Salve a tutti,
giusto una info che non riesco a trovare da nessuna parte, non escludo che il problema sia io :-) ...
Con il nuovo pc, ho acquistato una versione OEM di windows 7 Home Premium 64 bit, in questi giorni giusto per "giocare" un pò, avevo intenzioni di passare ad una configurazione raid 0 con due dischi SATA II da 320 GB, tutto bene nella configurazione Bios e creazione volume, inizio l'installazione di Windows 7, nella schermata in cui si decide su quale partizione creare ed installare win 7 H.p. vedo il volume raid creato in precedenza di circa 600 gb, seleziono per l'inizio dell'installazione e mi dice che su questo volume è impossibile creare una partizione e/o installare windows.
A questo punto sotto la direzione di una persona più esperta di me, ma ci vuole poco, scarico i driver raid sul sito della intel, quando richiesto in fase di installazione, provo a caricarli, se lì prende in pancia, ma la situazione non cambia... sempre impossibilitato ad installare su quella partizione il sistema operativo.
Workaround del problema, la persona più esperta di me, si presenta con una versione di Win 7 professional 64, alla quale non chiede neanche i driver raid per l'installazione, ad installazione finita inserisce la mia versione di win 7 Home ed esegue un "downgrade" di win 7, da professional 64 ad home 64.
Ora... tutta questa spiegazione solo per capire sè;
che voi sappiate, Win 7 Home ha qualche limitazione ? nella creazione/formattazione/installazione su volumi raid ?????
Grazie a tutti sia per le eventuali risposte che non.
Luca

Software & OS
LinkBack URL
About LinkBacks
Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

Crazy topic