Originariamente Scritto da
Ferry
Parto con il dire che se cerchi un plasma veramente valido, allora scordati tutte le marche più blasonate e rivolgiti a marchi più professionali, come per esempio gli Antarex.
La differenza principale tra i tre prodotti che hai linkato riguarda la risoluzione (contrasto etc, sono tutti valori che non daranno problemi), il pioneer (1 pollice in più..43), arriva a 1024x768, mentre gli altri a 852x480. Il fatto che scrivono per il Pionner (HD ready), mi sembra un po' azzardato, dato che la risoluzione "base" per gli HD sarà sicuramente la 720p (1366x720), quindi anche il pionner dovrà interpolarla.
Per l'utilizzo, se vuoi lo schermo grosso per guardare televisione e DVD, allora uno vale l'altro, anzi, risparmi e vai sul Samsung, dato che la ris dei DVD non supera i 500 pixel e rotti....
Tuttavia, con entrambi i modelli non potrai godere dell'HDTV che a mio modesto parere inizierà a diffondersi entro e non oltre i 2 anni..
Quindi, il mio suggerimento è questo: se vuoi guardarci la tele e qualche DVD, allora risparmi con il Samsung. Se vuoi prenderti un prodotto che ti servirà senza problemi anche in futuro, cambia scelta e buttati sugli LCD. Tuttavia, se vuoi rimanere sugli stessi prezzi, dovrai accontentarti di un 32", altrimenti il prezzo lievita.
Ciao