Salve a tutta la community...
mi rivolgo a voi perchè c'è gente che a quanto pare ne capisce molto di + della maggior parte di rivenditori ciarlatani....
Dunque ho un problema che devo risolvere quanto prima:
-l'antenna fisica (quella sul terrazzo per intenderci) è vecchia e decrepita...causa maltempo ultime settimane,pare abbia smesso di funzionare (addirittura nella decenza) e i televisori sparsi nella casa non riescono più a ricevere nemmeno dignitosamente anche canali (tipo rai) che in teoria dovrebbero avere segnali "forti"...
davvero non so che fare,da stamattina nn si vede un tubo...
Acquisto l'antenna,la parabola o 4 decoder digitali terrestri????
alcuni negozianti di catene commerciali mi hanno "consigliato" di prendere un decoder digitale terrestre (ma a quasto punto ne dovrei acquistare quattro per tutte le tv)...
ma dal 2012 se non erro le antenne non serviranno + a nulla per il recepimento della direttiva europea....
insomma non so che fare...
Anticipatamente vi ringrazio ...& scusate se il post riguarda + la ricezione del segnale televisivo che televisori veri e propri
ogni consiglio è ben accetto...
EDIT: nel caso in cui mi convenga acquistare l'antenna da terrazzo...quale sarebero le caratteristiche di riferimento??sto cercando in vari motori di ricerca di shop,ma non trovo niente....
TROVATO....si chiama ANTENNA DA ESTERNO...
II° EDIT: leggiucchiando in rete vedo che ci sono antenne da esterno che ricevono sia segnali analogici che digitali....in teoria mi basterebbe acquistarne una del genere per continuare ad utilizzarla ,quando cessate tutte le emissioni analogiche,ci sarà solo il digitale....e quindi al posto di 4 decoder????????![]()

Digital Imaging
LinkBack URL
About LinkBacks

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento 

l'antennista a vedere lo stato dell'arnese
Crazy topic