ciao a tutti...ogni volta che accendo il pc della mia ragazza trovo sempre data e orario sballati...cosa succede???

data e orario sballati
ciao a tutti...ogni volta che accendo il pc della mia ragazza trovo sempre data e orario sballati...cosa succede???

semplicissimo si è scaricata la batteria della scheda madre;
se hai la possibilità di aprire il pc la noti subito è a bottone ed è grande come una moneta;
sostitiendo quella batteria tutto dovrebbe tornare com prima

entra nel bios..e controlla che data è inserita!!!

entra nel bios e controlla innanzitutto l'orario che indica il bios. se è sbagliato, correggilo manualmente.
se il problema si ripresenta nonostante l'hai corretto, allora la batteria della scheda madre è davvero da cambiare. è una comune pila LR9 come questa
![]()
Regolamento del Forum | Sezione Musica
Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

ehhhh..nel bios...na parola...io inizio col cambiare la pila...poi vi aggiorno...sono uguali per tutti pc o mi conviene portare il campione???

per entrare nel bios basta premere CANC sulla tastiera subito dopo aver acceso il pc (quando ti appaiono tutte quelle scritte strane su sfondo nero e ancora si vede la barra di caricamento di windows).
una volta entrato nel bios, la prima finestra che ti apparirà è quella contenente data ed ora, proprio come questa:
![]()
Ultima modifica di Mr6600; 30-04-2009 alle 22:57
Regolamento del Forum | Sezione Musica
Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

re
pc portatile cambiata 1 mese fa ...ancora scarica !
possibile ?
ma scusate cosa cambia a settare ora da bios o da
icona infondo a dx sulla traybar su ora e data ?
non e' la stessa cosa ?

Non sempre nel bios si può regolare la data e l'ora
Qua c'è la videata della prima pagina del bios del 6100
http://img156.imageshack.us/img156/8...toshibap01.jpg
E qui la seconda
http://img44.imageshack.us/img44/578...toshibap02.jpg
E come si fa a sincronizzare l'ora in automatico se nella proprietà del relativo pannello nel c'è la linguetta adeguata ?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)