Ciao a tutti, mi sono appena registrato e spero che questa mia richiesta d'aiuto si concluda bene grazie alle vostre risposte ^^.

1 mese fa ho comprato su eBay un joystick Sidewinder Precision Pro 2, USB, dato che il mio vecchio pro prima serie non potevo più usarlo, a causa della mancanza della porta giochi sulla mia scheda audio soundblaster x-fi.
L'ho usato giusto 1 settimana e funzionava perfettamente, ora ho provato a ricollegarlo e non vuol saperne di riconoscerlo (tramite la sezione Periferiche di gioco del pannello di controllo), se seleziono Microsoft Sidewinder (rilevamento automatico) mi viene fuori il messaggio:

"La porta giochi o i driver della porta giochi non sono configurati correttamente. Per verificare il problema, utilizzare Gestione Periferiche."

Peccato che in gestione periferiche non vedo traccia di qualcosa che possa ricordare il mio joystick . Non è cambiato niente nel pc da quando l'ho provato la prima volta, non riesco proprio a capire xkè ora non funziona più.

Ho naturalmente cercato risposte a questo problema in altri forum, su google, ecc, ma purtroppo le risposte che ho trovato non hanno risolto minimamente il problema.
Ovvero:

- Installare il software Sidewinder 4.0 (non cambia niente)
- Scollegare e ricollegare in vari e fantasiosi modi, con combinazioni di pc spento o acceso, varie ed eventuali
- Sussurrare paroline dolci al joystick o al pc, o ad entrambi ^^
- Pregare...

Nessuno dei suddetti tentativi ha dato un minimo risultato, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Grazie in anticipo!