Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: panasonic plasma vs samsung,sony e philips lcd (42"-46")

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Post panasonic plasma vs samsung,sony e philips lcd (42"-46")

ciao a tutti , sono alle prese con l'acquisto del mio primo tv piatto . Ho girato molto negli ultimi 2 mesi , sia su internet che nei vari negozi di elettrodomestici , nn sono arrivato a una conclusione , però ho ristretto la mia attenzine su 5 modelli in particolare :

panasonic tx-p42x10 (plasma hd 42") 750-850 euro
    philips 42pfl7403d (lcd full hd 42") 900-1000 euro
    panasonic th 46pz85 (plasma full hd 46") 1300-1400 euro
    samsung le46a856 (lcd full hd 46") 1350-1500 euro
    sony kdl-46w4500 (lcd full hd 46") 1450-1550 euro

Il mio utilizzo sarà pressochè il seguente :

Sky sd e hd 60 %
    Dvd e divx 10 %
    ps3 e xbox360 30 %

con distanza dal televisore di 3,5 metri

Sono fortemente orientato verso il tx-p42x10 sia per il grande risparmio (anke se spendere qualke soldo in più nn sarebbe un grosso problema ) che per la probabile superiorità che credo abbia nella visione dei segnali sd e hd però ho paura che nn sia molto indicato nei videogame , e che comunque si perda di qualità con i giochi in fullhd . In più mi piacerebbe avere un 46 se nn si perdesse troppo di qualità dell'immagine . Cosa ne pensate ?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Citazione Originariamente Scritto da maidiremai80 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , sono alle prese con l'acquisto del mio primo tv piatto . Ho girato molto negli ultimi 2 mesi , sia su internet che nei vari negozi di elettrodomestici , nn sono arrivato a una conclusione , però ho ristretto la mia attenzine su 5 modelli in particolare :

panasonic tx-p42x10 (plasma hd 42") 750-850 euro
    philips 42pfl7403d (lcd full hd 42") 900-1000 euro
    panasonic th 46pz85 (plasma full hd 46") 1300-1400 euro
    samsung le46a856 (lcd full hd 46") 1350-1500 euro
    sony kdl-46w4500 (lcd full hd 46") 1450-1550 euro

Ma secondo la mia opinione a quella distanza ti consiglierei di non andare oltre il 40" tieni presente e penso lo saprai anche tu che piu' lo schermo è grande piu' la risoluzione peggiora anche se prendi un full hd e vedi programmi in hd cè poi da considerare che poi quando andrai a vedere trasmissioni in formato pal la qualita' scade inevitabilmente. pensa che io ho la stessa distanza tua ed ho un 32"

Il mio utilizzo sarà pressochè il seguente :

Sky sd e hd 60 %
    Dvd e divx 10 %
    ps3 e xbox360 30 %

con distanza dal televisore di 3,5 metri

Sono fortemente orientato verso il tx-p42x10 sia per il grande risparmio (anke se spendere qualke soldo in più nn sarebbe un grosso problema ) che per la probabile superiorità che credo abbia nella visione dei segnali sd e hd però ho paura che nn sia molto indicato nei videogame , e che comunque si perda di qualità con i giochi in fullhd . In più mi piacerebbe avere un 46 se nn si perdesse troppo di qualità dell'immagine . Cosa ne pensate ?

Ma secondo la mia opinione a quella distanza ti consiglierei di non andare oltre il 40" tieni presente e penso lo saprai anche tu che piu' lo schermo è grande piu' la risoluzione peggiora anche se prendi un full hd e vedi programmi in hd cè poi da considerare che poi quando andrai a vedere trasmissioni in formato pal la qualita' scade inevitabilmente. pensa che io ho la stessa distanza tua ed ho un 32"

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ciao

io ho un plasma panasonic da piu di un anno nella cucina a 2,2m di distanza ed e perfetto, io prenderei il tx42x10 perfetto hd ready quindi mappatura 1-1 con sky hd, e molto buono col sd, sarei molto curioso di vedere il game mode in azione. non prendere il 46"" che ha quella ditanza sgranna un po.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ciao tango , grazie per la risposta , sono pienamente d'accordo per quanto riguarda il segale sd e hd ma con un segnale full hd ? Secondo te ci sarebbe tanta differenza rispetto ad un tv full hd ? E con la ps3 andrebbe così tanto meglio un tv lcd (come sento dire e leggo in giro)?Perchè a me anche la parte videoludica interessa abbastanza , altrimenti avrei sicuramente già fatto la mia scelta .

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ciao

io ho collegato un lettore blu ray al px700 e si vede meglio di sky hd, certo se fosse fullhd sarebbe piu tridimenzionale ma l'imagine e molto sopra la suficienza.
    se non sei convinto per il x10 ce anche il fullhd il g10 e lo trovi a poco piu di 900 euro on line.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)