Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sito web con Windows Server 2003

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Sito web con Windows Server 2003

Buona Domenica a tutti, ho bisogno di aiuto, è da giorni che mi ruzza nella testa di voler creare un sito web "visibile a tutti"tipo www. esempio . com con WIndows Server 2003. Il problema che ho smanettato a destra e manca ma nulla non ho combinato nulla chi mi può aiutare perfavore? Grazie 1000 in anticipo!

P.S. troverete un'altra discussine identica, ma mi sono accorto che avevo sbagliato il posto scusatemi tanto

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa la domanda ma lo vuoi fare in locale? cioè sul tuo pc o cmq su un dominio registrato? xkè esistono spazi di di hosting gratuiti come altervista

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LoHi Visualizza Messaggio
    Buona Domenica a tutti, ho bisogno di aiuto, è da giorni che mi ruzza nella testa di voler creare un sito web "visibile a tutti"tipo www. esempio . com con WIndows Server 2003. Il problema che ho smanettato a destra e manca ma nulla non ho combinato nulla chi mi può aiutare perfavore? Grazie 1000 in anticipo!

P.S. troverete un'altra discussine identica, ma mi sono accorto che avevo sbagliato il posto scusatemi tanto
    Scarica una soluzione come easy php, per avere apache + php + mysql, per installare un qualsiasi CMS o realizzare il tuo sito. Poi con un programma come no-ip o homeip renderai il tuo pc raggiugibile da Internet (previa apertura eventuale di porte sul router).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico83 Visualizza Messaggio
    scusa la domanda ma lo vuoi fare in locale? cioè sul tuo pc o cmq su un dominio registrato? xkè esistono spazi di di hosting gratuiti come altervista
    grazie per la tua risposta , no no lo dovrei fare "pubblico" cioè che lo può raggiungere anche un utente dall'altra parte del mondo! grazie per altervista ma ... l'unica cosa che non mi piace è il dominio nome.altervista.org

Scarica una soluzione come easy php, per avere apache + php + mysql, per installare un qualsiasi CMS o realizzare il tuo sito. Poi con un programma come no-ip o homeip renderai il tuo pc raggiugibile da Internet (previa apertura eventuale di porte sul router).
    grazie per la tua risposta , cioè dimmi se sbaglio io scarico easy php e creo il mio sito? tipo www . mio nome . com ? e con il no-ip cosa faccio?
    scusate per le mie domande da principiante!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie per la tua risposta , no no lo dovrei fare "pubblico" cioè che lo può raggiungere anche un utente dall'altra parte del mondo! grazie per altervista ma ... l'unica cosa che non mi piace è il dominio nome.altervista.org

grazie per la tua risposta , cioè dimmi se sbaglio io scarico easy php e creo il mio sito? tipo www . mio nome . com ? e con il no-ip cosa faccio?
    scusate per le mie domande da principiante!
    uh allora sei principiante forte... beh, con easyphp puoi creare il tuo sito "in locale", ovvero sul tuo computer; puoi trovare una guida facilmente su google. Ovviamente se il sito è sul tuo computer non può raggiungerlo nesusuno poiché non hai un indirizzo web: no-ip serve a darti un indirizzo del tipo www.tuosito.no-ip.com al quale la gente si connette e vede ciò che hai preparato nel tuo pc.

Se invece non vuoi un sito ospitato da te, altervista "ospita" le pagine che tu hai preparato e ti permette di visualizzarle su un sito del tipo http://www.tuonome.altervista.org.

Se vuoi evitare un suffisso dopo il nome del tuo sito l'unica cosa che puoi fare è comprare un dominio o usare un dominio .tk, che è gratuito ma con molti banner.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non riesco a crearlo a casa mia? cioè mi spiego non posso creare www . mio nome . com a casa mia con Windows Server 2003? E' una cosa impossibile? E Come fanno tipo aruba etc?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non riesco a crearlo a casa mia? cioè mi spiego non posso creare www . mio nome . com a casa mia con Windows Server 2003? E' una cosa impossibile? E Come fanno tipo aruba etc?
    Puoi farlo, ti compri un dominio e imposti il redirect sul tuo indirizzo IP, ovvero l'indirizzo che ha il tuo computer su internet. Non è difficile, però costa! Piuttosto, ti conviene comprare uno spazio web, con 30 euro all'anno si hanno tantissimi servizi e meno grattacapi (e spese di corrente elettrica..)

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)