Vorrei segnalare un bug che forse già conoscerete. Avete presente la freccia posta in basso a sinistra sulle icone dei collegamenti? Su XP la eliminavo immediatamente: aprivo il registro di sistema, andavo su HKEY_CLASSES_ROOT e lnkfile e rinominavo il valore "IsShortcut" in qualsiasi altra parola. Bastava chiudere explorer.exe e riaprirlo dal task manager e le icone diventavano più belle.
A quanto pare il windows 7 non digerisce bene questa modifica! Le odiose freccie scompaiono, ma nel frattempo rende immodificabile la barra delle applicazioni e il menu start. Provare per credere, poi basta rimettere a posto il valore precedentemente citato. Qualcuno sa come poter togliere queste freccie senza effetti collaterali?
Dopo aver detto ciò, vorrei sapere gentilmente se c'è un modo per evitare che windows 7 memorizzi i savegame in C:\Users\NOME_UTENTE\Documents. Mi spiego meglio, la partizione C la voglio riservata solo al sistema operativo e programmi inerenti ad esso, la cartella Documenti ce l'ho su un'altra partizione.
Ho fatto click destro sulla cartella Documenti in C, quindi proprietà e mi sono spostato sulla scheda "Percorso". Ho dato quindi il percorso da me voluto (F:\Documenti) ma non è successo niente, cliccandoci non va veramente in F:\Documenti, non c'è nulla e per di più adesso la scheda "Percorso" è scomparsa!!
EDIT: Però funge, nel senso che anche se ho tolto i savegame dalla partizione C e li ho messi in F, e ho dato quest'ultimo come percorso, i savegame funzionano ... mhà!
CPU Intel I5 2500k 3.3 @4.4 GHz & Zalman cnps9500led -- GPU Asus HD6970 -- MOBO AsRock P67 Professional-- RAM 2x2GB G.Skill Eco 1866 MHz 8-9-8-22-1N -- HDD Corsair Force GT 120 GB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Thermaltake Element G -- ALI Corsair HX620W -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 on SteelSeries SX
Sembra essere un po' cambiata la cosa in 7, prova questa procedura trovata su un forum inglese: Shortcut Arrow - Remove or Restore - Windows 7 Forums Sembra che mantenga l'abilità di inserire i collegamenti in Start e nella barra delle applicazioni.
Per i savegame, mi viene da pensare che le modifiche fatte al percorso non siano retroattive, cioé ciò che era nella cartella Documenti di C non è stato trasportato nella nuova su F, e difatti li hai dovuti spostare manualmente. La conferma di questa sensazione me la dà nell'edit in cui dici che poi i savegame funzionano regolarmente, una volta spostati. Probabilmente, ma sicurezza certa non ne ho, che i prossimi salvataggi verranno effettuati nella nuova cartella.
Li avevo spostati manualmente prima di cambiare percorso, per poi negare il trasferimento dei dati automatico al cambio di percorso. E comunque... continua a salvare in F, però se vado in documenti di c non mi appare niente. E' strano perchè ho cambiato il percorso della cartella documenti anche in Raccolte e sul collegamento nel menu start e sul desktop e aprendo i documenti da li mi riporta giustamente in F. Vabbè, l'importante è che adesso continua a salvare in F.
Riguardo alla procedura descritta in quel forum inglese... FUNZIONA! grazie tante
CPU Intel I5 2500k 3.3 @4.4 GHz & Zalman cnps9500led -- GPU Asus HD6970 -- MOBO AsRock P67 Professional-- RAM 2x2GB G.Skill Eco 1866 MHz 8-9-8-22-1N -- HDD Corsair Force GT 120 GB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Thermaltake Element G -- ALI Corsair HX620W -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 on SteelSeries SX
Ciao floola,
Sai percaso come creare un nuovo pannello (come si fa in vista o XP) da posizionare sul desktop?
Non è il mio Desktop, ma spero tu capisca, quella in alto.
Sì, credo di aver capito. Purtroppo, col passaggio alla nuova taskbar, si è praticamente persa questa possibilità. Venivano chiamate "floating deskbands", in inglese. Già su Vista erano state deprecate, seppur ancora disponibili, con 7 le hanno proprio tolte definitivamente.
Se ti può essere utile forse con un programma simile:
About RocketDock - RocketDock.com
Non è la stessa cosa. Di fatto, RocketDock si va pressoché a sovrapporre come funzionalità alla taskbar di 7, anche se ha qualcosina di più
Quello che forse gli sarebbe più utile è un po' qualcosa sulla falsariga del plasmoide con le icone di KDE 4, dove può vedere il contenuto di una locazione direttamente dal desktop... Il problema è che non vedo nulla in giro.![]()
Potrebbe installare kde su windows ma non so se funziona bene:
The KDE on Windows Project - Download Information
Allora una cosa del genere se non ho capito male:
giancarlo: CARTELLE TRASCINARE SULLA BARRA APPLICAZIONI/TOOLBAR WINDOWS 7
meglio spiegata qui:
http://www.windowsette.com/2009/05/a...tino-alla.html
Ok capito. Non conosco però niente di simile
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)
Sport e Motori
News & Annunci
News & Annunci
Crazy topic
News & Annunci