Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema masterizzatore nuovo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Problema masterizzatore nuovo

Salve a tutti, ho ritirato ieri sera il pc nuovo (Q6600, 4GB ram, Asus P5Q...), ed ho installato Vista.

Fino a stamattina, tutto ok. Poi installo i driver del mouse e tastiera wireless ed il masterizzatore (un Samsung SH-S203P lightscribe) smette di funzionare.
    In "gestione dispositivi", compare un punto esclamativo (tipo quello che ho messo su questo post ) sopra all'icona del masterizzatore, il driver del masterizzatore non si installa correttamente.

Ho provato a cambiare la porta del masterizzatore sulla scheda madre, ma niente da fare.

Ho ripristinato la configurazione del sistema a prima dell'installazione del driver del mouse, ed il driver del masterizzatore stavolta si installa correttamente (non c'è più il punto esclamativo).
    Però il masterizzatore continua a non funzionare, non legge i CD né i DVD (riapre il cassettino scrivendo "inserisci CD").

Provo a formattare il pc, ma al momento del boot il pc si avvia con l'hard disk normalmente. Ho lasciato il lettore CD come unica periferica di boot e il pc mi dice di inserire un disco valido (ovviamente il DVD di vista è inserito).

Aiutatemi, sto impazzendo! Il venditore mi ha detto di provare a formattarlo per capire se è davvero rotto, in tal caso me lo sostituiscono.
    Voi cosa ne pensate?

Grazie mille!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sa che ha preso troppi colpi durante il trasporto....fatti sostituire il masterizzatore

attackment
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enirco Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho ritirato ieri sera il pc nuovo (Q6600, 4GB ram, Asus P5Q...), ed ho installato Vista.

Fino a stamattina, tutto ok. Poi installo i driver del mouse e tastiera wireless ed il masterizzatore (un Samsung SH-S203P lightscribe) smette di funzionare.
    In "gestione dispositivi", compare un punto esclamativo (tipo quello che ho messo su questo post ) sopra all'icona del masterizzatore, il driver del masterizzatore non si installa correttamente.

Ho provato a cambiare la porta del masterizzatore sulla scheda madre, ma niente da fare.

Ho ripristinato la configurazione del sistema a prima dell'installazione del driver del mouse, ed il driver del masterizzatore stavolta si installa correttamente (non c'è più il punto esclamativo).
    Però il masterizzatore continua a non funzionare, non legge i CD né i DVD (riapre il cassettino scrivendo "inserisci CD").

Provo a formattare il pc, ma al momento del boot il pc si avvia con l'hard disk normalmente. Ho lasciato il lettore CD come unica periferica di boot e il pc mi dice di inserire un disco valido (ovviamente il DVD di vista è inserito).

Aiutatemi, sto impazzendo! Il venditore mi ha detto di provare a formattarlo per capire se è davvero rotto, in tal caso me lo sostituiscono.
    Voi cosa ne pensate?

Grazie mille!
    Il masterizzatore è difettoso; richiedi la sostituzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti anche io inizio a pensare seriamente che sia rotto, soprattutto per il fatto che non ha funzionato nemmeno in fase di boot. Il sistema operativo in quel frangente non è ancora caricato e quindi non dovrebbero esistere incasinamenti vari da driver.

Per il trasporto, in realtà l'ho ritirato di persona al negozio online, ma ciò non toglie che possa essere stato danneggiato prima o comunque che sia proprio difettoso.

Il venditore già mi ha comunicato le modalità di sostituzione, posso spedire il masterizzatore o portare da loro il pc, credo che opterò per la seconda, anche se devo fare un po' di strada, ma almeno sono sicuro che è tutto ok.

Grazie dei pareri!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dimmi se ho capito bene:
    1 - Hai il pc CON il Master DVD che funziona.
    2 - Installi i drivers del mouse e della tastiera wireless ed a questo punto il master smette di funzionare
    3 - Ripristini a prima dei drivers wireless ed il master ricomincia a funzionare.

Se quanto sopra è corretto, hai provato a vedere se esistono drivers aggiornati per mouse e tastiera?

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)