Risultati da 1 a 7 di 7
    L'avatar di Nettunox
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Quale multifunzione tra Canon e Epson?

ciao a tutti,

sarei intenzionato a cambiare l'ormai vecchia epson D78 con un'altra più prestante e multifunzione. Dopo un pò di ricerche ho stretto su 2 non particolarmente costose ma credo abbastanza complete per le mie esigenze:

- Epson Stylus SX525WD a 119 euro;
    - CANON Pixma MG5150 a 99 euro;

In particolare hanno entrambe il Wifi e la stampa fronte retro automatica, funzione molto utile. La canon poi stampa con 5 colori, quindi credo che le foto vengano meglio. La epson dal canto suo come marca la conosco ed è molto affidabile. Lasciata per un anno ferma, ma imballata, sostituito l'inchiostro la d78 ha ripreso a stampare come se fosse nuova. Insomma non credo che oggi soffrano dell'intasamento delle testine, almeno i modelli vecchi.

Con la d78 le foto stampate su carta lucida vengono bene, ma i toni scuri non appaiono lucidi ma opachi. Queste stampanti hanno lo stesso difetto?

Quale mi consigliate?
    Quanto costano le cartucce per entrambe?
    C'è qualche altra alternativa?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Trend
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nettunox Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

sarei intenzionato a cambiare l'ormai vecchia epson D78 con un'altra più prestante e multifunzione. Dopo un pò di ricerche ho stretto su 2 non particolarmente costose ma credo abbastanza complete per le mie esigenze:

- Epson Stylus SX525WD a 119 euro;
    - CANON Pixma MG5150 a 99 euro;

In particolare hanno entrambe il Wifi e la stampa fronte retro automatica, funzione molto utile. La canon poi stampa con 5 colori, quindi credo che le foto vengano meglio. La epson dal canto suo come marca la conosco ed è molto affidabile. Lasciata per un anno ferma, ma imballata, sostituito l'inchiostro la d78 ha ripreso a stampare come se fosse nuova. Insomma non credo che oggi soffrano dell'intasamento delle testine, almeno i modelli vecchi.

Con la d78 le foto stampate su carta lucida vengono bene, ma i toni scuri non appaiono lucidi ma opachi. Queste stampanti hanno lo stesso difetto?

Quale mi consigliate?
    Quanto costano le cartucce per entrambe?
    C'è qualche altra alternativa?
    Ieri sera stavo per acquistare la Epson stylus BX305F poi ho rinunciato, poichè mi è parso di capire che le Espon, compresa la Stylus SX525WD, non stampano se solo una delle 4 cartucce si esaurisce o l'ichiostro si secca. Per me che la uso pochissimo è una bella seccatura...anche se la stampante costava solo 60 euro.

Come alternativa pensavo ad una WiFi HP che anche con la cartuccia a colori esaurita terminata funziona regolarmente.

L'avatar di Nettunox
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Grazie per la risposta. Non ho fatto caso se la epson non stampa se una cartuccia è esaurita. Comunque non è un problema. Il fatto dell'essiccazione dell'inchiostro con relativa otturazione delle testine, come dicevo prima, con la D78 non ho mai avuto problemi. A parte l'anno di stop, attualmente lascio spenta la stampante anche mesate intere ma quando la vado a riaccendere funziona sempre bene nonostante i 3 anni di vita. Sarà un'anomalia di questo modello!!! Non lo so. In precedenza avevo invece una CANON SX200, che tenuta ferma per qualche mese alla riattivazione non ne ha voluto proprio sapere di stampare per bene.

Vista la buona esperienza con la EPSON vorrei rimanere su questa marca. Il problema è che, come dicevo sopra, stampando foto su carta lucida i toni scuri coprono il lucido della carta, rendendo la foto quasi opaca. La colpa è sicuramente del tipo di inchiostro usato.

La D78 come la SX525 usano i DURABRITE, quindi credo che nonostante 3 anni di differenza i risultati di stampa non dovrebbero cambiare. Lo potete confermare?
    La PX720 invece usa inchiostri CLARIA. Saranno migliori e soprattutto hanno un effetto più lucido?
    La CANON inceve su tutta la gamma usa i CROMALIFE 100. Le foto vengono lucide?

Quale modello HP in particolare?

Alzando un pò il budget cosa ne pensate invece di queste altre due:

- EPSON PX720WD
    - CANON PIXMA MG 5250

Quale è migliore?

L'avatar di Fragolino
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Nessuna stampante multicartuccia stampa se anche una sola cartuccia è vuota.
    Non è solo un problema di Epson.
    Non c'è una migliore tra quelle due stampanti Canon e Epson, guarda bene cosa fanno e se fanno le stesse cose ... 20€ in meno significano qualcosa sicuramente.

L'avatar di skynet81
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Io consiglio Epson, tra le diverse marche che ho avuto occasione di provare è stata la migliore.

L'avatar di Fragolino
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Tra le diverse marche provate la Epson è stata superata da HP e da Canon. E' certamente superiore a Brother e a Lexmark.

L'avatar di Nettunox
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Vi ringrazio per l'interessamento. Ho trovato queste due recensioni sulla CANON e EPSON:

- Canon Pixma MG5250 review | Expert Reviews
    - Epson Stylus Photo PX720WD review | Expert Reviews

Tra le due risulterebbe migliore la EPSON, ma io considero un vostro parere più attendibile della recensione.

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware