Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Copiare XP da HD ad HD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Copiare XP da HD ad HD

Salve a tutti.
    Innanzitutto un doveroso chiarimento: non sto cercando di piratare un XP o di trasportarne una copia OEM su altra macchina.
    In sostanza ho un PC (quello che leggete nella mia configurazione) in cui XP è installato su un HD Maxtor da 80 GB insieme ad Ubuntu (che è nella sua partizione).
    Ho anche un HD identico al primo ad eccezione della capacità: è da 60 GB.
    Ora che ho faticosamente raggiunto una configurazione abbastanza "ottimale" di XP etc. sull'HD da 80, vorrei copiarla sull'HD da 60 con tutti i driver ed i programmi. Insomma, alla bisogna, staccherei l'HD da 80 e metterei al suo posto quello da 60 (cioè, il PC sarebbe proprio lo stesso). Il tutto per evitare ore (anzi, giorni) di lavoro per installare tutto di nuovo sull'HD da 60.
    Il problema iniziale mi sembra quello del dual boot che ho sull'HD da 80 e che mi permette di scegliere fra XP ed Ubuntu.
    Poiché sull'HD da 60 avevo un'installazione fatta da poco che girava male a causa di conflitti fra driver video della scheda madre e della scheda grafica AGP (ho scritto ad ATI e non sono riusciti a darmi un aiuto), non risolti nemmeno disinstallando e reinstallando i driver, ho i file residenti sulla root (quindi autoexec.bat, boot.ini etc.).
    La mia idea è di copiare tutto l'XP che ho sull'HD da 80 sull'HD da 60 e poi... come fare per non mettergli il doppio boot? C'è qualcos'altro che dovrei fare?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una cosa che potresti fare è un'immagine del tuo pc con tool appositi e poi trasferire sul nuovo disco. se l'hw del tuo pc rimane invariato puoi farlo. tempo fa avevo trovato un programma free che in pratica ti faceva una copia 1a1 del tuo pc programmi ecc e poi tramite un disco tipo ripristino rimetteva tutto su.

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico83 Visualizza Messaggio
    una cosa che potresti fare è un'immagine del tuo pc con tool appositi e poi trasferire sul nuovo disco. se l'hw del tuo pc rimane invariato puoi farlo. tempo fa avevo trovato un programma free che in pratica ti faceva una copia 1a1 del tuo pc programmi ecc e poi tramite un disco tipo ripristino rimetteva tutto su.
    Il fatto è che i 2 HD, benché della stessa famiglia (Maxtor Diamond Max 9 Plus), hanno capacità decisamente diversa: uno è da 80 e l'altro da 60.
    Se faccio l'immagine con un tool girante su Windows, che mi fa? Infatti su Windows la partizione Ubuntu nemmeno si vede, non è che mi incasina tutto?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la trial ha delle limitazioni e quindi sarebbe da evitare.

Il fatto è che i 2 HD, benché della stessa famiglia (Maxtor Diamond Max 9 Plus), hanno capacità decisamente diversa: uno è da 80 e l'altro da 60.
    Se faccio l'immagine con un tool girante su Windows, che mi fa? Infatti su Windows la partizione Ubuntu nemmeno si vede, non è che mi incasina tutto?
    Sto cercando il programma ma non essendo a casa per ora non posso darti il nome del programma da me utilizzato... se riesco a trovarlo lo posto. sperando riesca a fare un backup anche della partizione linux...

allora il sw l'ho trovato santo google

si chiama Macrium Reflect Free lo puoi scaricare da qui e qui trovi una breve guida. speriamo faccia al caso tuo altre 10 guide qui
    Ultima modifica di Federico83; 08-10-2009 alle 10:54 Motivo: aggiunte

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie 1000 a Federico83 ed a ypkdani

Provato, è ottimo, consiglio a tutti di seguire il video-corso dell' Istituto Majorana per la creazione di file immagine del proprio disco che cita Federico83 nella sua risposta!
    Ultima modifica di Antonikku; 09-10-2009 alle 10:02

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)