Lista Utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Brother DCP-117c - Pulizia Impossibile

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le brother hanno un sistema di stampa semi sottovuoto, una volta usate le cartucce compatibili e una bolla d'aria si infila nei tubicini è la fine. L'unica soluzione è portarla in assistenza e li aspettare il cambio di blocco testina.
    Case: CM Elite 430 Black \ Ventole: SCYTHE Slip Stream 120mm x1 - Slip Stream Slim 120mm x2 - Kama Pwm Led Blu Fan 120mm x1 \ Rheobus: SCYTHE Kaze Q \ Ali: CM Silent Pro Gold 1000W \ Mobo: ASUS P5Q-E \ CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 \ Dissi: SCYTHE Shuriken \ RAM: CORSAIR Dominator TWIN2X4096-8500C5DF 2x2GB \ Vga: ASUS HD6950 2GB \ Disco fisso: SAMSUNG Spinpoint F4 320Gb x2 \ Lettore: LG CH10LS20 BluRay \ Monitor: SAMSUNG 22TA300 Full Hd \ Periferiche: LOGITECH Cordless Desktop MX 3200 - HD cam C510

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la guida ho risolto il problema su una dcp-120c.
    Una curiosità prima di lavare i feltrini ho forato e inserito i tubicini nel bicchiere come riportato nella guida.
    I tubicini sono due, uno grande da cui esce l'inchiostro e uno piccolo da cui non esce nulla, a cosa serve quello più piccolo?
    Therm Soprano-P5Bdeluxe-Core2 DUO E6400-AsusEAX x1650 xt 256 MB ddr3- HD WESTERN DIGITAL 160 GB 16 MB - ALI LC POWER 560 W TITAN - LCD 17" SAMSUNG 710N - 2x 1GB Kingston value 667 MHz - UPS TRUST 950 VA

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Brother DCP-117c - Pulizia Impossibile

salve a tutti,rispolvero questo thread vecchio di qualche mese perche' anche io ho l'errore "pulizia impossibile error 46" sulla mia brother DCP 330,errore uscito dal nulla dopo averla usata un paio di giorni fa senza problemi;ho letto la guida sul reset ed ho solo un dubbio: si dice di premere il pulsante set ma nella mia stampante questo pulsante non esiste;posso sostituirlo con il pulsante "ok" forse?

edit: volevo ringraziare pubblicamente l'autore della guida visto che mi e' bastato seguire la parte relativa al reset (senza smontare nulla per fortuna) per risolvere il problema ed ora la stampante che avevo dato per persa e' tornata a funzionare!!!!
    edit 2: (magari puo' servire a qualcun'altro) per chi,come me,non dovesse avere il tasto "set" basta premere il tasto ok al suo posto!
    Ultima modifica di rischio; 21-12-2011 alle 22:02

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho provato a seguire le istruzioni per resettarla ma anzitutto non mi lascia inserire l'ultimo codice o almeno sul display non compare nulla e inoltre una volta inserito il codice mi da nuovamente il messaggio err macchina46

cosa posso fare?
    decidermi a prenderne una nuova?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile il resettaggio delle brother ed il conseguenziale funzionamento, facendoci risparmiare soldini ed riutilizzare una stampante ottima. Per essere di aiuto a coloro che non riescono ad inserire il codice 2783 o altre funzioni vi invio il passaggio completo.
    Io ho una stampante MFC 215C ed ha funzionato.

Per fare questo accendiamola (naturalmente scollegata dal computer)
    Premere in sequenza tasto Menu, tasto Inizio Mono, e nuovamente il tasto Menu, ora la stampante è nello stato di manutenzione e ce ne accorgiamo perchè il pulsante Photo Capture e la spia a forma di punto esclamativo lampeggiano. Oppure lampeggiano tutte e quattro le spie.
    Utilizzando le freccie componiamo il codice 80 (scegliamo prima il valore 8 e premiamo set e poi il valore 0 e ripremiamo set) oppure con le frecce lo andiamo a trovare e digitiamo set.

Ora premiamo il tasto Inizio Mono tante volte finché sul display non compare il testo "Purge:XXXXXXXX" (al posto delle X ci sono delle cifre).
    Premete il tasto set poi
    Come prima, utilizziamo le freccie per impostare il codice 2783 (scriviamo 2 e premiamo set, scriviamo 7 e premiamo set, ecc.) oppure se non avviene in questo modo digitate insieme tutte e quattro le cifre. La stampante ora è resettata.
    se tutto è stato fatto bene dovrebbe apparire Purge:0000

A questo punto
    Premiamo il tasto Stop/Uscita per tornare al menu precedente.
    (In realtà 4 stampanti su 4 mi hanno dato "Err macchina46".)

a questo punto staccate il cavo della corrente e riattaccatelo
    le mie sono ripartite tutte.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)