che non mi è chiaro, è come sia possibile effettuare la scansione direttamente del rullino! Leggendo vari post su internet, sparsi per vari forum in varie lingueho notato come tutti parlano di effettuare la scansione del rullino, o della pellicola 35mm. Ma come è possibile? se apro il rullino per recuperare la pellicola da inserire nello scanner, non la cancello? Io pensavo fosse possibile effettuare la scansione dai negativi, o dal rullino "sviluppato" ma su i vari forum leggo che la scansione viene effettuata direttamente dalla "pellicola"! spero di essere stato chiaro....

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
ho notato come tutti parlano di effettuare la scansione del rullino, o della pellicola 35mm. Ma come è possibile? se apro il rullino per recuperare la pellicola da inserire nello scanner, non la cancello? Io pensavo fosse possibile effettuare la scansione dai negativi, o dal rullino "sviluppato" ma su i vari forum leggo che la scansione viene effettuata direttamente dalla "pellicola"! spero di essere stato chiaro....
Sport e Motori