Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli per gestire i fax in arrivo tramite software stampante

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consigli per gestire i fax in arrivo tramite software stampante

Salve a tutti,sono spesso destinatario via fax di molta pubblicità inutile e sono costretto a prendere qualche provvedimento in quanto non potendo cambiare numero di telefono e avendo un fax con carta termica,sto consumando diversi rulli di carta inutilmente.
    Ho deciso di acquistareunastampante multifunzione inkjet wifi con fax, e sono alla ricerca di un modello che mi permette di stampare o cestinare i fax ricevuti visualizzandoli a video sul pc al mio arrivo in ufficio.

Ho confrontato diversi modelli di diverse marche dei quali posso trovare le cartucce a buon prezzo.

La prima è la EpsonStylus Office BX305FW che costa intorno agli 80 euro
    La seconda è la Brother MFC-J430W che costa qualcosina in più ma le cartucce di ricambio sono meno costose.

Adesso l'unico cosa che mi frena e sapere se almeno una delle due ha la gestione dei fax in arrivo come desidero.
    Qualcuno ha esperienza in merito? In alternativa esistono modelli che lo permettono?
    Grazie in anticipo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consigli per gestire i fax in arrivo tramite software stampante

Hum... io lavoro in un'azienda provider per l'invio di fax...

Potresti fare 2 cose...

1) ci sono servizi che permettono di ricevere i fax come allegato PDF alle email. Potresti girare questo numero su uno di questi servizi. Ricevi la posta elettronica. Se ti piace la stampi... se no cestini. Zero carta, zero toner e una stampante classica.

2) oppure potresti cercare qualche software che ti permette di "dialogare" col fax... e che ti permetta di ricevere il fax sul PC sottoforma di Jpg.

Prova a googlare... troverai delle soluzioni anche gratis! Magari risolvi spendendo pochissimo...
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)