Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tastiera Laptop Impazzita

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tastiera Laptop Impazzita

Buongiorno, ho bisogno d'aiuto per un problema davvero strano che ha iniziato a verificarsi in un portatile della mia famiglia. A macchina già accesa, ad un certo punto la tastiera ha iniziato a fare le bizze. Premere la i ha un effetto equivalente a quello del click del mouse (una i seleziona la parola, due selezionano la frase e tre il paragrafo), mentre invece digitando una o a schermo appare 9o. Lo schema poi è questo 6=76, 7=77, 8=98, 9=9o.
    Vi risparmio del tempo, e vi dico i tentativi che ho già fatto:

1. Ho controllato i layout della lingua, e sono corretti (e poi anche in quello americano il 6 è 6...)
    2. Ho provato a disinstallare la tastiera e a farla riconoscere al riavvio successivo, e il problema si ripresenta
    3. Ho fatto scansioni antivirus e antispyware (Avast e Spybot S&d), senza che siano rilevati problemi
    4. Ho provato a fare un loopback ad una data precedente ai primi sintomi, ma windows lo fallisce miseramente (il che mi fa pensare ad un problema hardware...)
    5. Ho controllato in modalità provvisoria, e la tastiera si comporta allo stesso modo
    6. Ho provato a collegare una tastiera esterna usb, e quella funziona perfettamente, ma comunque usa un driver diverso...
    7. Ho persino provato a rimappare la tastiera, e ho dovuto constatare che il problema sembra essere legato al tasto fisico, perchè cambiando, per esempio, la o con la p, quello che ottengo è che digitando p, ottengo 9p.

Oggi ho comunque intenzione di portarlo all'assistenza, perchè essendo ancora in garanzia preferisco siano loro a metterci mano, ma speravo che magari qualcuno di voi avesse qualche idea che a me non è venuta.
    Ah, il portatile è un Asus Extensa 5220.
    Grazie dell'attenzione e ciao.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capitava una cosa simile a me ai tempi di windows98, quando avevo norton, nessun firewall e nessun antispyware....e ovviamente mille virus

potrebbe essere qualche virus, trojan, malware generico...
    Regolamento del Forum | Sezione Musica

Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
    Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Suppongo che non sia un virus o uno spyware... sul computer ho attivo Avast, il medesimo è protetto da Sygate e dal firewall fisico del router. Ho spybot search and destroy aggiornato e nessuna scansione ha rilevato nulla. Ho fatto anche un paio di passaggi di antivirus online

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)