Originariamente Scritto da
polpip
Anzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho avuto la possibilità di girarlo un pò tutto e sinceramente ho trovato una marea di risposte alle domande che avevo quindi vi ringrazio per questo.
Ho letto diverse discussioni ma non ho trovato quella giusta in cui inserire il mio problema e per questo ne ho iniziata una tutta mia.
Vorrei da voi un consiglio circa un lcd da acquistare, essendo questa spesa piuttosto dispendiosa vorrei prendere la decisione + giusta, magari spendendo un pò di + per essere sicuro di non restarne deluso.
Allora leggendo sul forum e facendo parecchi giri tra i vari negozi di elettronica presenti qui a Catania ho anzitutto selezionato alcuni modelli che mi sono piaciuti molto ed è tra questi che vi chiedo un consiglio:
Samsung LE40M86BD
Samsung LE40F86BD
la differenza di prezzo tra questi due full hd samsung è abbastanza elevata circa 400€ e vorrei sapere se tra questi due modelli vi è un effettiva differenza dato il fatto che il secondo è 100hz ed ha 6ms invece di 8ms come tempo di risposta ed il contrasto che se non mi sbaglio nel primo modello è di 15000 e nel secondo è di 25000.
Poi
Sony40w2000
Sony40D3550
Sony40T3500
Tra questi 3 modelli la differenza di prezzo non è molto alta e ho visto che i tempi di risposta sono in tutti i modelli di 8ms (forse un pò altini)......cambiano alcune caratteristiche sonore e poi il contrasto che in alcuni modelli è + basso ed in altri + alto.....qual'è il migliore a vostro avviso?
Ed infine tra i 3 modelli di Philips che vi riporto di seguito
Philips37PFL9732D/10
Philips37PFL9632D/10
Philips42PFL7862D/10
Ho notato che questi tre modelli, i primi due Clear Lcd 100hz e l'ultimo solo Lcd 100hz, hanno un contrasto dinamico non molto alto, solo 8000:1, ma hanno dei tempi di risposta bassissimi .....3ms i primi due mentre l'ultimo 4ms.....una cosa eccezzionale se consideriamo che i migliori Sony ne hanno il doppio....
Quindi quello che vi chiedo io è se qualcuno, prendendo in considerazione questi 8 modelli, oltre a dire quale sia per lui il migliore all'interno dello stesso marchio, mi sappia dare un consiglio per scegliere il migliore in assoluto come qualità.....io prima pensavo che i migliori lcd i dai 37 pollici in sù fossero i Sony....ma le carattersitiche eccezzionale dei Philips ed il prezzo forse un pò + contenuto dei Samsung mi hanno affascinato.
A voi la parola e grazie in anticipo