[problema] Touch pad impazzito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arcash

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel I3 Dual core 2.53
Scheda Madre
KJ52U Havendale/Clarkdale Host bridge
HDD
425GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6300M Series
Audio
AMD High definition audio device
Monitor
Full HD incorpored desktop by Samsung Smart tv
PSU
Asus original 75watt
Case
Asus KJ52U
OS
Windows 7 Ultimate
Salve ragazzi, inizio col dire che sono nuovo e non so se ho postato nella giusta sezione, ma andiamo al problema.
Quando attacco il mio portatile alla corrente il touch pad impazzisce, si muove scattosamente, clika dove e quando vuole, e aziona anche la rotellina.
Quando invece uso il PC con la batteria non ho nessun problema.
Premetto che: Ho gia pulito più volte il touch e anche aggiornato i driver ma non ho avuto miglioramenti quindi mi rivolgo a voi.
Gazie.
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Salve ragazzi, inizio col dire che sono nuovo e non so se ho postato nella giusta sezione, ma andiamo al problema.
Quando attacco il mio portatile alla corrente il touch pad impazzisce, si muove scattosamente, clika dove e quando vuole, e aziona anche la rotellina.
Quando invece uso il PC con la batteria non ho nessun problema.
Premetto che: Ho gia pulito più volte il touch e anche aggiornato i driver ma non ho avuto miglioramenti quindi mi rivolgo a voi.
Gazie.

Hai provato ad avviare il pc collegato alla corrente elettrica senza batteria?
 

Arcash

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel I3 Dual core 2.53
Scheda Madre
KJ52U Havendale/Clarkdale Host bridge
HDD
425GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6300M Series
Audio
AMD High definition audio device
Monitor
Full HD incorpored desktop by Samsung Smart tv
PSU
Asus original 75watt
Case
Asus KJ52U
OS
Windows 7 Ultimate
No, più tardi provo e vi faccio sapere.
 

Arcash

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel I3 Dual core 2.53
Scheda Madre
KJ52U Havendale/Clarkdale Host bridge
HDD
425GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6300M Series
Audio
AMD High definition audio device
Monitor
Full HD incorpored desktop by Samsung Smart tv
PSU
Asus original 75watt
Case
Asus KJ52U
OS
Windows 7 Ultimate
@ALESSIO93 Avviandolo senza batteria il pad funziona tranquillamente. @Davide72 Come faccio ad aggiornare il BIOS?
 
D

Davide72

Ospite
da questa pagina ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download K52JU espandi il ramo BIOS UTILITIES e scarica il primo dalla lista "windows bios flash utility" , clicca su global e salva sul desktop, quindi decomprimi la cartella e lancia il setup per installare il software WINFLASH che troverai poi nel menu start/ tutti i programmi/Winflash

quindi fai partire WINFLASH e segui le istruzioni per la ricerca/download e installazione del bios piu' recente per il tuo pc, attendi fino al termine dell' operazione,e infine riavvia il pc...



NOTA: SUL TUO PC , DOVREBBE GIA' ESSERCI L' UTILITY WINFLASH, TU COMUNQUE AGGIORNARLA DAL LINK CHE TI HO POSTATO, IN QUANTO LA TUA VERSIONE DEL WINFLASH ATTUALMENTE INSTALLATA, E' TROPPO OBSOLETA, E L' AGGIORNAMENTO DEL BIOS POTREBBE ANDARE STORTO...(e qualora dovesse andare male, non ti preoccupare perchè si recupera dal bios di backup)

QUINDI AGGIORNA PRIMA LA VERSIONE DI WINFLASH E POI PROCEDI CON L'AGGIORNAMENTO DEL BIOS...

SE USI LA VERSIONE PIU' AGGIORNATA DEL WINFLASH, (il winflash aggiorna il bios da windows) TRANQUILLO CHE NON CORRI RISCHI


ci sono altri 2 metodi di aggiornare il bios asus: easyflash e aflash

Google Traduttore


IO TI CONSIGLIO IL METODO WINFLASH DA WINDOWS
 

Arcash

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel I3 Dual core 2.53
Scheda Madre
KJ52U Havendale/Clarkdale Host bridge
HDD
425GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6300M Series
Audio
AMD High definition audio device
Monitor
Full HD incorpored desktop by Samsung Smart tv
PSU
Asus original 75watt
Case
Asus KJ52U
OS
Windows 7 Ultimate
Raga è tornato ad impazzire, ha funzionato una mezz'oretta e ora lo sta rifacendo :nono:
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Raga è tornato ad impazzire, ha funzionato una mezz'oretta e ora lo sta rifacendo :nono:

Adesso come sei messo in alimentazione? tramite cavo e batteria? boh, prova ad aggiornare il BIOS come ha scritto Davide, ma secondo me è una disfunzione hardware

PS: Hai un mouse da provare?
 
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
disinstalla il driver del touchpad ELAN o synaptics, questo lo sai te, riavvia e aspetta che windows installi il driver generico, vedi come si comporta,

NOTA: non potrai usare lo scroll


si infatti, tu hai il touchpad ELANTECH , scrica il driver dal sito asus dal link che ti ho postato oggi, è reinstalla il driver

P.S. non smanettare troppo con la configurazione del pad, disabiltà tutti gli extra e attiva pure la funzione di scorrimento e il resto non toccarlo, è già abbastanza complicato quel software
 
Ultima modifica da un moderatore:

Arcash

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel I3 Dual core 2.53
Scheda Madre
KJ52U Havendale/Clarkdale Host bridge
HDD
425GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6300M Series
Audio
AMD High definition audio device
Monitor
Full HD incorpored desktop by Samsung Smart tv
PSU
Asus original 75watt
Case
Asus KJ52U
OS
Windows 7 Ultimate
Il BIOS non riesco ad aggiornarlo perchè quando apro WinFlash mi dice di cercare "il file del BIOS" che non so quale sia.
Ora sono con batteria in carica.
 
D

Davide72

Ospite
dal qui http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=K52JU&p=3&s=245&os=30&hashedid=vUfgZ2kbGalZ7Xn8 espandi il ramo BIOS e scarica il primo della lista , salvalo sul desktop e decomprimilo, apri la cartella appena decompressa, c'è dentro un file binario (icona foglio bianco) e spostalo sul desktop.
riavvia WINFLASH e dagli quel file appena spostato, clicca su flash e attendi la procedura

qui cè la guida Google Traduttore

- - - Updated - - -

non farmela purgare, se è andato storto l' aggiornamento bios....non hai un secondo pc ? o dà un internet point

avevo anche detto che in caso di fallimento (ma dubito sia andata cosi) c'era la possibilità di ripristinare il tutto
 

Arcash

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel I3 Dual core 2.53
Scheda Madre
KJ52U Havendale/Clarkdale Host bridge
HDD
425GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6300M Series
Audio
AMD High definition audio device
Monitor
Full HD incorpored desktop by Samsung Smart tv
PSU
Asus original 75watt
Case
Asus KJ52U
OS
Windows 7 Ultimate
Il BIOS è stato aggiornato con successo, ma il touch continua a dare problemi. :help:
 
D

Davide72

Ospite
ero in pensiero!! disinstalla l' attuale software/driver dal pannello di controllo /programmi e funzionalità/ ELANTECH touchpad

riavvia e scarica la versione aggiornata dal sito asus, quindi installa il software/driver e riavvia, apri la configurazione del touchpad cliccando sull' apposita icontray, quindi disattiva la sezione degli extra, rotazione , etc...e attiva solo lo scorrimento, e dagli velocità massima al puntatore e basta , la sensibilità lasciala di default, disattiva i punti di tocco
 

Arcash

Nuovo Utente
67
3
CPU
Intel I3 Dual core 2.53
Scheda Madre
KJ52U Havendale/Clarkdale Host bridge
HDD
425GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6300M Series
Audio
AMD High definition audio device
Monitor
Full HD incorpored desktop by Samsung Smart tv
PSU
Asus original 75watt
Case
Asus KJ52U
OS
Windows 7 Ultimate
Adesso mangio e poi faccio tutto e ti aggiorno anche sulla situazione :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili