Risultati da 1 a 7 di 7
    L'avatar di bruno.demarini
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Exclamation Acronis True Image, ripristino S.O.

Ciao, ho un pc fisso con sopra un HD da 80 GB. Sopra, c'è XP con molte applicazioni.
    Vorrei montare l'HD che ho appena comprato da 500 GB e temo di doverlo mettere in sostituzione al precedente (sembra non esserci altro spazio).
    Ho il software Acronis true Image Home 2010... Può servirmi? Dovrei entrare con quello da 80 GB, Fare il Backup completo con tutto (compreso S.O), salvare il tutto su un hard disk esterno... e poi come faccio all'avvio con l'HD interno da 500, a ripristinare dall'HD esterno?

Grazie mille a chi mi risponderà

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Federico83
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

se leggi le faq o cmq la guida in linea è illutrato come fare di solito questi sw ti permettono di creare un cd o un dvd avviabile con il sw su ed aprire il file che ha creato e ripristinarlo su un nuovo disco

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico83 Visualizza Messaggio
    se leggi le faq o cmq la guida in linea è illutrato come fare di solito questi sw ti permettono di creare un cd o un dvd avviabile con il sw su ed aprire il file che ha creato e ripristinarlo su un nuovo disco
    Grazie per la risposta, ma avrei un'altra domanda: leggendo più attentamente le istruzioni, ho scoperto la funzionalità della clonazione... Riuscendo in qualche modo ad installare l'HD al posto di un lettore CD, la clonazione sarebbe la via più opportuna?
    Inoltre: effettuando la clonazione, si avrebbe una clonazione anche del sistema operativo? Effettuando la clonazione sul nuovo HD e togliendo successivamente il vecchio, il S.O. rimarrebbe lo stesso?

L'avatar di Federico83
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

non ricordo se la clonazione crea un file che poi puoi ripristinare tramite il suo tool oppure la fa al volo da un disco all'altro. Se è come credo visto che è molto che non lo utilizzo allora ti fa creare un file contente tutto sistema diciamo tipo iso e poi ripristinabile tramite cd che ti fa creare se è così prendi il nuovo disco e partizioni e poi riscrivi il tutto sull'altra attenzione a non scrivere nella parzione dove hai il clone

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

non ricordo se la clonazione crea un file che poi puoi ripristinare tramite il suo tool oppure la fa al volo da un disco all'altro. Se è come credo visto che è molto che non lo utilizzo allora ti fa creare un file contente tutto sistema diciamo tipo iso e poi ripristinabile tramite cd che ti fa creare se è così prendi il nuovo disco e partizioni e poi riscrivi il tutto sull'altra attenzione a non scrivere nella parzione dove hai il clone
    Grazie, comunque ho provato a iniziare il processo di clonazione, senza farlo davvero però, mi chiederebbe il disco iniziale e il disco finale. Quindi fa una cosa diretta. In tal caso, farei la clonazione e poi formatterei il vecchio. Il sistema operativo non dovrebbe subire cambiamenti.

L'avatar di Federico83
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

no non dovrebbe subire cambiamenti quindi ti direi partiziona il disco da 500 fai 100 sistema e il resto dati così se dovrai formattare formatti solo la partizione del sistema e non tutto con relativa perdita di dati

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

no non dovrebbe subire cambiamenti quindi ti direi partiziona il disco da 500 fai 100 sistema e il resto dati così se dovrai formattare formatti solo la partizione del sistema e non tutto con relativa perdita di dati
    Grazie mille. Sono riuscito ad affiancare i due hard disk e ho deciso di mettere nel nuovo i dati e lasciare il resto come sta.
    Grazie, ciao

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware