|
 |
07-01-2005, 15:06
|
#1 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Consiglio su gruppo di continuità
Salve, quale mi consigliate fra il gruppo di continuità Inovatec Ups Compact 1000 - 650 VA, 88 euro (scheda: http://www.inovatec.it/prodotti/compact01_scheda.asp)
ed il Mustek PowerMust 600+ (scheda tecnica http://www.mustek-rs.it/Categorie.as...dCategoria_CAT), prezzo circa 60 euro + spese di spedizione?
Mi interessa la possibilità di filtrare gli sbalzi di tensione (mi si sono rotti 3 alimentatori in 1 anno e mezzo) e non scarterei la possibilità di filtrare anche la linea DSL.
La mia configurazione: Athlon XP 2.2+, 512 mb di ram (presto aggiungerò un altro banco) monitor LCD 15", 1hd eide, 1hd sata, 4 ventoline da 8cm, 1 masterizzatore cd, 1 masterizzatore dvd, scanner e stampante (quest'ultima sta quasi sempre spenta), 6 porte usb (2 su scheda opzionale), scheda firewire su pci, modem adsl pci.
Grazie
|
|
|
07-01-2005, 15:12
|
#2 (permalink)
|
|
Utente Registrato
ubicazione: Montgenevre
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Zenigata
Salve, quale mi consigliate fra il gruppo di continuità Inovatec Ups Compact 1000 - 650 VA, 88 euro (scheda: http://www.inovatec.it/prodotti/compact01_scheda.asp)
ed il Mustek PowerMust 600+ (scheda tecnica http://www.mustek-rs.it/Categorie.as...dCategoria_CAT), prezzo circa 60 euro + spese di spedizione?
Mi interessa la possibilità di filtrare gli sbalzi di tensione (mi si sono rotti 3 alimentatori in 1 anno e mezzo) e non scarterei la possibilità di filtrare anche la linea DSL.
La mia configurazione: Athlon XP 2.2+, 512 mb di ram (presto aggiungerò un altro banco) monitor LCD 15", 1hd eide, 1hd sata, 4 ventoline da 8cm, 1 masterizzatore cd, 1 masterizzatore dvd, scanner e stampante (quest'ultima sta quasi sempre spenta), 6 porte usb (2 su scheda opzionale), scheda firewire su pci, modem adsl pci.
Grazie
|
Praticamente equivalenti in tutto e per tutto anche quasi nel prezzo ...
Stessa potenza , stesse possibilità di controllo RS232 verso il PC ....
Per conto mio acquista quello che ti è più comodo .... 
|
|
|
07-01-2005, 17:53
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Fragolino
|
E' vero che il Mustek ha un pannello di controllo piuttosto bruttino e pacchiano, che assomiglia ad una sala giochi? Quanta memoria occupa?
Credi che un 650VA possa andare bene per la mia configurazione (vedi il mio primo messaggio)?.
Grazie
|
|
|
07-01-2005, 18:01
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
E' vero che il Mustek ha un pannello di controllo piuttosto bruttino e pacchiano, che assomiglia ad una sala giochi? Quanta memoria occupa?
Credi che un 650VA possa andare bene per la mia configurazione (vedi il mio primo messaggio)?.
Grazie
|
E' lo stesso pannello di controllo di quasi tutti gli UPS ( Innovatec compreso )a basso costo, bruttino ???? , ma funzionante alla perfezione anche con XP SP2 ....  :eek: :eek:
Il pannello di controllo lo apri 1 volta quando lo installi poi non lo utilizzi praticamente mai più ........ se è bruttino non lo vedi più .... 
|
|
|
07-01-2005, 18:06
|
#5 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Fragolino, approfitto della tua disponibilità per farti un'altra domanda: le batterie sono sostutuibili a caldo oppure è necessario mandarlo in assistenza?
Grazie
|
|
|
07-01-2005, 18:23
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
Fragolino, approfitto della tua disponibilità per farti un'altra domanda: le batterie sono sostutuibili a caldo oppure è necessario mandarlo in assistenza?
Grazie
|
Tutti questi UPS hanno batterie che si possono sostituire senza mandarlo in assistenza se hai un pochino di dimestichezza con questi lavori. "A caldo" significa sostituirle ad UPS acceso .... e non è il caso della serie economica.
Le batterie sono delle batterie tipo quelle piccoline dei motocicli ( praticamente la stessa roba ) a completa tenuta stagna e reperibili dai vari Mazda , Varta , etc. ....
Si tratta di aprire l' UPS e sostituire la batteria con l' equivalente.
Considerando che una batteria nuova costa dai 40 € in su e che la durata garantita e di un minimo di 3-5 anni .... quando sarà l' ora anzichè cambiare la batteria sostituisci l' UPS completo .... 
|
|
|
07-01-2005, 22:05
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Un'altra domanda per Fragolino. Il Mustek quante prese ha dietro? Non vorrei che fossi costretto a sacrificare qualche periferica.
I cavi di collegamento sono inclusi nella confezione?
Grazie
|
|
|
07-01-2005, 22:15
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Io ne dovrei ricomprare uno nuovo intorno agli 800 Va ma dai prezzi che mi hanno detto intorno ai modelli Riello e Apc si parla di 400 - 500 €.
Ma quanto ci devo spendere?
|
|
|
07-01-2005, 22:25
|
#9 (permalink)
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Romix
Io ne dovrei ricomprare uno nuovo intorno agli 800 Va ma dai prezzi che mi hanno detto intorno ai modelli Riello e Apc si parla di 400 - 500 €.
Ma quanto ci devo spendere?
|
APC BACK-UPS RS 800VA 230V 180 €uro... Non so cosa ti possano aver offerto per arrivare a costare 400/500 €uro...
|
|
|
|
08-01-2005, 12:17
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
Originariamente inviata da greengio
APC BACK-UPS RS 800VA 230V 180 €uro... Non so cosa ti possano aver offerto per arrivare a costare 400/500 €uro...
|
Un APS SUA1000I .......
IL BR800I ...... è proprio uno dei famosi ricarrozzati ......  però garantiti 2 anni con sostituzione on site .....  la garanzia costa .... :eek: :eek:
Ultima modifica di Fragolino; 08-01-2005 a 12:20.
|
|
|
08-01-2005, 13:52
|
#11 (permalink)
|
|
Utente Registrato
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Fragolino
Un APS SUA1000I .......
IL BR800I ...... è proprio uno dei famosi ricarrozzati ......  però garantiti 2 anni con sostituzione on site .....  la garanzia costa .... :eek: :eek:
|
Quali sono altri UPS ricarrozzati? Ad esempio i Mustek sono i medesimi che si trovano su altre blasonate marche?
Grazie
|
|
|
|
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
|
|
|
| Strumenti |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Valuta questa discussione |
Modalità lineare
|
|