Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Canon LBP 5050 che macchia il foglio...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Canon LBP 5050 che macchia il foglio...

Salve,

ho acquistato da poco una Canon LBP 5050 laser a colori e devo dire che funziona egregiamente. Solo che, dato che le case produttrici forniscono uno starter kit abbastanza limitato per quanto riguarda i toner, dopo qualche centinaia di copie ho dovuto approvvigionarmi di toner di ricambio. Per risparmiare ho optato per le ricariche fai da te per tutti e quattro colori, che costano tutte insieme quasi quanto una cartuccia colore originale (anche le compatibili non costano tanto di meno...). Sono riuscito a ricaricare i toner (non senza qualche intoppo iniziale, ma era prevedibile...) e la stampante è ripartita.
    Il problema che mi si crea è che, una volta effettuata una qualsiasi stampa, mi ritrovo con delle macchie piccole ma evidenti sul lato sinistro del foglio. Le macchie sono regolari e quasi sempre uguali, come se fossero generate dalla pressione precisa in un punto di un rullo o qualcosa di simile. Oltretutto le macchie hanno tre colori diversi.
    Ho effettuato tutte le pulizie possibili ed immaginabili, anche sui rulli stessi di ogni toner (con le dovute cautele, ovviamente) con aria compressa e panni morbidi ma non riesco a migliorare la situazione. La cosa mi snerva non poco perchè ho necessità di fare un certo numero di stampe di una certa qualità e non posso consegnarle così.

Qualcuno sa come e dove posso intervenire per risolvere questo problema? Sono sicuro che si tratta di pulire l'interno della stampante in un punto preciso e comune a tutti e quattro i colori (forse qualche rullo di trascinamento), ma non so come fare.

Grazie e ciao.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

problema sicuramente di lama, nel montaggio dei toner compatibili, o ahimè di un difetto del drum
    Case: CM Elite 430 Black \ Ventole: SCYTHE Slip Stream 120mm x1 - Slip Stream Slim 120mm x2 - Kama Pwm Led Blu Fan 120mm x1 \ Rheobus: SCYTHE Kaze Q \ Ali: CM Silent Pro Gold 1000W \ Mobo: ASUS P5Q-E \ CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 \ Dissi: SCYTHE Shuriken \ RAM: CORSAIR Dominator TWIN2X4096-8500C5DF 2x2GB \ Vga: ASUS HD6950 2GB \ Disco fisso: SAMSUNG Spinpoint F4 320Gb x2 \ Lettore: LG CH10LS20 BluRay \ Monitor: SAMSUNG 22TA300 Full Hd \ Periferiche: LOGITECH Cordless Desktop MX 3200 - HD cam C510

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)