Salve a tutti.
Innanzitutto un doveroso chiarimento: non sto cercando di piratare un XP o di trasportarne una copia OEM su altra macchina.
In sostanza ho un PC (quello che leggete nella mia configurazione) in cui XP è installato su un HD Maxtor da 80 GB insieme ad Ubuntu (che è nella sua partizione).
Ho anche un HD identico al primo ad eccezione della capacità: è da 60 GB.
Ora che ho faticosamente raggiunto una configurazione abbastanza "ottimale" di XP etc. sull'HD da 80, vorrei copiarla sull'HD da 60 con tutti i driver ed i programmi. Insomma, alla bisogna, staccherei l'HD da 80 e metterei al suo posto quello da 60 (cioè, il PC sarebbe proprio lo stesso). Il tutto per evitare ore (anzi, giorni) di lavoro per installare tutto di nuovo sull'HD da 60.
Il problema iniziale mi sembra quello del dual boot che ho sull'HD da 80 e che mi permette di scegliere fra XP ed Ubuntu.
Poiché sull'HD da 60 avevo un'installazione fatta da poco che girava male a causa di conflitti fra driver video della scheda madre e della scheda grafica AGP (ho scritto ad ATI e non sono riusciti a darmi un aiuto), non risolti nemmeno disinstallando e reinstallando i driver, ho i file residenti sulla root (quindi autoexec.bat, boot.ini etc.).
La mia idea è di copiare tutto l'XP che ho sull'HD da 80 sull'HD da 60 e poi... come fare per non mettergli il doppio boot? C'è qualcos'altro che dovrei fare?
![]()

Software & OS
LinkBack URL
About LinkBacks