Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
    L'avatar di Giorgiocc
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito tv led samsung o sharp?

Sto per acquistare un televisore a led da 32 o 40 pollici e sono indeciso tra samsung e sharp. La seconda forse costa qualcosa in meno a parità di caratteristiche ma non vorrei farmi ingannare dal prezzo nè comprare qualcosa di più costoso solo perchè più pubblicizzato.
    Quale marca è effettivamente migliore?
    Per il Samsung avrei scelto il UE40C7000WP, lo Sharp invece LC-40LE810E e tra i due ci sono circa 400 € di differenza.
    Quanto contano effettivamente gli fps? Ho letto che oltre un certo valore non si nota neanche la differenza a meno che non sia 3D e che basta che il pannello sia 100 hz, non so quanto sia una balla...

P.s. la dicitura mega contrasto a quanto corrisponde?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di nessuno29
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Tra i due prenderei sharp(lo ho anche io 40") come qualità della immagine sono simili probabilmente il pannello è identico o costruito nella stessa fabrica ma samsung essendo samsung si fa pagare 40o eruro in più
    Le mie trattative nello spoiler.

L'avatar di Giorgiocc
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Altri pareri?

Citazione Originariamente Scritto da Giorgiocc Visualizza Messaggio
    Quanto contano effettivamente gli fps? Ho letto che oltre un certo valore non si nota neanche la differenza a meno che non sia 3D e che basta che il pannello sia 100 hz, non so quanto sia una balla...

chi sa rispondere a queste curiosità invece?

L'avatar di Millnium
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgiocc Visualizza Messaggio
    e che basta che il pannello sia 100 hz, non so quanto sia una balla...
    I 100hz ed i 200hz sono stati inventati per risolvere le magagne dei tv LCD con le immagini in movimento per ridurre le scie ma il problema è che spesso introducono artefatti di altra natura.
    Potrebbero servire solo con eventi sportivi non certo con un film che andrebbero disabilitati.

A nulla, marketing. Se vuoi un ottimo contrasto, indirizzati su un plasma, imho.
    Un saluto. Luca
    Il mio impianto HT

Ampli A/V: Marantz SR6300 - Sorgente: Oppo BDP-93 - Schermo: Adeo 200*112 - VPR: Mitsubishi HC3000 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.

L'avatar di Giorgiocc
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

detto questo allora mi basta solo decidere tra Sharp e Samsung. Altri pareri sulla marca?

P.s. Il plasma non l'ho considerato per le dimensioni eccessive.

L'avatar di Millnium
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Un 42" plasma Panasonic non ti ci sta?
    Un saluto. Luca
    Il mio impianto HT

Ampli A/V: Marantz SR6300 - Sorgente: Oppo BDP-93 - Schermo: Adeo 200*112 - VPR: Mitsubishi HC3000 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.

L'avatar di Giorgiocc
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Millnium Visualizza Messaggio
    Un 42" plasma Panasonic non ti ci sta?
    Bè non risparmio, anzi...e ho anche i 2" in più

la mia scelta è limitata a un Quattron Sharp (LC40LE810 a circa 950 €) e il Samsung UE40C6500UP a poco più di 970 €, altrimenti con il 3D c'è il UE40C7000WP, una bella differenza di prezzo (quasi 1400 €) ma magari vale la pena a parte il 3D...

L'avatar di pathfinder2810
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ti consiglierei Sharp.......innanzitutto per la questione dei Led e poi col fatto del quarto colore la visualizzazione è da spettacolo....io ero partito per prendere ai miei genitori un Samsung ma alla fine abbiamo optato per il modello precedente al Quattron( visto che quest'ultimo non era disponibile)

L'avatar di Giorgiocc
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pathfinder2810 Visualizza Messaggio
    ti consiglierei Sharp.......innanzitutto per la questione dei Led e poi col fatto del quarto colore la visualizzazione è da spettacolo....io ero partito per prendere ai miei genitori un Samsung ma alla fine abbiamo optato per il modello precedente al Quattron( visto che quest'ultimo non era disponibile)
    Credo che opterò per l'LC40LE810E, l'820 è interessante per l'hard disk interno e altre cosette sfiziose ma costa solo 150 € meno del Samsung UE40C7000WP che è anche 3D, 200 hz ecc ecc...

L'avatar di pathfinder2810
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Samsung ha i led posizionati solo sulla cornice del Tv mentre il Sharp ha posizionato i led in tutto il pannello...la differenza sta tutta qua(riferimento ai Led) per il resto è tutto soggettivo

L'avatar di Giorgiocc
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pathfinder2810 Visualizza Messaggio
    Samsung ha i led posizionati solo sulla cornice del Tv mentre il Sharp ha posizionato i led in tutto il pannello...la differenza sta tutta qua(riferimento ai Led) per il resto è tutto soggettivo
    la tecnologia local dimming non consiste proprio nel fatto di avere i led su tutto il pannello?
    Se si Samsung la usa quindi non credo sia vero che ha i led solo sulla cornice...sbaglio?

Mi correggo, sto facendo qualche ricerca in più. Il Led Edge è sia nei Samsung che negli Sharp di nuova generazione essendo una tecnologia più recente, qui però la scelta diventa ancora più difficile a questo punto...

L'avatar di Giorgiocc
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

e negli sharp che differenza c'è tra local dimming e film dejudder?

L'avatar di valex12
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

io ti consiglio uno sharp...io ho lo sharp 32" a led full hd LE705 ed è una meraviglia..poi sul fatto dei led è vero che lo sharp li ha su tutto il pannello mentre il samsung li ha montati solo sulla cornice e sul pannelo centrale ci sono solo microprismi..la samsung prvilegia molto l'estetica ma sicuramente è un ottima marca..ma la sharp ha qualcosa in piu..

L'avatar di Giorgiocc
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valex12 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio uno sharp...io ho lo sharp 32" a led full hd L705E ed è una meraviglia..poi sul fatto dei led è vero che lo sharp li ha su tutto il pannello mentre il samsung li ha montati solo sulla cornice e sul pannelo centrale ci sono solo microprismi..la samsung prvilegia molto l'estetica ma sicuramente è un ottima marca..ma la sharp ha qualcosa in piu..
    I nuovi Sharp Quattron come quello che vorrei comprare hanno tecnologia Edge quindi hanno i led sulla cornice come i Samsung che usano la stessa tecnologia, non credo sia questo il parametro sul quale basare la scelta...

L'avatar di valex12
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

certamente..pero come risoluzione questi ultimi tipi piu k mai k hanno questa tecnologia quattron secondo me sono i migliori..guarda la mia ragazza si è appena fatta un 40 pollici samsung led...abbiamo provato un bluray insieme e lo sharp si è dimostrato migliore per molti aspetti:luminosità, colori piu accesi, maggiore profondità, piu fluidità dell'immagine...punta sullo sharp e non te ne pentirai!!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware