Scusate se chiedo un’info senz’altro abbastanza dibattuta, è che vorrei che qualcuno che ha già affrontato un problema simile mi desse un consiglio e magari qualche dritta giusta.
Nel 2003 ho preso un assemblato Olidata con incluso Microsoft Windows XP Home Edition OEM. Poiché in pratica m’è partito il sistema nel suo complesso, ho deciso di farmi un PC completo da me.
Vorrei passargli su l’XP, che per me basta ed avanza (il risparmio lo butto in miglior hw) solo che in pratica debbo cambiare tutto l’HW.
Ho già scritto ad Olidata:
“In questi giorni mi si è rovinata la scheda madre (era una MSI KT4V - MS-6712) ed occorre sostituirla insieme al processore (un AMD Athlon XP 2200+) di un desktop della vostra marca acquistato nel 2003. Vorrei sapere se posso continuare ad utilizzare la licenza di Microsoft Windows XP Home Edition OEM che avevo comprato col vostro desktop”
Ricevendo la risposta:
“Gentile Cliente, la siamo ad informare che sarà possibile continuare ad utilizzare la stessa licenza relativa al computer in oggetto. Cordiali saluti, Divisione Help Desk”
Solo che, leggendo in giro mi sembra di capire che proprio così semplice non sia, per via del fatto che si tratta di un OEM e che è legato all’HW. Insomma, il timore è che l’Help Desk Olidata si sia in qualche modo sbagliato.
C'è qualcuno che mi sà dare un consiglio e delle dritte (ovviamente senza infrangere in alcun modo la legge)?

Software & OS
LinkBack URL
About LinkBacks