Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Canon Pixma MG6150: come resettare il chip delle cartucce?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Canon Pixma MG6150: come resettare il chip delle cartucce?

Ciao, ho una stampante Canon Pixma MG6150 che sta finendo le cartucce. Purtroppo non ho i soldi e lòa voglia di svenarmi per acquistare le cartucce originali. Ho sentito che c'è la possibilità di resettare il chip. E' vero o sono balle? In poche parole: è possibile usare le cartucce compatibili?
    Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao, non ho trovato un chip resetter, forse ancora la stampante è nuova e non ne hanno sperimentato uno "buono". Ma le compatibili senza chip esistono, quindi non devi far altro che togliere delicatamente il chip dalle cartucce esaurite originali e montarlo sulle compatibili che hanno già un alloggio adatto. Ovviamente dvi disattivare il controllo inchiostro stampante, poichè non è più possibile ripristinare il contapagine del chip.
    Case: CM Elite 430 Black \ Ventole: SCYTHE Slip Stream 120mm x1 - Slip Stream Slim 120mm x2 - Kama Pwm Led Blu Fan 120mm x1 \ Rheobus: SCYTHE Kaze Q \ Ali: CM Silent Pro Gold 1000W \ Mobo: ASUS P5Q-E \ CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 \ Dissi: SCYTHE Shuriken \ RAM: CORSAIR Dominator TWIN2X4096-8500C5DF 2x2GB \ Vga: ASUS HD6950 2GB \ Disco fisso: SAMSUNG Spinpoint F4 320Gb x2 \ Lettore: LG CH10LS20 BluRay \ Monitor: SAMSUNG 22TA300 Full Hd \ Periferiche: LOGITECH Cordless Desktop MX 3200 - HD cam C510

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nekron Visualizza Messaggio
    Ovviamente dvi disattivare il controllo inchiostro stampante, poichè non è più possibile ripristinare il contapagine del chip.
    Ti ringrazio per la gradita risposta ma non capisco bene come si fa a disattivare il controllo inchiostro stampante. Se dovessi avere la mia stessa stampante, puoi dirmi come si fa? E poi .... se dovessi disabilitare sudetta opzione, molto problabilmente la stampante potrebbe continuare a stampare con le stesse cartucce originali ancora per un po'. No?
    Grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

meglio non sforzare la stampante con le cartucce in esaurimento, poichè potrebbe tirare anche delle bolle d'aria nella testina. Per disattivare questa opzione bisogna tenere premuto il tasto triangolo rosso nella stampante per 3 o 4 secondi, quando all'avvio della stampa ti spunta il messaggio "cartucce esaurite o in esaurimento"
    Case: CM Elite 430 Black \ Ventole: SCYTHE Slip Stream 120mm x1 - Slip Stream Slim 120mm x2 - Kama Pwm Led Blu Fan 120mm x1 \ Rheobus: SCYTHE Kaze Q \ Ali: CM Silent Pro Gold 1000W \ Mobo: ASUS P5Q-E \ CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 \ Dissi: SCYTHE Shuriken \ RAM: CORSAIR Dominator TWIN2X4096-8500C5DF 2x2GB \ Vga: ASUS HD6950 2GB \ Disco fisso: SAMSUNG Spinpoint F4 320Gb x2 \ Lettore: LG CH10LS20 BluRay \ Monitor: SAMSUNG 22TA300 Full Hd \ Periferiche: LOGITECH Cordless Desktop MX 3200 - HD cam C510

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nekron Visualizza Messaggio
    Per disattivare questa opzione bisogna tenere premuto il tasto triangolo rosso nella stampante per 3 o 4 secondi, quando all'avvio della stampa ti spunta il messaggio "cartucce esaurite o in esaurimento"
    Ma poi viene disattivata per sempre?
    Grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FoxAdriano Visualizza Messaggio
    Ma poi viene disattivata per sempre?
    Grazie
    si, non ti compare più il messaggio di cartuccia scarica e ti fa continuare la stampa

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)