Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Lettore floppy non funzionante

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lettore floppy non funzionante

Ciao a tutti, il mio lettore floppy, che fino a un mese fa andava, improvvisamente ha smesso di andare. Me ne sono accorto nell'andare a caricare i driver RAID per formattare il pc durante l'install di windows xp. Ho provato a invertire il cavo ma niente, a sostituire il lettore floppy e neanche così ho risolto, qualsiasi periferica uso non mi legge i floppy e l'alimentazione arriva... Ho pensavo che fosse il cavo al contrario o che fosse attaccato storto ma il mio lettore ha la sagomatura di plastica e questo è l'unico modo in cui può essere attaccato il cavo, e del resto è sempre andato così. Cosa può essere?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mArCo1987
    Ciao a tutti, il mio lettore floppy, che fino a un mese fa andava, improvvisamente ha smesso di andare. Me ne sono accorto nell'andare a caricare i driver RAID per formattare il pc durante l'install di windows xp. Ho provato a invertire il cavo ma niente, a sostituire il lettore floppy e neanche così ho risolto, qualsiasi periferica uso non mi legge i floppy e l'alimentazione arriva... Ho pensavo che fosse il cavo al contrario o che fosse attaccato storto ma il mio lettore ha la sagomatura di plastica e questo è l'unico modo in cui può essere attaccato il cavo, e del resto è sempre andato così. Cosa può essere?
    Ma nel BIOS lo hai abilitato il floppy ???
    Non è che smanettando lo hai disabilitato ???

Toby
    Visitatore

Predefinito

Se nel bios è tutto ok..
    5 euro, e ti tiri via il dubbio...
    Cambialo...Si rompono anche loro.

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Ho provato a invertire il cavo ma niente, a sostituire il lettore floppy e neanche così ho risolto, qualsiasi periferica uso non mi legge i floppy e l'alimentazione arriva...
    Già fatta la prova.

Fai così, quando accendi il computer, la spia del lettore si accende e successivamente si spegne o rimane sempre fissa accesa?
    In quel caso devi girare un capo del cavo, xkè è al contrario. E se non puoi sul lettore puoi farlo sulla mobo.

Toby
    Visitatore

Predefinito

Ops pardon..
    magari nel provare un'altro lettore ha collegato la piattina al contrario...
    Il primo floppy era dead e il secondo provato al contrario..??

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Toby
    Ops pardon..
    magari nel provare un'altro lettore ha collegato la piattina al contrario...
    Il primo floppy era dead e il secondo provato al contrario..??
    Probabilmente sì...

La risp deve darcela lui!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gente ho già detto che il cavo è fatto come gli ide che ha il segno per attaccarlo corretto, in più ha dei pin tappati e inoltre il floppy nella presa ha anch'esso la sagoma per metterlo corretto. l'unica è guardare nel bios ma è strano perchè nel bios non ho mai smanettato cose simili. a cosa dovrebbe corrispondere?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'e' anche il cavo dell'alimentazione oltre a quello dei dati da controllare...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Excalibur]
    C'e' anche il cavo dell'alimentazione oltre a quello dei dati da controllare...
    come si mette storto il cavo di alimentazione? non ci riuscirei manco se lo volessi cmq il floppy cerca di accedere al dischetto quando vado in A: di risorse del computer solo che dopo un pò che ci prova mi dice inserire disco nell'unità A:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, allora mi sembra che sia un problema del floppy, non del lettore, se hai gia' provato a cambiare il lettore stesso.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Excalibur]
    Beh, allora mi sembra che sia un problema del floppy, non del lettore, se hai gia' provato a cambiare il lettore stesso.
    ovviamente ho provato lettori, floppy e cavi in due pc diversi. sono arrivato alla conclusione che è il mio pc, l'ultima prova che ho fatto è stata invertire i cavi da un computer all'altro, e il cavo giallo della dfi nell'altro pc funziona, mentre con il cavo normale e il lettore dell'altro pc nel mio pc non va una sega. cosa potrebbe essere? il bios l'ho resettato, potrebbe essere un ponticello che ho mosso tempo fa e non ho rimesso a posto? :\

diabo84
    Visitatore

Predefinito

ovviamente ho provato lettori, floppy e cavi in due pc diversi. sono arrivato alla conclusione che è il mio pc, l'ultima prova che ho fatto è stata invertire i cavi da un computer all'altro, e il cavo giallo della dfi nell'altro pc funziona, mentre con il cavo normale e il lettore dell'altro pc nel mio pc non va una sega. cosa potrebbe essere? il bios l'ho resettato, potrebbe essere un ponticello che ho mosso tempo fa e non ho rimesso a posto? :\
    Ne dubito...

A questo punto, escludendo tutto, non può che essere qlc sulla mobo...
    Mi pare strano xò...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma porca di una... non posso nemmeno formattare che caxxo, c'è un modo oltre al floppy per caricare i driver RAID durante l'install di xp? la scheda madre che cosa avrà mai per non far andare solo quel maledetto floppy

diabo84
    Visitatore

Predefinito

ma porca di una... non posso nemmeno formattare che caxxo, c'è un modo oltre al floppy per caricare i driver RAID durante l'install di xp? la scheda madre che cosa avrà mai per non far andare solo quel maledetto floppy
    Calma, calma...
    Puoi fare così: metti il disco di Windows, nuova installazione e quando è pronto a copiare i file guardi sulla partizione C le directory create.
    A questo punto copi lì dentro i file del raid, sia nella principale sia nelle sottocartelle dell'installazione (non so xkè ma ogni volta che ho dovuto farlo la cartella giusta non l'ho mai beccata)
    A questo punto copia, riavvia e prosegue l'installazione senza necessità di caricare i driver.
    E' incasinato da fare, ma funziona.
    E se và male, in ogni caso non perdi l'installazione attuale!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabo84
    Calma, calma...
    Puoi fare così: metti il disco di Windows, nuova installazione e quando è pronto a copiare i file guardi sulla partizione C le directory create.
    A questo punto copi lì dentro i file del raid, sia nella principale sia nelle sottocartelle dell'installazione (non so xkè ma ogni volta che ho dovuto farlo la cartella giusta non l'ho mai beccata)
    A questo punto copia, riavvia e prosegue l'installazione senza necessità di caricare i driver.
    E' incasinato da fare, ma funziona.
    E se và male, in ogni caso non perdi l'installazione attuale!
    ma il punto è che lui non mi chiede niente, sono io che devo mettergli i driver RAID senò non mi vede il disco da 156Gb, ne vede due da 80Gb. la cartella si crea in c: e basta? ti prego chiariscimi sta cosa perchè non posso mandare la scheda madre in garanzia per il floppy che non va xD

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)